... e poi ti chiedono se vuoi 10 o un cappellino che ne vale 3. Te digli 10![]()
Puntano sulla poca lucidità degli arrivati, come a Treviso per la Pinarello 2009, una camera d'aria con borsetto 10 Euro...
... e poi ti chiedono se vuoi 10 o un cappellino che ne vale 3. Te digli 10![]()
quindi se non ci sono macchine cè da fidarsi di tagliare le curve? specie il tratto in discesa verso il santa lucia si può stare tranquilli? come vi comportate voi?
Domanda da uno che si affaccia a 'sto mondo.. ma alla fine danno una medaglia ai partecipanti? o qualcosa del genere,in funzione del traguardo raggiunto..
..sempre se la finisco...![]()
Provale prima e poi decidi, l'importante e' appunto provarle per bene per non trovarsi alla maratona senza conoscerle. riguardo al comportamento delle LW ci sono molti topic apertiLeggo in precedente post "edizione da LW". A tal proposito vi chiedo: a parte il rischio forature (grattatina!!!) che vantaggi può avere in termini prestazionali montare delle LW (standardIII+ventoux anteriore) rispetto a delle dignitosissimi Fulcrum zero?
Ho un caro amico che vorrebbe vendere le dette LW e, prima di comprarle, me le vorrebbe far provare alla MDD.
Che dite, rischio?
Ps chiaramente le proverei anche un paio di uscite precedenti alla MDD
per tutti i finisher c'è un gilet antivento della Carvico. Si ritira al pasta party presentando un buono inserito nel pettorale.
Leggo in precedente post "edizione da LW". A tal proposito vi chiedo: a parte il rischio forature (grattatina!!!) che vantaggi può avere in termini prestazionali montare delle LW (standardIII+ventoux anteriore) rispetto a delle dignitosissimi Fulcrum zero?
Ho un caro amico che vorrebbe vendere le dette LW e, prima di comprarle, me le vorrebbe far provare alla MDD.
Che dite, rischio?
Ps chiaramente le proverei anche un paio di uscite precedenti alla MDD
Non rischiare.
Le LW sono ruote che vanno capite, il concetto di "provare" e "Maratona" non sono in sintonia.
Anzi generalizzando dico che non capisco l'approccio che vedo in molti di volere fare qualche cosa di diverso sal solito per una gara importante.
Le gare importanti sono al contrario quelle dove si fanno solo cose gia' fatte almeno 10 volte, al limite se si vogliono provare delle nuove ruote in corsa si fa' a una gara di cui non ci interessa nulla.
Le LW poi hanno il loro limite sui terreni irregolari e a prescindere da quello che viene scritto a 2000 metri non esistono strade "regolari" nemmeno in Alto Adige. E parla una persona che quest'anno ha fatto ognuna delle 7 discese almeno 4 volte.
scusa,ma le strade non credo vengano chiuse a chi ha il pettorale!!Occhio che alle 6.00 chiudono le strade! (o forse un po' dopo...)
Non so se saranno così fiscali, ma sia nel regolamento che in vari avvisi che troverai anche in zona, raccomandano di portarsi in griglia prima della chiusura strade....
Se poi nelle ultime posizione dell'ultima griglia ci si muoverà alle 7.20, si può solo aspettare e scambiare 4 chiacchiere...
scusa,ma le strade non credo vengano chiuse a chi ha il pettorale!!
scusa,ma le strade non credo vengano chiuse a chi ha il pettorale!!
questo mi toglie ogni dubbio:ho il camper dietro l'arrivo! GRAZIESe vieni da Corvara invece sì...visto che sei in direzione contraria alla corsa.
Ma è una novità di quest' anno?
Perchè l' anno scorso lo davano a tutti ed era assieme al pacco ga
...falli salire in direzione Passo Campolongo, anche 1 solo km (tempo 20'): è panoramicissimo e ci sono panchine ad ogni tornante. I primi passano alle 6.40', gli ultimi alle 7.30'; alle 8.30' inizia già il 2° passaggio e poi tornano in paese per l'arrivo. Da Corvara nessuna funivia va sui passi della Maratona. Poi ti svelo un piccolo trucco: potendo contare su chi ti aspetta dopo solo qualche km, puoi andare alla partenza con qualche abbigliamento pesante e poi lasciarlo a loro ed usufruire di un rifornimento extra, al 1° e al 2° passaggio....ciao...devo piazzare il mio fan club (moglie e figlia) per ammirare il mio lento incedere sulle salite della maratona.
Mi chiedo se c'e' il modo di raggiungere, partendo da Corvara, qualche punto interessante su uno dei passi, utilizzando funivie o seggiovie..
Voi che conoscete bene la zona sapete aiutarmi?
grazie
Ric