Maratona dles Dolomites 2007

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io so di spararla grossina...ma coglio dichiarare il mio obbiettivo:
stare sotto le 5 ore e 35 per guadagnare la prima griglia.
dovrei migliorare il mio tempo di circa 37 minuti visto che la prima ed unica volta che l ho fatta nel 2004 ci ho messo 6 ore e 12 circa partendo dall ultima griglia...airone mi ha detto che ce la posso fare (anche se ci conosciamo solo virtualmente spero la sua previsione/incitamento sia giusta)...cavolo pero 37 minuti in meno sono tanti...divisi per 7 passi dovrei recuperare circa 5 minuti a salita:azz

Ribadisco... o-o
Anche per darmi qualche speranza per il mio obiettivo che è sempre più lontano!!! :cry:
 

Chopper

Maglia Gialla
Stamattina ho compilato un paio di form per trovare una camera libera,
quelli che inviano la richesta a tutti gli esercizi iscritti che soddisfano i criteri selezionati.
In serata mi ha contattato un garni.
Spendo poco e sembra pure bello.
Fatica ZERO, mail 3 in tutto (di cui una di conferma per la prenotazione) e telefonate 1.
Se uno avesse fatto la stessa operazione una settimana fa, prima di trovare sarebbe diventato di gomma...
 

Chopper

Maglia Gialla
Uso un modello di risposta che piu volte mi è stato rivolto.........

Se ti fa tanto schifo il modo di fare di qualche organizzazione non partecipare....o te lo ordina il dottore????;nonzo%;nonzo%

il comportamento dei gestori di alberghi e hotel cosa centra con l'organizzazione?
Fa abbastanza rabbia quando per trovare da dormire devi perdere giorni e spendere fortune.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
il comportamento dei gestori di alberghi e hotel cosa centra con l'organizzazione?
Fa abbastanza rabbia quando per trovare da dormire devi perdere giorni e spendere fortune.

Hai ragione pero mille o forse anche 100.000 volte è stato detto e ridetto e stradetto che per soggiorni di un giorno è opportuno aspettare l'ultimo giorno o adirittura recarsi su e cercare in loco che si trova sistemazione sicura. Evidentemente non si legge sempre beneo-o........e comunque c'entra eccome; li è tutta una stessa "macchina da guerra" ......i locali, gli alberghi, i gestori, l'organizzazione, i volontari, e mi sembra che tutto di possa dire ma non che fa schifo anche se lo schifo è da riferirsi ai gestori degli alberghi, per i quali mi sembra legittimissimo comportarsi cosi:-x
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Hai ragione pero mille o forse anche 100.000 volte è stato detto e ridetto e stradetto che per soggiorni di un giorno è opportuno aspettare l'ultimo giorno o adirittura recarsi su e cercare in loco che si trova sistemazione sicura. Evidentemente non si legge sempre beneo-o........e comunque c'entra eccome; li è tutta una stessa "macchina da guerra" ......i locali, gli alberghi, i gestori, l'organizzazione, i volontari, e mi sembra che tutto di possa dire ma non che fa schifo anche se lo schifo è da riferirsi ai gestori degli alberghi, per i quali mi sembra legittimissimo comportarsi cosi:-x

L'organizzazione secondo me è a livelli eccelsi, magari i gestori di ristoranti ed alberghi ci "marciano" un po'...
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
L'organizzazione secondo me è a livelli eccelsi, magari i gestori di ristoranti ed alberghi ci "marciano" un po'...

........e mi sembra piu che comprensibile. In ogni caso a titolo d'esempio l'anno scorso in Garni ho pagato 18 euro al giorno con la prima colazione a LaVilla; quest'anno albergo bello a Corvara 50 euri in mezza pensione.....non mi sembrano prezzi da stozzinaggio e il trattamento riservato al cliente è sempre ottimoo-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Uso un modello di risposta che piu volte mi è stato rivolto.........

Se ti fa tanto schifo il modo di fare di qualche organizzazione non partecipare....o te lo ordina il dottore????;nonzo%;nonzo%


Tu non sei contento se non si fa polemica, ma chi sei il difensore di tutta l'alta Badia???

Non penso sia un problema dell'organizzazione se gli albergatori fanno i crumiri e fino all'ultimo secondo non danno camere se non per 3/4 notti. Se uno può star via 3/4 notti che fa?????
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Tu non sei contento se non si fa polemica, ma chi sei il difensore di tutta l'alta Badia???

