Maratona Dles Dolomites 2012

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Chi e' risultato iscritto al sorteggio per 3 anni consecutivi e ne e' stato estratto ne ha partecipato, il quarto anno viene sorteggiato di sicuro, posto che si iscriva al sorteggio.

Intanto mando una cartolina di stamattina alle 11:20, prima uscita su strada 41 giorni dopo essermi rotto la clavicola. Vediamo chi indovina dove ero :-).

Passo gardena da Selva
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Non capisco proprio questa italica mania di voler sempre lamentarsi di tutto, cercare per forza la mala fede, il tentativo di "fregare" il cliente, quasi al limite della truffa secondo alcuni.....
E poi siamo in mille a pestarci sui piedi per prendere un pacchetto Holimites!!

Siamo sempre quelli che al sabato e/o domenica sera riempiamo le casse dei gestori di pizzerie, che ti mettono 2€ di coperto per una tovaglietta di carta.....
Scusate l' OT, ma il punto rimane sempre lo stesso: se non accettiamo questo stato di cose, non si partecipa alla lotteria per accaparrarsi il famigerato pacchetto! (e il sabato sera si cena a casa propria....)

Francamente basito. Cosa c'entrano le pizzerie...
Si stigmatizza il fatto che ci sia un ricarico tra il 20% ed il 40% per il solo fatto di avere garantita la partecipazione, tutto qui. Poi i piedi li pesti tu o te li fai pestare, io a questi giochetti non partecipo.
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Pienamente d'accordo con te sul fatto che l'italiano medio deve sempre e comunque lamentarsi di tutto, qualsiasi cosa accada; per quello che riguarda la Maratona poi, visto che c'è chi dice che i gestori gonfiano i prezzi, sembra che ci siano stati molti attentatori con tanto di pistola puntata addosso che hanno obbligato molti a prendere un pacchetto Holimites...

Italiano medio sarai tu...
Certo che certe volte è quasi impossibile fare un ragionamento serio. Difatti vedi come siamo ridotti in questo povero paese...
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Gentilmente chi ha delle evidenze precise e documentate di forti aumenti per esattamente lo stesso pacchetto presso la stessa struttura me le fa avere cortesemente?

Grazie.

Cerchiamo di essere precisi e definitivi.
Non si parla di rincari ma di ricarichi.
Premesso che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole (l'ho già scritto) ho solo messo in evidenza (per quest'anno ma è una cosa che ho fatto anche nel passato) che il ricarico che l'agenzia ufficiale della Maratona pratica sui pacchetti varia dal 28% al 40% (a seconda del valore che dai ai pantaloncini). Per i dattagli vedi i post precedenti.
Ho solo messo in evidenza che ritengo il costo della loro intermediazione eccessiva.
La finirei qua.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ciao Francesco,

Il mio intervento non ha nulla a che vedere coi tuoi.

Nel mio caso ho evidenza di un aumento del 15% e sto' semplicemente preparando un dossier da inviare alla organizzazione.

Grazie.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao Francesco,

Il mio intervento non ha nulla a che vedere coi tuoi.

Nel mio caso ho evidenza di un aumento del 15% e sto' semplicemente preparando un dossier da inviare alla organizzazione.

Grazie.

Scusa, ma all'organizzazione cosa interessa? Ci sono delle norme di mercato o imposte dall'organizzazione sui ricarichi?.......ma poi non capisco una cosa (non è riferito a te).....ma si ha idea uno che porta avanti un'attività che ricarichi deve mettere sulle proprie merci per avere un guadagno netto alla fine? Un esempio banale: un caffè che in Italia costa dai 70 cent. ad 1 Euro (nei bar normali) avete idea che ricarico ha? Avete idea con un pacco di caffè da 1 kg al costo di 3 euro(al dettaglio), quanti caffè ci si fanno?
Il prezzo è influenzato dalla domanda e dall'offerta. Se l'offerta è poca e la domanda è altissima, il prezzo sale. E' talmente notorio e lapalissiano che mi stupisco che ce se ne stupisca. Ora, se un tale andamento è criticabile e deprecabile qualora si parli di un bene di prima necessità, credo che la partecipazione alla MdD non sia da annoverare fra i beni irrinunciabili, quindi di che parliamo?
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ma che dovrebbe fare,se non alzare i prezzi,una societa' che gestisce dei pacchetti abbastanza costosi che vanno sempre a ruba in poche ore intasando addirittura i server?
Non sono mica una ONLUS,seguono solo la logica del mercato che a fronte di una grandissima richiesta vede il prezzo aumentare.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Questo w/e ero in Alta Badia.

Ad alcune persone incontrate mi sono limitato a fare notare l'aumento, non come lamentela ma come semplice constatazione dei fatti.

Siccome questa constatazione ha sempre generato sorpresa nei miei vari interlocutori, mi e' stato chiesto di fornire evidenza dell'aumento da me subito.

Per fornire un servizio a voi e ai miei interlocutori ho pensato di raccogliere maggiori evidenze.

Se poi vi interessa solo fare e cercare polemica fate pure, vorra' dire che forniro' solo le evidenzr relative al mio caso. Magari si scopre che e' stato un errore.

Certo che a volte essere costruttivi e' realmente difficile.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sistemazione:
Pensione Veneranda
Str. Col Alt, 89
39033 Corvara
Tel.: +39 0471 836127
www.pensioneveneranda.it

Trattamento: Mezza Pensione

----------------------------------------
Pacchetto/i e servizi:
Nr. 2 Maratona dles Dolomites Partecipanti
- servizio Iscrizione Maratona dles Dolomites (x 2 persone)
- servizio Pantaloncino Maratona dles Dolomites (x 2 persone)
- servizio Souvenir Holimites (x 2 persone)

Prezzo Pacchetto: 859.00 Euro

----------------------------------------
Altri servizi:
Polizza annullamento viaggio: 38.66 Euro

========================================

Importo Totale pacchetto: 897.66 Euro


Saluti,
Alex
 

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Non era mia intenzione nè offendere i gestori di pizzeria, nè chi sta partecipando a questa discussione. Figurati anzi che i miei hanno un'attività commerciale, so bene di quanto sia difficile far quadrare i conti!

Era un esempio tanto per evidenziare che prendere un pacchetto è diventata una lotta "coltello fra i denti", e trovo assurdo che ci si lamenti dei prezzi. O dei ricarichi che dir si voglia....
Vale qui come in tutto il mondo la regola del mercato libero, tanto maggiore sarà la domanda, tanto maggiore il valore che si è disposti ad assegnare a quel determinato bene o servizio. E di conseguenza il prezzo.

Io personalmente sono già 2 anni che partecipo alla MDD tramite pacchetto, e il "sovrapprezzo" lo trovo un valore adeguato alla sicurezza di avere partecipazione garantita, hotel prenotato, mettici pure i pantaloncini, ecc ecc...
Quest'anno probabilmente faro solo la preiscrizione, e in caso di sorteggio, già lo so lo sbattimento che avrò per trovare sistemazione che accontenti anche gli altri....