Maratona Dles Dolomites 2013

zumzuru

Novellino
5 Maggio 2009
66
5
genova
Visita sito
Bici
Focus
Ho fatto il Sellaronda in macchina, mi aspettavo le strade tenute un po' meglio. La discesa con l'asfalto migliore mi è sembrata quella a scendere dal Pordoi anche se come già detto poco sotto i 2000 metri c'è un fiumiciattolo che attraversa la strada.
Temperature rilevate (partenza alle 16:30 e arrivo alle 18):
- Passo Campolongo 8°
- Passo Pordoi 7°
- Passo Sella 3° (nevicava)
- Passo Gardena 5°

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018

Di solito le discese della maratona sono sempre ben tenute. Qualcuno ha anche scritto che la discesa del gardena è conciatissima. Onestamente l'ho sempre ricordata come bella. Del resto, anche la maratona (fatta nelle ultime 4 edizioni) l'ho sempre ricordata calda. Andiamo bene.

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Dico la mia:

Intimo assos manica corta mistoneoprene.
Maglia estiva+manicotti pesanti.
salopette felpata senza gambali ma con cerotti Bertelli sulle ginocchia.
Maglia Gabba Castelli sopra il tutto(nn so se togliere o meno le maniche).
Calze Assos mezza stagione +puntale Assos+copriscarpa lycra.
In testa la scodella GIRO AIR ATTACK penso che sia ok.
Guanti lunghi in neoprene mezza stagione.
Ah dimenticavo tuta stile ICMESA per andare in griglia!
E poi sia quel che sia!

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
sono arrivato ad arabba oggi, vento freddo parecchio per la mia sensibilità, in tenuta estiva non ho visto nessuno, domani ha messo pioggia tutto il giorno, con l'uscita di sabato valuteró l'abbigliamento per domenica

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
Sara' come dici tu, ma io 4 anni fa alla mia prima mdd non ho trovato la strada come oggi. Addirittura poco prima della cima c'era un camion dell'anas (o chi per loro) che spruzzava catrame liquido sulle crepe e buche presenti sulla strada !!!!
Se oggi è meglio di 10 anni fa, non osomimmaginare come erano prima !!!!!!

Con tutto il rispetto come siano le strade si vede in bici non in macchina. La discesa del Gardena è quanto meglio la abbia vista in 10 anni di MdD e ricognizioni.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non ho parlato di 10 anni fa, ma degli ultimi 10 anni dato che questa ė la mia decima Maratona consecutiva e il Gardena lo faccio almeno 6/7 volte l'anno in bici.

Ma sicuramente ne sai più tu che ti meravigli che a 2100 metri si "rattoppino" i solchi meno profondi.

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Domani spese alimentari, visto che non ho mai affrontato una gara di questa entità vi chiedo un consiglio: ho già letto che la strategia Enervit è a detta di molti una trovata commerciale, ma ho visto che sulla prima parte di gara (per quanto riguarda la maratona) suggeriscono l'uso delle barrette, mentre nella seconda parte l'uso di gel.
Ha un senso questa cosa? Barrette ne consumo abitualmente, ma gel mai presi prima. È il caso di cominciare?

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Di solito nella prima parte della gara col fisico meno affaticato si prediligono i solidi poi per questione di miglior digeribilità i gel.
Certo che cominciare a cambiare durante una gara non è il massimo.

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Io arrivo su sabato, se le previsioni sono attendibili e prevedono quindi temperature in "rialzo" conto di vestirmi in questo modo:

• intimo Gore senza maniche windstopper davanti
  • completo estivo della squadra
  • manicotti e gambali nanoflex
  • giacca in goretex
  • guanti lunghi mezza stagione
  • copri punte in neoprene + copri scarpe antipioggia
  • berretto
ovviamente mi porto anche dietro tutto l'invernale...serio...

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
la differenza tra le barrette ed i gel e' la componente dei carboidrati.
Quelli delle barrette sono a piu' lungo rilascio e quindi sono più indicati per la prima parte di gara perché non danno il picco glicemico. I gel invece sono composti da zuccheri a piu' veloce rilascio e quindi nel finale, cioe' ultima ora, ora e mezza sono piu' indicati. Ma attenzione perché la loro durata e' piu' breve e quindi rischi di beccarti la famosa "crisi di fame".
Vecchia regola: 1 barretta l'ora. 1 gel ogni 30 minuti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto a Corvara sta nevicando...e anche forte!
Arrivato dalla Val Gardena, nevicata invernale, fortuna che avevamo un 4WD. 5 cm di neve sul passo. Da non credere.
arabba auto imbiancate, montate le termiche sulla,bici!
Bon, vengo su con la mountain bike insomma...
San Cassiano ore 5: 1°
Minchia che terroristi.... invernale mi pare esagerato poi sul Giau vedi le streghe...se c'è il sole basta stringere un po' le chiappe sulle prime 3 discese all'ombra che son corte

:asd: :asd: :asd:

Ultima modifica: