Maratona Dles Dolomites 2008

leone69

Pignone
6 Novembre 2007
172
1
Vittuone
Visita sito
Bici
Giant Rabobank
E' vero, hai ragione. E probabilmente, fino che ci sara' il Sella Ronda e la TV ed un lungo duro ma abbordabile, le cose rimarranno cosi'.
Pero' qualcuno come il sottoscritto comincia a ricredersi.
L'anno scorso ho fatto l'iscrizione a prezzo maggiorato.
Quest'anno mi sono pre-iscritto, ma una volta non estratto ho deciso che era ora di finirla di farmi prendere in giro.
E se l'anno prossimo il regolamento non cambiera', puoi stare tranquillo che i miei 2 euro di pre-iscrizione Canins e Costa non li vedranno.

Ciao

Gianandrea

Beh comunque ci sono delle regole chiare che non danno adito a dubbi... anche io credo che basterebbe eliminare il percorso corto... ma non saraq' mai possibile

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.277
5.700
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sono d'accordo sul discorso che le Dolomiti stanno sempre li e se voglio andarci in bici lo posso fare quando voglio... io quei passi li ho quasi "spianati", ma farli il giorno della Maratona, insieme ad una miriade di ciclisti, quel giorno con l'atmosfera che viene a crearsi, il Pordoi fatto prima delle 7, quando sorge il sole, con i tornanti carichi di "pedalatori" come te è indubbiamente un'altra cosa.
Concordo pienamente o-o

Ho partecipato a 2 edizioni :cool: (2005-2007) e sono stato rimbalzato 2 volte :cry: (2006-2008), si vede che gli anni dispari mi portano bene, quindi spero nel prossimo anno :mrgreen:, per me la maratona ha un fascino che altre gf non hanno (9 Colli a parte)

p.s.: leggo che qualcuno (forse troppi) si preiscrivono e poi non vanno o vanno controvoglia.......l'anno prossimo evitate, magari verrà estratta più gente che desidera partecipare realmente o-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
p.s.: leggo che qualcuno (forse troppi) si preiscrivono e poi non vanno o vanno controvoglia.......l'anno prossimo evitate, magari verrà estratta più gente che desidera partecipare realmente o-o

Se fai parte di squadre grosse è "normale" che ti trovi iscritto. E' il regolamento che porta gioco-forza a questo comportamento, e contemporaneamente avviene un congruo incasso in surplus sulle partecipazioni poi effettive. Un bel meccanismo, su ciò ne va dato atto, che sono bravissimi a condurre il "carro" . Però quello che mi dispiace è vedere questa (assurda) contrapposizione che si crea a volte tra le Persone che condividono il sistema "mdD" e quelle che lo criticano;
Personalmente lo critico per tanti aspetti che a mio avviso sbordano dalla sensatezza di una manifestazione come può essere una GF (tra l'altro divenuta negli anni molto meno GF di quanto si pubblicizza) , ma soprattutto dico (ed è un discorso molto allargato a tutto il resto dell'ambiente) che gli amatori non sono risorse che si possono "mungere" all'infinito, qualcuno già si è stufato, forse più di qualcuno, e credo che andando avanti così, rimarranno tra le griglie di partenza di questi eventi solo pochi sparuti agonisti . Un piccolo esempio ne viene dal circuito cicloturistico Romagnolo, 5 euro di iscrizione, c'è pure un abbonamento per tutte le 6 prove che ulteriormente prevede un piccolo sconto , per servizi che poco hanno da invidiare alle GF, cronometraggio a parte, ma anche quì ce ne sarebbe da dire...........

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
@Dersu: io ho detto che c'é la fila per le iscrizioni, e la cosa mi pare oggettiva, mai detto che sia "unica"
Che poi le motivazioni per cui la gente fa la fila siano valide o meno questo é soggettivo.

Direi peró che se tutti quelli che si lamentano non si preiscrivessero forse ci sarebbero piú possiliblitá per chi ci tiene.

Sull'abolizione del Sellaronda sarei anche parzialmente daccordo, in quanto i famigerati cicloturisti panzoni tedeschi potrebbero essere "dirottati" sul Sellarondabikeday della settimana dopo.
Peró visti i numeri non sposterebbe troppo il problema perché su 8500 il corto lo fanno in 800....

