Maratona dles Dolomites 2007

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
dai, non facciamo polemica fine a se stessa. che a corvara sfruttino tutto il possibile dal giro d'affari della maratona delle dolomiti non è una novità (d'altra parte, sono gli unici che nn si lamentano per le strade chiuse quando per esempio alla campy vengono gettati i chiodi per boicottare la corsa).
Personalmente ritengo che il non trovare con un po' d'anticipo la camera sia per chi è abituato a pianificarsi un bel problema, o sicuramente un motivo d'ansia.
Pensa che c'è gente che per lavoro è abituata normalmente a telefonare, prenotare, rimanere anche 1 sola notte, e poi andare via. E non è questione di pagare poco o tanto, perchè se costasse 5-10 euro in + la prenotazione della giornata singola non ci sarebbero problemi.
Infine, se chi punta alla dolomiti lo fa anche per il Prestigio, allora la Fausto Coppi nn va altrettanto bene.
Detto questo, non ho nulla contro la manifestazione ne contro gli organizzatori, che la mantengono un evento ELITARIO, non aperto a tutti (vedi costi alti di iscrizione, necessità di sorteggio, etc etc). Non il tipo di manifestazioni che preferisco. Ma non voglio assolutamente screditarlo, anzi. Non è fra le mie GF preferite, tutto qui.

Questo è un ottimo intervento equilibrato e costruttivo, al quale posso solo aggiungere, come già detto, che è possibilissimo programmare senza ansie perchè la sistemazione (ottima) si trova sempre e comunque.o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
concludo: la maratona delle dolomiti è un evento strutturato per attirare turismo in Alta Badia, e mentre il turista singolo che arriva il sabato, viene per correre solamente la gara e se ne va la domenica sera è guardato con interesse abbastanza tiepido, l'attenzione degli albergatori è maggiormente rivolta a chi pianifica la granfondo come prolungamento di una vacanza in alta badia magari con la famiglia. e a questo viene data la precedenza. ipoteticamente, vista la disponibilità non infinita di posti in albergo, ci sta che il granfondista "pendolare" possa stare in ansia temendo che tutti i posti siano stati presi da chi ha avuto la precedenza potendosi permettere un periodo di ferie più lungo a Corvara o dintorni... tu dici: non l'ho mai sentito. e se dovesse succedere, il sabato sera, di arrivare a corvara e non trovare posto, che cosa si dice? "Non è possibile perchè Lenky nn l'ha mai sentito succedere?"
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
concludo: la maratona delle dolomiti è un evento strutturato per attirare turismo in Alta Badia, e mentre il turista singolo che arriva il sabato, viene per correre solamente la gara e se ne va la domenica sera è guardato con interesse abbastanza tiepido, l'attenzione degli albergatori è maggiormente rivolta a chi pianifica la granfondo come prolungamento di una vacanza in alta badia magari con la famiglia. e a questo viene data la precedenza. ipoteticamente, vista la disponibilità non infinita di posti in albergo, ci sta che il granfondista "pendolare" possa stare in ansia temendo che tutti i posti siano stati presi da chi ha avuto la precedenza potendosi permettere un periodo di ferie più lungo a Corvara o dintorni...

....;nonzo%ma se uno ci va una settimana d'inverno a sciare e poi...un giorno e via a correre gli va bene lo stesso?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
concludo: la maratona delle dolomiti è un evento strutturato per attirare turismo in Alta Badia, e mentre il turista singolo che arriva il sabato, viene per correre solamente la gara e se ne va la domenica sera è guardato con interesse abbastanza tiepido, l'attenzione degli albergatori è maggiormente rivolta a chi pianifica la granfondo come prolungamento di una vacanza in alta badia magari con la famiglia. e a questo viene data la precedenza. ipoteticamente, vista la disponibilità non infinita di posti in albergo, ci sta che il granfondista "pendolare" possa stare in ansia temendo che tutti i posti siano stati presi da chi ha avuto la precedenza potendosi permettere un periodo di ferie più lungo a Corvara o dintorni... tu dici: non l'ho mai sentito. e se dovesse succedere, il sabato sera, di arrivare a corvara e non trovare posto, che cosa si dice? "Non è possibile perchè Lenky nn l'ha mai sentito succedere?"

Questo è un po meno costruttivo:cry:

Non è questione di Lenky o meno....è questione che fatti tutti i calcoli di famiglie e villeggianti per tempi piu lunghi e data, secondo me giustamente, precedenza a questi, il posto si trova, proprio per il fatto che il numero dei partecipanti è "chiuso". Per il prezzo potrei essere d'accordo, ma ci sono altre manifestazioni che per un po meno danno molto meno
 
4 Maggio 2007
169
1
Pisa - Coltano
Visita sito
come sarà la situazione meteo?
ho visto tempo incerto per venerdi...
discratamente bello per sabato
incerto per domenica
tutto questo da meteo.it
qualcuno di voi sa altre notizie?;nonzo%

Sono arrivato a Corvara in nottata...... aveva appena finito di cadere una pioggia torrenziale, molti sassi etc sulle strade che pero' stamani stanno alacremente ripulendo...... ora splende un bel sole con un po' di nuvole e nuvoloni sparsi......... per domenica dice..... speriamo !
 

bono64

Novellino
10 Febbraio 2006
83
0
61
Castel Mella (Brescia)
Visita sito
4 Maggio 2007
169
1
Pisa - Coltano
Visita sito
Qualcuno del forum che l'ha gia' fatta o che ha anticipazioni di vario tipo, a che ora bisogna essere alla GRIGLIA di partenza per chi come me in pratica parte dopo la banda (numero 9658) ??

Ho letto che si parte alle 6.15..... quindi essendo a Corvara, ci vogliono 10 minutini per arrivare a Pedraces in bici...... quindi mi sa che ci si deve svegliare in pratica PRIMA di andare a dormire :mrgreen: