Dico la mia sulle alto profilo o meno alla MdD:
1) Per me la vera ragione d'essere delle alto profilo e' sia aerodinamica quanto di rigidita', in quanto a parita' di progetto (Bora/Hyperon per esempio) la Bora e' piu' rigida e in salita questo a qualcuno potrebbe piacere. Quindi non le escluderei del tutto.
2) Per la maggior parte di noi credo che la scelta sia tra
ruote in alluminio a profilo basso e ruote in carbonio a profilo alto, in quanto in pochi hanno le ruote in carbonio sia ad alto che basso profilo. Quindi la differenza principale e' di peso non di aerodinamica e/o rigidita', e in questa situazione io prenderei ancora di piu' in considerazione le ruote ad alto profilo.
3) La mia filosofia di carattere generale comunque su queste ruote, e' che quando parliamo di svantaggi/vantaggi parliamo sempre di componenti marginali, sia che si parli di aerodinamica che di rigidita' che di peso. E oltre che marginali possiamo anche dibattere se siano presenti o meno. Quando invece guardo il lato estetico, il fatto che la mia bici con le Bora o le LW sia piu' bella e' innegabile, e il godimento che ne provo ben piu' che marginale.
Quindi io le alto profilo le metto in primis perche' sono belle, il resto in confronto sono dettagli :-).