Secondo me c'è poco da scherzare, di quei 5000 estratti dubito che tutti siano attrezzati con abbigliamento tecnico. Io stesso ho un giubbino della Gore in Softshell che potrebbe salvarmi le chiappone domenica, ma l'ho pagato 70 euro usato, non tutti possono permettersi di spendere 2500 euro di abbigliamento. Ok, non gliel'ha ordinato a nessuno di imbarcarsi in quest'impresa, ma a novembre (era novembre no?) che sono usciti gli estratti nessuno si aspettava una situazione del genere, visto come sono andate le altre n.mila edizioni
Non fila molto il tuo ragionamento. Non dimenitichiamo che le temperature di quassù sono una eccezione per il periodo....ma con queste temperature, cioè diciamo a spanne fra 0 e 10° io che abito a Roma ci pedalo circa due mesi all'anno, ogni anno. E chi abita in zone più fredde, in particolare al nord, ma anche sugli Appennini, magari invece di due mesi e mezzo se ne fa 4 così.Secondo me c'è poco da scherzare, di quei 5000 estratti dubito che tutti siano attrezzati con abbigliamento tecnico. Io stesso ho un giubbino della Gore in Softshell che potrebbe salvarmi le chiappone domenica, ma l'ho pagato 70 euro usato, non tutti possono permettersi di spendere 2500 euro di abbigliamento. Ok, non gliel'ha ordinato a nessuno di imbarcarsi in quest'impresa, ma a novembre (era novembre no?) che sono usciti gli estratti nessuno si aspettava una situazione del genere, visto come sono andate le altre n.mila edizioni
e' per ammortizzare la spesa che te lo sei messo anche con il sole giu' dal gavia?
anche perchè male che vada in 6 ore il lungo lo si fa, quindi non è che si sta 9-10 ore al freddo come in una sportful o oetzaler...se non piove alla partenza qualcosina si può rischiare...lo zainetto francamente...
Mi raccomando i manicotti leggeri o a scendere dal Valparola rischi di avere caldo.Io per il medio mi attrezzero' cosi, maglia intima manica lunga x-bionic energizer pesante, pantaloncino x-bionic, maglia estiva della squadra con manicotti leggeri, gilet antivento della squadra. A differenza del felpatino primaverile la mgaglia BIONICA tiene caldo ma se non e' freddo fa comunque respirare. Che ne pensate?
Che avrai freddo e molto. Guarda, dimenticati di dove si corre e che è giugno. Pensa solo a una cosa. Al momento sembrerebbe che 10° non ci saranno manco in valle se non forse all'arrivo. Sui passi si starà sui 3/4/5°. Tu sei di Ancona, giusto? Quando è che ad Ancona fa queste temperature? A gennaio? bene. Cosa indossi tu a Gennaio quando esci da casa al mattino con 4/5°? Ecco dovrai avere in borsa le stesse cose e probabilmente dovrai anche indossarle. La fregatura è che in inverno, almeno dalle mie parti, si evitano un pò salite e soprattutto discese lunghe, stavolta non sarà possibile. Il brutto è che quello che in salita nonv a bene, perchè si potrebbe salire con l'estivo o quasi, in discesa sarà fondamentale, quindi vestirsi a più strati da aprire in salita e chiudere in discesa, sarà imho irrinunciabile.Io per il medio mi attrezzero' cosi, maglia intima manica lunga x-bionic energizer pesante, pantaloncino x-bionic, maglia estiva della squadra con manicotti leggeri, gilet antivento della squadra. A differenza del felpatino primaverile la mgaglia BIONICA tiene caldo ma se non e' freddo fa comunque respirare. Che ne pensate?
Secondo me c'è poco da scherzare, di quei 5000 estratti dubito che tutti siano attrezzati con abbigliamento tecnico. Io stesso ho un giubbino della Gore in Softshell che potrebbe salvarmi le chiappone domenica, ma l'ho pagato 70 euro usato, non tutti possono permettersi di spendere 2500 euro di abbigliamento. Ok, non gliel'ha ordinato a nessuno di imbarcarsi in quest'impresa, ma a novembre (era novembre no?) che sono usciti gli estratti nessuno si aspettava una situazione del genere, visto come sono andate le altre n.mila edizioni
Ma non ti puoi nemmeno vestire troppo....rischi di sudare in salita.Che avrai freddo e molto. Guarda, dimenticati di dove si corre e che è giugno. Pensa solo a una cosa. Al momento sembrerebbe che 10° non ci saranno manco in valle se non forse all'arrivo. Sui passi si starà sui 3/4/5°. Tu sei di Ancona, giusto? Quando è che ad Ancona fa queste temperature? A gennaio? bene. Cosa indossi tu a Gennaio quando esci da casa al mattino con 4/5°? Ecco dovrai avere in borsa le stesse cose e probabilmente dovrai anche indossarle. La fregatura è che in inverno, almeno dalle mie parti, si evitano un pò salite e soprattutto discese lunghe, stavolta non sarà possibile. Il brutto è che quello che in salita nonv a bene, perchè si potrebbe salire con l'estivo o quasi, in discesa sarà fondamentale, quindi vestirsi a più strati da aprire in salita e chiudere in discesa, sarà imho irrinunciabile.
Io intanto inizio ad ingrassarmi un pò....
la ciccia tiene caldo
io in quel pezzo ho sempre freddo e ogni anno arivavo sullo stradone finale e a 80kmh non era ideale il brividozzo di freddo.
Cmq devo usarlo ?
da quando l'ho comprato e lo porto dietro tutte gf asciutte
Portalo anche domenica!!!!!
Vestirsi a strati serve proprio a modulare le varie situazioni. Aprendo tutto in salita, di fatto pedalando con l'intimo a vista, serve proprio a non sudare o a farlo il meno possibile, salvo richiudere tutto in discesa. Lo so anche io che col freddo è meglio evitare le salite dure e le conseguenti discese lunghe, in inverno mi regolo così, ma a meno di non chiedere a Costa di disputare questa edizione a Rimini , toccherà adattarsi.Ma non ti puoi nemmeno vestire troppo....rischi di sudare in salita.
quando usciamo in inverno,evitiamo le salite dure propio per questo.
E cosa ti metteresti la calzamaglia pesante o i gambali?
....................