Maratona dles Dolomites 2010.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In effetti anche io non riesco a capire,l'ultma griglia e' dal 8001 al 13000, ma ci sono pettorali oltre al 13000,tra cui il mio:cry: da dove mi devo partire direttamente dall'appartamento?
Parti esattamente da dove parte il numero 8001, come peraltro annunciato dalla mail arrivata a tutti.
E' ovvio che ci sono dei buchi: p.es. la 2° griglia va dal 501 al 4000 ma i numeri effettivi arrivano fino al 3500 o poco più... e così via...
I partenti dovrebbero essere poco meno di 9000

gemelli

Novellino
26 Febbraio 2007
26
0
pontebuggianese
Visita sito
Parti esattamente da dove parte il numero 8001, come peraltro annunciato dalla mail arrivata a tutti.
E' ovvio che ci sono dei buchi: p.es. la 2° griglia va dal 501 al 4000 ma i numeri effettivi arrivano fino al 3500 o poco più... e così via...
I partenti dovrebbero essere poco meno di 9000

Non ho proprio capito, la mia domanda era: visto che la numerazione delle griglie arriva fino al numero 13000,come possono esserci pettorali che arrivano oltre tale numero?

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Anche io ho avuto il tuo dubbio, ma dato che le carbonio sono per tubolare e voglio essere certo di arrivare al traguardo, opterò per basso profilo e copertoncino in maniera che se foro posso cambiare camera d'aria, con i tubi sarebbe un bel guaio. Unica mia paura sono le lunghe discese e il forte surriscaldamento delle piste frenenti con conseguente pericolo esplosione della camera stessa... mamma mia che dilemmi....;nonzo%

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Anche io ho avuto il tuo dubbio, ma dato che le carbonio sono per tubolare e voglio essere certo di arrivare al traguardo, opterò per basso profilo e copertoncino in maniera che se foro posso cambiare camera d'aria, con i tubi sarebbe un bel guaio. Unica mia paura sono le lunghe discese e il forte surriscaldamento delle piste frenenti con conseguente pericolo esplosione della camera stessa... mamma mia che dilemmi....;nonzo%
con i tubolari tra liquido preventivo e gonfia&ripara sei coperto al 95%
per il restante 5% lo scorso anno l'assistenza pinarello ha messo a disposizione molte ruote: un mio amico che ha disintegrato una coppia di zipp è arrivato con due ruote loro ed anche io che cercavo un copertoncino (il mio si era inspiegabilmente tagliato lateralmente in dopo lo scollino del giau) ho avuto una ruota (parole loro: "è più semplice così")

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
con i tubolari tra liquido preventivo e gonfia&ripara sei coperto al 95%
per il restante 5% lo scorso anno l'assistenza pinarello ha messo a disposizione molte ruote: un mio amico che ha disintegrato una coppia di zipp è arrivato con due ruote loro ed anche io che cercavo un copertoncino (il mio si era inspiegabilmente tagliato lateralmente in dopo lo scollino del giau) ho avuto una ruota (parole loro: "è più semplice così")
E la tua ruota sostituita dove l'hai recuperata? Hanno un punto dove rivolgersi dopo?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sì se il problema ce l'hai all'anteriore.. metti che hai un problema alla ruota dietro e ti danno una ruota con l'11/21..
per loro la cosa resta semplice lo stesso, per noi un po' meno :wacko::wacko::wacko:

ciao o-o
dai non scherziamo!
loro sanno che siamo amatori e che si tratta di una gara con molta salita dura,
tanto che l'amico delle zipp si lamentò del problema contrario: cioé che si ritrovò con la compact e un 13-29!

Sempre per ridere si potrebbe dire che andò quasi peggio a me perché rimasi senza sensore e quindi niente velocità e pendenza

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
visto e considerato che alla maratona si sale o si scende penso che le ruote in carbonio ad alto profilo sia superflue, mi da piu' sicurezza il copertoncino, almeno in caso di forature non ho problemi, cosa si potrebbe guadagnare condiderando che il peso delle ruote è identico ?

sibilo

Novellino
22 Aprile 2010
11
0
schio VI
Visita sito
Bici
Scapin Etika
Domanda a chi ha già partecipato: le griglie le aprono alle 5,30, la partenza è alle 6,30 per i primi, quelli come me che saranno in ultima griglia e partiranno un bel pezzo dopo (1 ora dopo o sono troppo ottimista?) fino a che ora possono entrare in griglia? prima del via cioè entro le 6,30 o anche un po dopo? non vorrei assiderarmi a quelle ore.