Maratona della Al Camonega 2017

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
GF di casa (o quasi), penso di esserci....il percorso lungo quest'anno si è rivelato per niente banale anche se non offriva salite "importanti" come storia ciclistica; è una gara che secondo me merita di crescere!!...
o-o
 

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Sito on-line , novità è l'eliminazione del corto per un medio dove si farà Astrio, come nel lungo e , scesi a Breno, si farà Bienno per poi andare all'arrivo a Piamborno... La partenza viene spostata alle 9:00
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Personalmente lo scorso anno non le ho trovate messe male, soprattutto le discese .... se paragonate a S. Angelo o Scott erano un biliardo.

Sarà che non ho mai fatto e non ci penso proprio a fare quelle gf anche perché parzialmente conosco le strade,l'ultima discesa l'ho trovata parecchia pericolosa vuoi per l'umidiccio bagnato/tornantone dopo veloce rettilineo poco segnalato...e pure la prima parte della prima discesa era parecchio scassata in diversi punti...poi ovviamente usando la testa si fa tutto...
 

apoli

Novellino
2 Dicembre 2013
57
2
bassa bergamasca
Visita sito
Bici
De Rosa
Effettivamente la discesa di Paspardo era da fare con prudenza (nella presentazione le indicazioni degli organizzatori in tal senso erano chiare).
Ma più che l'asfalto il problema era il mix pendenza elevata / curve secche / umidità.
Purtroppo c'è infatti stato un incidente serio.

E' stata presa in considerazione la possibilità di farla in salita invertendo l'anello da Breno a Capo di Ponte?
 

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Effettivamente la discesa di Paspardo era da fare con prudenza (nella presentazione le indicazioni degli organizzatori in tal senso erano chiare).
Ma più che l'asfalto il problema era il mix pendenza elevata / curve secche / umidità.
Purtroppo c'è infatti stato un incidente serio.

E' stata presa in considerazione la possibilità di farla in salita invertendo l'anello da Breno a Capo di Ponte?

Non credo ;nonzo%
 

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Hanno anticipato l'apertura delle iscrizioni al giorno:
1 dicembre 2016 !!
Inoltre stanno studiando una formula che permetterà alle coppie (uomo + donna) di iscriversi alla quota agevolata di 40 euro invece che 60 !!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Effettivamente la discesa di Paspardo era da fare con prudenza (nella presentazione le indicazioni degli organizzatori in tal senso erano chiare).
Ma più che l'asfalto il problema era il mix pendenza elevata / curve secche / umidità.
Purtroppo c'è infatti stato un incidente serio.

E' stata presa in considerazione la possibilità di farla in salita invertendo l'anello da Breno a Capo di Ponte?

In che ordine si attesta la pendenza in questione?
Questa discesa è presente sia nel lungo che nel medio?