Maratona dles Dolomites 2010.

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Sono un uomo di mezza eta' single, non conosco il concetto di condivisione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Comunque per la MdD scegliere tra Dogma/SL3 e tra LW/Bora/Hyperon sara' un rebus non indifferente. Ma ci sono problemi peggiori nella vita.

ti posso capire sebbene su scala (economica) minore; ogni volta che entro in garage e mi guardano sperando che sia il loro turno :asd: :asd2:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sono un uomo di mezza eta' single, non conosco il concetto di condivisione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Comunque per la MdD scegliere tra Dogma/SL3 e tra LW/Bora/Hyperon sara' un rebus non indifferente. Ma ci sono problemi peggiori nella vita.
se non ricordo male affermavi che la guidabilità dell'accoppiata dogma + hyperon è impareggiabile e se è così la scelta dovrebbe essere facile!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io monterò le shimano c24 pur avendo le easton ec90, se foro non voglio beghe con cambi ruota o pit-stop che fa cilecca IMHO. Ma i cambi ruota con che scalatura di rapporti te la danno? :mrgreen:;nonzo%
a me han dato un anteriore, ma se non ricordo male la posteriore che prestarono al mio amico era 13-29, in fondo in una gara del genere avrebbe poco senso portare ruote con cassette come l'11-21 ...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si, e quest'anno c'e' pure lo shuttle... http://www.maratona.it/info/shuttle/bus/it/

Servizio shuttle bus

Per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente ed alleggerire il traffico in occasione
del ritiro pettorali verrà offerto un servizio di shuttle bus il venerdì, 2 luglio 2010 d
alle ore 14:00 alle ore 19:00 e sabato, 3 luglio 2010 dalle ore 09:30 alle ore 18:00.

Il servizio avrà luogo ogni 20-30 minuti circa dai paesi di Colfosco, Corvara,
San Cassiano e La Villa al paese di Badia dove avrà luogo la distribuzione pettorali.
La fermata dello shuttle é davanti alle associazioni turistiche dei relativi paesi.
Non vengono caricate bici o animali.

Maggiori informazioni presso le Associazioni Turistiche dell'Alta Badia e
presso gli esercizi ricettivi.
 

Allegati

  • SERVIZIO_SHUTTLE_SERVICE.pdf
    97,1 KB · Visite: 5

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Si, e quest'anno c'e' pure lo shuttle... [url]http://www.maratona.it/info/shuttle/bus/it/[/URL]

Servizio shuttle bus

Per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente ed alleggerire il traffico in occasione
del ritiro pettorali verrà offerto un servizio di shuttle bus il venerdì, 2 luglio 2010 d
alle ore 14:00 alle ore 19:00 e sabato, 3 luglio 2010 dalle ore 09:30 alle ore 18:00.

Il servizio avrà luogo ogni 20-30 minuti circa dai paesi di Colfosco, Corvara,
San Cassiano e La Villa al paese di Badia dove avrà luogo la distribuzione pettorali.
La fermata dello shuttle é davanti alle associazioni turistiche dei relativi paesi.
Non vengono caricate bici o animali.

Maggiori informazioni presso le Associazioni Turistiche dell'Alta Badia e
presso gli esercizi ricettivi.



grazie
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Dico la mia sulle alto profilo o meno alla MdD:

1) Per me la vera ragione d'essere delle alto profilo e' sia aerodinamica quanto di rigidita', in quanto a parita' di progetto (Bora/Hyperon per esempio) la Bora e' piu' rigida e in salita questo a qualcuno potrebbe piacere. Quindi non le escluderei del tutto.
2) Per la maggior parte di noi credo che la scelta sia tra ruote in alluminio a profilo basso e ruote in carbonio a profilo alto, in quanto in pochi hanno le ruote in carbonio sia ad alto che basso profilo. Quindi la differenza principale e' di peso non di aerodinamica e/o rigidita', e in questa situazione io prenderei ancora di piu' in considerazione le ruote ad alto profilo.
3) La mia filosofia di carattere generale comunque su queste ruote, e' che quando parliamo di svantaggi/vantaggi parliamo sempre di componenti marginali, sia che si parli di aerodinamica che di rigidita' che di peso. E oltre che marginali possiamo anche dibattere se siano presenti o meno. Quando invece guardo il lato estetico, il fatto che la mia bici con le Bora o le LW sia piu' bella e' innegabile, e il godimento che ne provo ben piu' che marginale.

Quindi io le alto profilo le metto in primis perche' sono belle, il resto in confronto sono dettagli :-).

come al solito ottima disanima tecnica ;)

io userò le LW perchè sono le uniche ruote che ho
o-oo-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Si, e quest'anno c'e' pure lo shuttle... [url]http://www.maratona.it/info/shuttle/bus/it/[/URL]

Servizio shuttle bus

Per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente ed alleggerire il traffico in occasione
del ritiro pettorali verrà offerto un servizio di shuttle bus il venerdì, 2 luglio 2010 d
alle ore 14:00 alle ore 19:00 e sabato, 3 luglio 2010 dalle ore 09:30 alle ore 18:00.

Il servizio avrà luogo ogni 20-30 minuti circa dai paesi di Colfosco, Corvara,
San Cassiano e La Villa al paese di Badia dove avrà luogo la distribuzione pettorali.
La fermata dello shuttle é davanti alle associazioni turistiche dei relativi paesi.
Non vengono caricate bici o animali.

Maggiori informazioni presso le Associazioni Turistiche dell'Alta Badia e
presso gli esercizi ricettivi.

c'era anche l'anno scorso in realtà...
l'ho usato assai comodo, ero partito da corvara a piedi con pupa in passeggino e sono tornato indietro con lo shuttle
unica pecca, bisgna stare attenti ai "portoghesi" che arrivano e cercano di salire prima di te :angrymod: che magari stai aspettando il pulmino da vari minuti...che litigate :mrgreen: