Premesso che all'inizio di giugno, quando il mio medico curante, mi ventilò la possibilità di utilizzare del Clenil (a base di cortisone) via aerosol per curare un fastidioso raffreddore, decisi di allungare i tempi di guarigione, facendo l'aerosol solo con il Fluibron, la mia domanda è: nell'ipotesi che la Van Den Brande sia davvero affetta dalle malattie indicate, secondo voi cosa dovrebbe fare, rinunciare a gareggiare?
Non sono stupido a pensare che tutti i certificati esistenti siano veritieri, ma pensare che al contrario siano tutti falsi, tanto da dire con tono provocatorio "che sfortuna, sono sano!", non mi sembra corretto.
Mi piacerebbe che ci fosse un modo per far chiarezza su questi argomenti, senza fare tante illazioni, che secondo me guastano l'ambiente tanto quanto chi si dopa.
Giusto per rispondere a Sindaco, per essere completamente "vera", la notizia relativa alla Van Den Brande avrebbe dovuto, secondo me, essere data in questo modo: "nei campioni prelevati all'atleta Van Den Brande sono state riscontrate le sostanze che lei stessa ha dichiarato di aver assunto secondo prescrizione medica; quindi si sta valutando l'archiviazione del suo stato di "non negatività"".