Maratona Dles Dolomites 2008

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
.in che senso ...sia vero????

E' verissimo, ed è una bellissima organizzazione

Confermo anch'io. L'anno scorso non mi avevano preso alla MDD e ho optato per il sellarondabikeday.

Quest'anno se riesco faccio la MDD il 29 giugno e partecipo al sellarondabikeday la domenica successiva ... due giornate sulle stesse montagne ma con due spiriti completamente diversi!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Dite che nel giorno della sellaronda sarà possibile ciucciarsi tutto il percorso della MDD? (quindi includendo anche il Giau?)

oppure la chiusura delle strade farà confluire tutto il traffico verso quel tratto?

Il Sellaronda BD prevede la chiusura totale dei 4 passi Campolongo Pordoi Sella Gardena....e basta.

Giau E Falzarego indi Valparola sono aperti al traffico e conoscendo gli idioti che popolano quei passi alla domenica con mezzi di trasporto che non sono la bici, io non mi avvicinerei, per non dover subire le loro frustrazioni dalle quali saranno afflitti per non poter fare i pirla sui passi chiusi ovvero non poter portare il loro SUV del menga al ristorante in cima

In pratica accontentati dei 4 passi.....è già una gioia pedalare su quelli senza automotosuv e cacchivari

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
ecco, adesso hai capito cosa intendevo dicendo "spero sia vero" :face4:

adesso sono in evidente difficoltà... non vorrei trovarmi sotto le ruote di un quad, però non vorrei nemmeno rinunciare al giau

Senti un po........sei dell estremo far east...quindi siamo vicini o sbaglio?????

Il SellaRonda lo fai quel giorno li....il Giau lo organizziamo assieme un'altra volta .....e magari il prossimo anno Ti fai pure Tu la MDD....non è poi cosi impossibile, ma da portoghese no , Ti prego

Artic dc

Pignone
7 Marzo 2008
142
1
Piombino Dese (Pd)
Visita sito
aimè no, non sono nell'est così profondamente... sono nella zona castelfranco

il vero "problema" è che quest'anno dobbiamo farle TUTTE quindi ogni weekend sarà occupato, e poter includere il giau nel weekend del pordoi&sella&co sarebbe un bel guadagno

comunque la propensione è per il sellaronda con "fuoripista" verso il buon Giau

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Dite che nel giorno della sellaronda sarà possibile ciucciarsi tutto il percorso della MDD? (quindi includendo anche il Giau?)

oppure la chiusura delle strade farà confluire tutto il traffico verso quel tratto?

Senza problemi, una volta fatto il Sellaronda ti rispari il Campolongo e te ne vai verso Selva, vedrai che troverai anche diversi compagni di avventura.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it

Due anni fa abbiamo fatto il Giau partendo da Cortina (io e un'altro coscienziosi) e da Auronzo (Lenky e altri 2 svitati) facendo prima il Falzarego e a parte in centro a Cortina non abbiamo trovato troppo traffico quindi presumo che se rifai il Campolongo (che è chiuso al traffico) e poi giri verso il Colle di Santa Lucia puoi farti il Giau in allegria. Tra l'altro io l'anno scorso ho fatto il lungo della MdD in tempi biblici e il traffico a scendere dal Giau l'ho trovato comunque perchè ormai le strade erano aperte. Considera che se hai gamba e fai tutto il giro del lungo senza sforare troppo anche a salire da Pocol non troverai troppo traffico dato che sapendo che i passi sono chiusi probabilmente molti rinunciano ad andare in Val Badia quel giorno. Riassumendo lo puoi fare senza problemi.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque io sono ormai tre anni che vado in Alta Badia una diecina di giorni a fine maggio/inizio giugno. Il tempo non e' sempre bello, ma in montagna quando mai lo e' anche a luglio, ma vi garantisco che le strade sono deserte (anche nel fine settimana) e uno si puo' veramente godere tutti i passi come non penso sia possibile in nessun altro periodo dell'anno. Per di piu' i pochi hotel aperti fannno prezzi stracciati. Credetemi, ne vale veramente la pena.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
.............

Se si fa eccezione alle innumerevoli motociclette che sfrecciano a mille all'ora su per i nostri amati passi...

E ti pare poco?????........chiedi agli Amici che erano con me l'anno scorso scendendo dal Falzarego a che distanza m'è passata una testa di razzo con la sua bella melma di moto, salendo a 150 all'ora:rosik::rosik::rosik:......che schiattassero tutti

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
ma vi garantisco che le strade sono deserte (anche nel fine settimana)

Se si fa eccezione alle innumerevoli motociclette che sfrecciano a mille all'ora su per i nostri amati passi...
Guarda ce ne sono, dato che quel periodo molti tedeschi vengono a fare i loro giri motociclistici sulle dolomiti ma in quantita tale di fastidio darne veramente poco, almeno per me.

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
ma vi garantisco che le strade sono deserte (anche nel fine settimana)

per non parlare dei pullman del sellarondabus che sui tornanti ti schiacciano e dei camper che certe volte li supero anche in salita ... comunque basta stare attenti ... mon è poi tanto diverso dalle strade che percorriamo tutti i giorni con la bdc

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
per non parlare dei pullman del sellarondabus

Io preferisco 1 autobus che 1000 macchine in giro per prendere il caffé.

Io st'estate ho fatto 2 settimane a Corvara a cavallo di ferragosto, mi son fatto il tesserino del bus e la macchina non l'ho mai toccata... inoltre ho promosso a Santi gli autisti perché a ogni tornanate é una lotta contro salami auto/moto muniti...

Concordo invece sui camperisti in montagna @##@#*@@

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
io mai ... io vado tra la fine di luglio e l'inizio di agosto è per quello che becco tutto il traffico dei "turisti per caso" . Magari potessi andare a fine maggio o inizio settembre!
Questi ultimi post si riferivano al mio commento sul fatto che a fine maggio le dolomiti sono un paradiso... almeno per me.

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici

Hai ragione, l'autobus l'ho preso anch'io un sacco di volte!