Maratona Dles Dolomites 2012

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Un buon Economista studia il prezzo massimo perchè il prodotto sia ancora vendibile e con il maggior guadagno possibile. Per un pacchetto che garantisca l'iscrizione alla Maratona di New York, con tanto di Hotel, si spendono 3000 Euro e le richieste si esauriscono in pochi gg. Farebbero il pieno anche se costassero il triplo....idem alla Maratona Dles Dolomites: col potenziale che hanno, sono fin troppo onesti...io raddoppierei i prezzi...ci sarà ugualmente il tutto esaurito e qualche piantagrane in meno...!!!
 

insane

Novellino
22 Luglio 2010
40
0
Pontenure(PC)
www.andrearun79.blogspot.com
Bici
nessuna
Un buon Economista studia il prezzo massimo perchè il prodotto sia ancora vendibile e con il maggior guadagno possibile. Per un pacchetto che garantisca l'iscrizione alla Maratona di New York, con tanto di Hotel, si spendono 3000 Euro e le richieste si esauriscono in pochi gg. Farebbero il pieno anche se costassero il triplo....idem alla Maratona Dles Dolomites: col potenziale che hanno, sono fin troppo onesti...io raddoppierei i prezzi...ci sarà ugualmente il tutto esaurito e qualche piantagrane in meno...!!!

Ciao,non entro nella questione degli aumenti perchè praticamente ho trovato lo stesso pacchetto dell'anno scorso,non ho controllato ma forse ho speso una 30ina di euro in più...non me n'ero neanche accorto inizialmente..

Volevo solo dire che per la maratona di NY i pacchetti rimangono fuori un anno,se vuoi forse lo trovi ancora adesso e si corre tra 20 giorni..
Ho già fatto entrambe e la sudata che mi faccio per un pacchetto della maratona non è paragonabile,ma i posti sono meno e penso derivi tutto da quèsto..
Per NY ci sono tante soluzioni più o meno costose,il vantaggio sta che hai il tempo per decidere quà,ormai,ci si scanna per pochi posti,ma non saprei se c'è soluzione per quèsto..
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Sono un po' OT...qualcuno è mai stato all'hotel mezdi a colfosco? Cm'è?
Richiedono tutti un soggiorno di 4/5 notti e x quelli che come me ne farebbero due è un massacro. Molto meglio a solden da questo punto di vista. Ma è il loro lavoro, fino a che avranno il tutto esaurito fanno bene a lucrarci. Per come sono fatto io una volta ogni 4 anni (quella del sorteggio "obbligatorio") ci sta, ma gia' cercare hotel e trovare tutto full e richieste esorbitanti mi fa nervoso. Molto meglio la gara di solden, su tutto tranne lo spettacolo dei monti pallidi.
 

onix

Novellino
29 Gennaio 2008
64
2
Visita sito
Dopo i disagi che tutti abbiamo avuto per poter predere un pacchetto, ieri chiamo Holimites per assicurarmi che il fax con l'avvenuto pagamento e i moduli relativi all'iscrizione fossero regolarmente pervenuti.
Risposta: tutto OK c'e' tutto.
Bene
Questa mattina apro la posta e che trovo? Una bella mail di Holimites che mi avverte che se non confermo il pagamento via fax entro le 10,00 la mia prenotazione verra' cancellata........:azz
Non potevo crederci . ho dovuto chiamare nuovamente per chiarire il tutto
Questa e' proprio la goccia che fa traboccare il vaso :angrymod:
Quest'anno l'organizzazione fa acqua da tutte le parti
Speriamo bene per la gara
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Sono un po' OT...qualcuno è mai stato all'hotel mezdi a colfosco? Cm'è?
Richiedono tutti un soggiorno di 4/5 notti e x quelli che come me ne farebbero due è un massacro. Molto meglio a solden da questo punto di vista. Ma è il loro lavoro, fino a che avranno il tutto esaurito fanno bene a lucrarci. Per come sono fatto io una volta ogni 4 anni (quella del sorteggio "obbligatorio") ci sta, ma gia' cercare hotel e trovare tutto full e richieste esorbitanti mi fa nervoso. Molto meglio la gara di solden, su tutto tranne lo spettacolo dei monti pallidi.

Hotel ottimo, ci vado ogni anno in inverno a sciare e mi trovo benissimo. Ottimo servizio, cucina ottima, camere ( specialmente la parte nuova), ampie e centro fitness spettacolare con tanto di piscina con idromassaggio incorporato. Purtroppo i prezzi sono in linea con gli altri hotel, un pò altini. Tieni presente che il prezzo che si paga in estate è lo stesso che io pago in inverno quando tra i due periodi ci dovrebbe essere una certa differenza.o-o
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Scusate non riesco a capire una cosa.
La scorsa settimana ho fatto una preiscrizione di 7 compagni di squadra, ora ne farò a breve un'altra.
Mi chiedevo se sorteggiano un blocco da 7 è incluso anche il secondo oppure partecipano solo i 7 e gli altri rimangono a casa?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Scusate non riesco a capire una cosa.
La scorsa settimana ho fatto una preiscrizione di 7 compagni di squadra, ora ne farò a breve un'altra.
Mi chiedevo se sorteggiano un blocco da 7 è incluso anche il secondo oppure partecipano solo i 7 e gli altri rimangono a casa?
sono 2 pre-iscrizione distinte... ogni blocco va a se... con solo 1 possibilità tra l'altro...
- le pre-iscrizioni cumulative da 2 a 7 partecipanti avranno 1 numero per l'estrazione;
- le pre-iscrizione cumulative da 8 a 14 partecipanti avranno 2 numeri per l'estrazione;
dovevi iscrivere tutti insieme con pre-iscrizione cumulativa.
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Dopo i disagi che tutti abbiamo avuto per poter predere un pacchetto, ieri chiamo Holimites per assicurarmi che il fax con l'avvenuto pagamento e i moduli relativi all'iscrizione fossero regolarmente pervenuti.
Risposta: tutto OK c'e' tutto.
Bene
Questa mattina apro la posta e che trovo? Una bella mail di Holimites che mi avverte che se non confermo il pagamento via fax entro le 10,00 la mia prenotazione verra' cancellata........:azz
Non potevo crederci . ho dovuto chiamare nuovamente per chiarire il tutto
Questa e' proprio la goccia che fa traboccare il vaso :angrymod:
Quest'anno l'organizzazione fa acqua da tutte le parti
Speriamo bene per la gara

Non per difendere nessuno dell'organizzazione ma per chiarezza.
Holimites è una "cosa" messa sù da albergatori della zona che, almeno in teoria, non ha nulla a che vedere con il comitato Maratona.
Che poi alcuni che fanno parte dell'una stiano anche nell'altra è un altro discorso.

A leggere i vostri post mi sembra di capire che quest'anno per la prenotazione dei pacchetti ci siano stati un po' in piccolo gli intoppi che ci furono su larga scala nel 2005 per le iscrizioni vere e proprie; problemi che portarono, tra roventi polemiche, al cambiamento del regolamento in corso e all'istituzione del sorteggio.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
io vorrei fare una domanda da novellino: quest'anno dovremmo essere presi per forza, sono 3 anni che ci rimbalzano e volevo sapere mediamente quando bisogna cominciare a prenotare gli hotel se si vuole provare ad andare tutti insieme (siamo una quindicina) o se voglio provare ad andare da solo (uno o due). perchè ho l'impressione che queste decisioni vadano prese prestino, ma non mi rendo contro del quando: dopo l'estrazione c'è già la corsa alle prenotazioni?
e c'è gente che magari mette delle opzioni all'albergo e dopo l'estrazione se non viene scelto, disdice?

