Dal punto di vista sportivo la Coppi è una gara certamente più difficile e immagino gratificante. I detrattori diranno anche per la scarsa organizzazione che fa un pò epopea...
Premetto che l'ho fatta solo una volta.
Premetto che ho fatto GF solo nel 2007 (ho gareggiato fino agli junior).
I metri di paragone sono: Giro dei 3 Laghi, Gimondi, Dolomiti Stars, Campagnolo, Coppi, Colnago, Pellizza da Volpedo, Prosecco.
La Coppi non è il massimo in quanto efficienza, non ricordo il costo, ma sicuramente meno di 40-50 .
Il pacco gara mi è stato dato un po' monco un'ora prima della partenza, ma a me generalmente i pacchi gara non interessano, risparmierei volentieri il costo.
Le strade in salita e discesa mi son sembrate chiuse.
Segnalata malissimo una rotonda all'inizio e sbagliato strada in una cinquantina.
Percorso bellissimo, conosco molto bene le Dolomiti perchè ci facevo i ritiri con la squadra, ma anche la Coppi merita veramente come percorso.
E' stata gratificante come la Campagnolo, forse di più.
Rispetto alla MDD ci sono solo 3 salite vere, ma le prime due sono un bel po' lunghe.
Se mi sorteggiano alla MDD potrò fare un paragone, certo che costa quasi il doppio come iscrizione, quindi il servizio dovrebbe essere il "doppio meglio", ma lo credo improbabile.
Altrimenti vado a fare la Super Randonee e non so se in quel caso potrò raccontarvi qualcosa...
Chiuso OT.