Non penso sia un problema dell'organizzazione se gli albergatori fanno i crumiri e fino all'ultimo secondo non danno camere se non per 3/4 notti. Se uno può star via 3/4 notti che fa?????

Io non faccio polemica...ti ho risposto come mille volte è stato risposto a me. E ripeto...mille volte è stato detto che trovi quello che vuoi il giorno prima di salire in Badia. Poi se non vuoi ascoltare fa pure, ma non dire che sono crumiri, fanno i loro interessi come fan tuttio-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Io non faccio polemica...ti ho risposto come mille volte è stato risposto a me. E ripeto...mille volte è stato detto che trovi quello che vuoi il giorno prima di salire in Badia. Poi se non vuoi ascoltare fa pure, ma non dire che sono crumiri, fanno i loro interessi come fan tuttio-o

Non mi pare facciano tutti così, rimane una prerogativa dell'Alta Badia.
A Cervia fanno così?
A Cesenatico?
In Sardegna?
A Parma?
Per citare alcuni esempi, non c'è nessun problema a prendere una camera per una singola notte.
Ci speculano molto più di altri tutto qui. E' un dato di fatto.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Stamattina ho compilato un paio di form per trovare una camera libera,
quelli che inviano la richesta a tutti gli esercizi iscritti che soddisfano i criteri selezionati.
In serata mi ha contattato un garni.
Spendo poco e sembra pure bello.
Fatica ZERO, mail 3 in tutto (di cui una di conferma per la prenotazione) e telefonate 1.
Se uno avesse fatto la stessa operazione una settimana fa, prima di trovare sarebbe diventato di gomma...

Ciao, siccome anche io sto cercando una camera, mi potresti spiegare dove compilare questi form?
Ti ringrazio, ciao
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Non mi pare facciano tutti così, rimane una prerogativa dell'Alta Badia.
A Cervia fanno così?
A Cesenatico?
In Sardegna?
A Parma?
Per citare alcuni esempi, non c'è nessun problema a prendere una camera per una singola notte.
Ci speculano molto più di altri tutto qui. E' un dato di fatto.

Ok hai ragione tuo-o
Resta il fatto che se ti sta sulle palline il modo di gestire e di organizzare puoi non partecipare e magari andare a Cuneo alla Fausto Coppi dove a priori Ti tratteranno meglio. Ribadisco......mai sentito nessuno che sia stato costretto a dormire in macchina o a spendere cifre da bagarinaggio...maio-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Ok hai ragione tuo-o
Resta il fatto che se ti sta sulle palline il modo di gestire e di organizzare puoi non partecipare e magari andare a Cuneo alla Fausto Coppi dove a priori Ti tratteranno meglio. Ribadisco......mai sentito nessuno che sia stato costretto a dormire in macchina o a spendere cifre da bagarinaggio...maio-o

Trovo assurdo difendere sempre e comunque a spada tratta anche se sono in torto.
E cosa c'entra l'organizzazione con la disponibilità delle camere me lo spiegherai...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ok hai ragione tuo-o
Resta il fatto che se ti sta sulle palline il modo di gestire e di organizzare puoi non partecipare e magari andare a Cuneo alla Fausto Coppi dove a priori Ti tratteranno meglio. Ribadisco......mai sentito nessuno che sia stato costretto a dormire in macchina o a spendere cifre da bagarinaggio...maio-o
dai, non facciamo polemica fine a se stessa. che a corvara sfruttino tutto il possibile dal giro d'affari della maratona delle dolomiti non è una novità (d'altra parte, sono gli unici che nn si lamentano per le strade chiuse quando per esempio alla campy vengono gettati i chiodi per boicottare la corsa).
Personalmente ritengo che il non trovare con un po' d'anticipo la camera sia per chi è abituato a pianificarsi un bel problema, o sicuramente un motivo d'ansia.
Pensa che c'è gente che per lavoro è abituata normalmente a telefonare, prenotare, rimanere anche 1 sola notte, e poi andare via. E non è questione di pagare poco o tanto, perchè se costasse 5-10 euro in + la prenotazione della giornata singola non ci sarebbero problemi.
Infine, se chi punta alla dolomiti lo fa anche per il Prestigio, allora la Fausto Coppi nn va altrettanto bene.
Detto questo, non ho nulla contro la manifestazione ne contro gli organizzatori, che la mantengono un evento ELITARIO, non aperto a tutti (vedi costi alti di iscrizione, necessità di sorteggio, etc etc). Non il tipo di manifestazioni che preferisco. Ma non voglio assolutamente screditarlo, anzi. Non è fra le mie GF preferite, tutto qui.