grazie a tutti!:mrgreen:
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
io vorrei fare una domanda da novellino: quest'anno dovremmo essere presi per forza, sono 3 anni che ci rimbalzano e volevo sapere mediamente quando bisogna cominciare a prenotare gli hotel se si vuole provare ad andare tutti insieme (siamo una quindicina) o se voglio provare ad andare da solo (uno o due). perchè ho l'impressione che queste decisioni vadano prese prestino, ma non mi rendo contro del quando: dopo l'estrazione c'è già la corsa alle prenotazioni?
e c'è gente che magari mette delle opzioni all'albergo e dopo l'estrazione se non viene scelto, disdice?

grazie a tutti!:mrgreen:

Se sieti già sicuri di essere estratti ( ma ricordatevi di fare la pre iscrizione)e volete andare tutti insieme cominciate a prenotare sin da subito. Dopo l'estrazione ci sarà una ressa bestiale e rischiate di non trovare posto nell'alloggio che magari avete individuato. Tenete presente che comunque quasi tutti gli esercizi vi chiederanno almeno 3 pernottamenti se non 4 o 5. Nei 10 giorni che precedono l'evento invece è piu' facile trovare per 2 o anche 1 pernottamento ma scordatevi di andare tutti insieme. Se invece vai da solo o al massimo 2 o 3 puoi farlo anche nell'ultimo mese, ma ricordati chi tardi arriva male alloggia. Io ho già prenotatoo-o
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
io vorrei fare una domanda da novellino: quest'anno dovremmo essere presi per forza, sono 3 anni che ci rimbalzano e volevo sapere mediamente quando bisogna cominciare a prenotare gli hotel se si vuole provare ad andare tutti insieme (siamo una quindicina) o se voglio provare ad andare da solo (uno o due). perchè ho l'impressione che queste decisioni vadano prese prestino, ma non mi rendo contro del quando: dopo l'estrazione c'è già la corsa alle prenotazioni?
e c'è gente che magari mette delle opzioni all'albergo e dopo l'estrazione se non viene scelto, disdice?

grazie a tutti!:mrgreen:

io ha fatto la tua stessa identica pensata, e la risposta migliore che mi sono dato è stata prenotare un pacchetto in un albergo tramite il tour operator segnalato dalla stessa organizzazione della Maratona (non faccio il nome per non fare spot gratis, ma se vai sul sito della Maratona lo trovi subito): hanno pacchetti di una settimana, così puoi restare e goderti una bella vacanza in sella, in giro per le Dolomiti; iscrizione garantita con partenza in seconda griglia e altre agevolazioni. La cosa importante è che hai l'iscrizione garantita. Se prenoti presto, e le prenotazioni sono già disponibili che io sappia, dovresti pagare il tutto tra i 400 e i 500 euro a persona, costo che fino a luglio prossimo "ammortizzi" alla grande!

Io prenoto la settimana prossima, giusto il tempo di avere le ultime conferme/disdette dei compagni di avventura. So che prenotare con tanto anticipo è rischioso, perchè manca ancora un sacco di tempo, ma se hai la sicurezza di andare e se siete in tanti, riuscirai a spuntare un buon prezzo togliendoti subito il pensiero!o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Armando.o mi dispiace per te ma credo tu non abbia letto che quella per i pacchetti e' stata una battaglia di cui si e' parlato ampiamente e che e' terminata la settimana scorsa in 3 ore dall'apertura delle vendite, quando tutto e' stato venduto.

La settimana scorsa con la Holimites non trovi un bel niente. Oggi alle 18:00 rimettono in vendita qualche cosina (quello che non e' stato confermato) ma sara' finito in 20 minuti al piu'.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
ma con i prezzi dei pacchetti rimanenti la vedo dura che in 20 minuti fanno il sold out :-)
c'è ancora qualche garni 2 stelle per 2 persone 1 partecipante a circa 680...
mentre 2 persone 2 partecipanti il prezzo lievita a piu di 900