Infatti i panzoni tedeschi magari crepano di fatica ma vengono e fanno il lungo/medio con poco/niente allenamento, io personalmente (senza offesa) ritengo abbiano piú diritto loro di "occupare un posto" alla MdD rispetto chi pur essendo ben allenato fa il corto per "fare il tempo".

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
L'unica cosa che mi sorprende è che Bruno Vespa non abbia ancora inanellato una ventina di puntate sulla Maratona, con plastico delle dolomiti in scala e Crepet che psicanalizza i preiscritti trombati (me compreso...) :mrgreen:

Già il fatto che lo dici mi fa pensare che lo guardi ogni sera e già questo è preoccupante. Ad ogni buon conto non è colpa della MdD se in Italia ogni giorno c'è un delitto efferato o una dichiarazione del buon Silvio e il palinsesto di door to door è pieno. Quelli della MdD stanno facendo di tutto per entrarci ma senza sangue non c'è grande speranza :mrgreen:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Direi peró che se tutti quelli che si lamentano non si preiscrivessero forse ci sarebbero piú possiliblitá per chi ci tiene.
Il fatto di iscriversi, secondo me, non implica in modo automatico il fatto di condividere tutte le scelte organizzative. Uno può iscriversi per fare un favore alla società che ha bisogno di persone da infilare nell'elenco (cosa lecita secondo il regolamento), perchè gli piace il posto, perchè ci va con gli amici, per i razzi suoi che non so. Può essere disposto a pagare la cifra non indifferente che questo evento costa ben consapevole che paga la diretta RAI e altre cose di cui magari non gli interessa nulla. Può essere disposto a pagare a giugno per dormire quello che pagherebbe ad agosto. Però credo che sia nel diritto di esprimere una critica rispetto al modo in cui la manifestazione viene gestita. Quello che non capisco è perchè ogni critica viene letta come un attacco personale a chi partecipa o magari è affine a quella manifestazione per principio. Guarda per esempio a quando risale l'ultimo messaggio in forum del bottigliaro per capire quanto sia attento ai fans... Una gestione diversa di questa manifestazione, forse, potrebbe essere vantaggiosa anche per chi la adora e la magnifica. Invece qualsiasi cosa viene subito giustificata come fosse l'undicesima tavola della legge data a Mosè, l'aumento, ma c'è la segretaria in più, il prezzo, ma fanno la gimcana junior in venerdì, i 10€ per il cambio, ma è colpa degli iscritti che fanno i listoni, il percorso, ma è colpa di quelli di Arabba, il fatto che sia chiusa ma io e te l'anno scorso ci siamo fatti 25km nel traffico, ma è colpa di quelli di Cortina, i posti che sono pochi, ma è colpa del Prefetto, ecc. ecc. Se domani nel regolamento mettono la sodomia obbligatoria per mano (insomma, non proprio mano) di un valligiano vedrai che qualcuno tira fuori una giustificazione anche per quello...

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
....... Guarda per esempio a quando risale l'ultimo messaggio in forum del bottigliaro per capire quanto sia attento ai fans... ...

Quest'anno, con grande stupore alla cena Eroica della vigilia della cicloturistica "Eroica" appunto, in quel del Chianti, ecco entrare di sorpresa Lui ... sedersi, con alcuni accompagnatori ad una delle tavolate del salone, ovviamente nel suo "marchio" very original ladino ; ci siam chiesti tutti quanti che ci facesse , cosa piuttosto insolita ... ;nonzo% ...
In effetti a questa edizione erano presenti le televisioni francese (France 3) , tedesca e addirittura Giappo !, oltre alla rete locale . Se 2 + 2 fa 4 ....... :mrgreen:

andrea71

Pedivella
17 Maggio 2004
383
0
Trieste
Visita sito
Già il fatto che lo dici mi fa pensare che lo guardi ogni sera e già questo è preoccupante. Ad ogni buon conto non è colpa della MdD se in Italia ogni giorno c'è un delitto efferato o una dichiarazione del buon Silvio e il palinsesto di door to door è pieno. Quelli della MdD stanno facendo di tutto per entrarci ma senza sangue non c'è grande speranza :mrgreen:

Per il sangue, c'è sempre tempo...A leggere alcuni interventi potremmo non esserne troppo lontani.
A mia difesa: l'ultima volta che ho guardato Vespa era per il confronto tra Silvio&Romano.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Quest'anno, con grande stupore alla cena Eroica della vigilia della cicloturistica "Eroica" appunto, in quel del Chianti, ecco entrare di sorpresa Lui ... sedersi, con alcuni accompagnatori ad una delle tavolate del salone, ovviamente nel suo "marchio" very original ladino ; ci siam chiesti tutti quanti che ci facesse , cosa piuttosto insolita ... ;nonzo% ...
In effetti a questa edizione erano presenti le televisioni francese (France 3) , tedesca e addirittura Giappo !, oltre alla rete locale . Se 2 + 2 fa 4 ....... :mrgreen:

Frenk... Quanto sei malpensante tu... Sei prevenuto, ecco!!! :wacko:

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
@Dersu: io ho detto che c'é la fila per le iscrizioni, e la cosa mi pare oggettiva, mai detto che sia "unica"
Che poi le motivazioni per cui la gente fa la fila siano valide o meno questo é soggettivo.

ok :)

io difatti questa volta non mi sono neppure preiscritto

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ok, alzo bandiera bianca... non argomenterò più nulla sulla Mdd, ne qui ne altrove.

Mi sembra di assistere ad un dibattito tra milanisti e juventini (o tutte le altre squadre importanti).. o tra fans di Time e De Rosa (o tutte le altre marche prestigiose). :rosik:

Infatti i panzoni tedeschi magari crepano di fatica ma vengono e fanno il lungo/medio con poco/niente allenamento, io personalmente (senza offesa) ritengo abbiano piú diritto loro di "occupare un posto" alla MdD rispetto chi pur essendo ben allenato fa il corto per "fare il tempo".

Condivido: tifo x i crucchi sgarrupati sul lungo, nn x i fighetti nostrani sul breve

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Naturalmente CICLOTURISMO, dall'alto della sua incapacità, non rende noto neppure nel numero di dicembre, che ne sarà dei posti avanzati dei 400 assegnati ai presticciossi.........Scudettati...attendete con fiducia:bua:

viaggiatore

Pedivella
8 Giugno 2005
480
0
Brescia
Visita sito
Naturalmente CICLOTURISMO, dall'alto della sua incapacità, non rende noto neppure nel numero di dicembre, che ne sarà dei posti avanzati dei 400 assegnati ai presticciossi.........Scudettati...attendete con fiducia:bua:

Xkè hanno già fatto il sorteggio e quindi si sentono a posto, poco importa (a ct) che alcune decine di posti rimangano inutilizzati.. Avrebbero, che sò, fatto meglio a premiare chi ha fatto il 10 su 10, il 9 su 10... fino ad esaurimento dei 400 posti, in fondo se uno fa delle gf in più va anche premiato. Il sorteggio, in questo caso, non è per nulla positivo.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Xkè hanno già fatto il sorteggio e quindi si sentono a posto, poco importa (a ct) che alcune decine di posti rimangano inutilizzati.. Avrebbero, che sò, fatto meglio a premiare chi ha fatto il 10 su 10, il 9 su 10... fino ad esaurimento dei 400 posti, in fondo se uno fa delle gf in più va anche premiato. Il sorteggio, in questo caso, non è per nulla positivo.

Esatto......però , nonostante cio, i detrattori gridano allo scandalo per la gestione della cosa adossando la colpa indovina a chi???? Al Comitato organizzatore della MDD, non a CT.......ululando feroci al furto e alla truffa e a chissà che tipi di raggiro:bua:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Capisco che debbano esserci delle regole e dei criteri per distribuire 8000 e rotti posti per una competizione che ogni anno raccoglie 17000 e passa richieste, ma non trovo giusto limitare alla sola metà i posti riservati a noi italiani. Io non ho grossi problemi, nel senso che con il Prestigio 2006 e con i pacchetti un posto per essere a Corvara lo trovo sempre, ma mi metto nei panni di chi invece deve ricorrere al sorteggio.