Ma con 12 Bora godono in 12, con 18000 preiscrizioni sperano in 18000 e godono in 6500...Con la differenza che le Bora non sono ad estrazione, paghi e porti via![]()

Ma con 12 Bora godono in 12, con 18000 preiscrizioni sperano in 18000 e godono in 6500...Con la differenza che le Bora non sono ad estrazione, paghi e porti via![]()

ho quotato questo ma vale un po' per tutte le polemiche su preiscrizione/estrazione/quattrini.
non ho mai fatto la maratona - a dire la verità non ho mai fatto nemmeno una gran fondo - ma da quello che ho letto la mdd è molto ben organizzata e questo giudizio mi pare ben condiviso.
l'anno prossimo ho deciso che proverò a farne un po', tra queste la maratona: l'organizzazione ha deciso che per partecipare devo pagare 2 euri, poi se mi estrarranno vincerò il privilegio di pagarne altri 70, oppure posso comprare il pacchetto altrimenti comprare l'iscrizione a prezzo maggiorato.
se mi va bene e così se no resto a casa.
non è il servizio sanitario nazionale o la scuola statale o il trasporto pubblico, è semplicemente una granfondo, un divertimento, un passatempo non un diritto.
se chi organizza fa i suoi conti e probabilmente i suoi affari e fa le cose per bene, come mi pare dimostrato dai giudizi e dal ritorno che ha dal mercato, l'unica cosa che mi viene da dire è: "bravi!".
), ma nn mi va assolutamente di regalare 2 a fronte di un bel niente (come capiterà a + del 50% dei preiscritti, tra cui potrei esserci pure io).
) e, vista l'esiguità dell'importo, si sentono autorizzati a nn darti niente o cose di scarsissimo valore. Se devo bruciare 2 , piuttosto preferisco giocare al Totocalcio o al gratta e vinci.
) nn sarà + versato nelle loro casseDicono che vadano in beneficenza...
ho quotato questo ma vale un po' per tutte le polemiche su preiscrizione/estrazione/quattrini.
non ho mai fatto la maratona - a dire la verità non ho mai fatto nemmeno una gran fondo - ma da quello che ho letto la mdd è molto ben organizzata e questo giudizio mi pare ben condiviso.
l'anno prossimo ho deciso che proverò a farne un po', tra queste la maratona: l'organizzazione ha deciso che per partecipare devo pagare 2 euri, poi se mi estrarranno vincerò il privilegio di pagarne altri 70, oppure posso comprare il pacchetto altrimenti comprare l'iscrizione a prezzo maggiorato.
non è il servizio sanitario nazionale o la scuola statale o il trasporto pubblico, è semplicemente una granfondo, un divertimento, un passatempo non un diritto.
se chi organizza fa i suoi conti e probabilmente i suoi affari e fa le cose per bene, come mi pare dimostrato dai giudizi e dal ritorno che ha dal mercato, l'unica cosa che mi viene da dire è: "bravi!".
......discorso perfetto e condivisibilissimo....non come i discorsi pseudo diffamatori di qualcuno che dovrebbe moderare e il piu delle volte pretende pure di moralizzare

Ma con 12 Bora godono in 12, con 18000 preiscrizioni sperano in 18000 e godono in 6500...![]()
A 6 mesi, il saldo si paga entro aprile (ossia con 2 di anticipo...).è vero, perderebbero un 2% di anticipo a 9 mesi...
Il tuo discorso lo condivido e applaudo gli organizzatori della Mdd x la qualità del loro prodotto e per riuscire a venderlo così bene (avevo scritto tempo fa 1 post analogo al tuo, credo proprio in questa discussione), ma nn trovo giusto il meccanismo dal lato del cliente. Nel momento in cui ho deciso di partecipare alla MdD sono ben contento di pagare 70 e magari pure 80 (), ma nn mi va assolutamente di regalare 2 a fronte di un bel niente (come capiterà a + del 50% dei preiscritti, tra cui potrei esserci pure io).
Gli organizzatori hanno deciso che hanno bisogno di 19.000 (la quota raccolta dai preiscritti che nn verranno sorteggiati)? Bene, facciano il sorteggio (gratuito) e poi facciano pagare 73 ai sorteggiati. In questo modo avrebbero lo stesso cash flow (è vero, perderebbero un 2% di anticipo a 9 mesi...), nn disturberebbero i partecipanti (a cui 3 in più di iscrizione nn influirebbero granchè) e nn prenderebbero in giro coloro che nn verranno sorteggiati.
Io mi sono stancato di trovarmi ovunque gente che ti chiede 1-2 (cosa vuoi, è il costo di un caffè...) e, vista l'esiguità dell'importo, si sentono autorizzati a nn darti niente o cose di scarsissimo valore. Se devo bruciare 2 , piuttosto preferisco giocare al Totocalcio o al gratta e vinci.
Per la cronaca, io spero di partecipare una seconda volta alla MdD, poi, salvo motivi particolari, il mio obolo di 70 (o 80 o 100 ... magari agganceranno l'iscrizione al prezzo del petrolio al barile) nn sarà + versato nelle loro casse
Gli organizzatori hanno deciso che hanno bisogno di 19.000 (la quota raccolta dai preiscritti che nn verranno sorteggiati)? Bene, facciano il sorteggio (gratuito) e poi facciano pagare 73 ai sorteggiati. In questo modo avrebbero lo stesso cash flow (è vero, perderebbero un 2% di anticipo a 9 mesi...), nn disturberebbero i partecipanti (a cui 3 in più di iscrizione nn influirebbero granchè) e nn prenderebbero in giro coloro che nn verranno sorteggiati.
70, compresa la cauzione di 10 per il chip che ti viene restituita all'arrivo (oppure prendi il cappellino, cosa che fa direi la maggior parte).
Io ho fatto la maratona 4 volte e non ho mai prso il cappellino!
Secondo me c'è un 50% che lo prende!

Io ho fatto la maratona 4 volte e non ho mai prso il cappellino!
Secondo me c'è un 50% che lo prende!

Il discorso della tassa di preiscrizione dovrebbe essere, in teoria, un deterrente al fenomeno delle preiscrizioni fasulle.
Secondo me é vero che se non costasse niente preiscriversi ci sarebbe gente che per avere piú opportunitá iscriverebbe la mamma, la zia, il cane e bisnonno morto.....tanto non costa niente....
Che poi questo porti denari in tasca agli organizzatori é vero, ma é vero anche (come ha fatto notare qualcuno) che se é problema fosse solo quello di far cassa, viste le richieste, potrebbero benissimo aumentare la tassa di iscrizione e portarla a 75/80 euro, tanto gli 8500 li fanno comunque.
COME FUNZIONA? TI RIDANNO I 10 DEL CHIP O PRENDI UN BERRETTO???????????'![]()
Esatto ed io prendo sempre i 10 eur perchè di gadget che non uso ne ho pieno l'armadio.