Maratona Dles Dolomites 2015

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.308
Visita sito
Bici
F12
Secondo me se non hai problemi a fare il lungo alla 9C, ne avrai ancora meno a fare il lungo alla MDD; ho fatto entrambi i lunghi quest'anno (primo anno di gf quindi con esperienza relativa) è devo dire che sono arrivato molto più sfatto a Cesenatico che a Corvara (sono comunque 70 km in piu').

che ti devo dire... a Cesenatico però fatta l'accoppiata Pugliano/Perticara uno in qualche modo arriva alla fine... sul Falzarego ho visto gente piangere in preda a crisi isteriche, perchè un conto è aver davanti i 2 km (scarsi) duri del Gorolo, altro paio di maniche i 9 del Giau o tutto il Valparola da Cortina...
e cmq i 70 km in piu io li faccio ai 25 allora :-x
(NON scherzo, di solito a finire la 9C ci metto 10h30 in media e mi diverto alla grandissima)
ciao
a
ps: ovviamente sono mie considerazioni personali, anche qualche mio compagno di squadra la pensa come te, ma ev soffrite meno di me le salite lunghe

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Ciao, ti sconsiglio vivamente Ortisei, soprattutto per la partenza. Alle 6 chiudono i passi questo significa che ti devi svegliare alle 3 massimo 3,30. Di certo ora non troverai nulla sotto la settimana in quel periodo in Val Badia però mi dicono che magicamente a ridosso della gara (tipo 15/20gg prima) saltano fuori i posti con durata più breve.
Io ho sempre fatto pacchetto quindi ho prenotazione inclusa, però credo che se monitori su booking la val badia da qui a giugno trovi sicuramente! Ripeto: resta in val badia! Ti suggerisco in ordine di comodità, oltre a Corvara e La Villa, anche San Cassiano, Colfosco e Badia.

Grazie, era proprio la risposta che volevo riguardo al cercare gli alberghi!
Se dovessi rimanere a Ortisei, comunque, mi sveglierò al massimo una mezz'ora prima di chi soggiorna "in sede", spero non di più per arrivare alla partenza! o no?

pistone

Novellino
27 Gennaio 2009
68
0
Visita sito
Se dovessi rimanere a Ortisei, comunque, mi sveglierò al massimo una mezz'ora prima di chi soggiorna "in sede", spero non di più per arrivare alla partenza! o no?

Ciao!
Io questo anno ho soggiornato con la famiglia ad Ortisei: 40 minuti scarsi alla mattina andando piano per raggiungere un facile parcheggio tra Colfosco e Corvara, poi in discesa in bici fino alla partenza. Per il ritorno nessun problema in quanto il passo Gardena e' una delle prime strade che riaprono.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.308
Visita sito
Bici
F12
Ciao!
Io questo anno ho soggiornato con la famiglia ad Ortisei: 40 minuti scarsi alla mattina andando piano per raggiungere un facile parcheggio tra Colfosco e Corvara, poi in discesa in bici fino alla partenza. Per il ritorno nessun problema in quanto il passo Gardena e' una delle prime strade che riaprono.

esatto, il tratto Pian de Gralba - Corvara chiude verso le 7 e riapre verso le 11.30, inoltre da Ortisei è abbastanza facile da raggiungere anche a piedi usando gli impianti di risalita, cosa non possibile (o cmq molto piu impegnativa da Arabba)
ortisei-selva in autobuos, cabinovia dantercepes (Passo Gardena) cabinovia frara e mezz'oretta a piedi da colfosco a corvara
ancora piu facile se uno ha una bici visto che sulla dantercepies caricano anche le biciclette, con la mtb si può pure scendere durante la gara tanto si passa sui sentieri
(però ci vogliono freni buoni per fare la discesa del gardena, niente grazzielle insomma :mrgreen:)
ciao
a

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
esatto, il tratto Pian de Gralba - Corvara chiude verso le 7 e riapre verso le 11.30, inoltre da Ortisei è abbastanza facile da raggiungere anche a piedi usando gli impianti di risalita, cosa non possibile (o cmq molto piu impegnativa da Arabba)
ortisei-selva in autobuos, cabinovia dantercepes (Passo Gardena) cabinovia frara e mezz'oretta a piedi da colfosco a corvara
ancora piu facile se uno ha una bici visto che sulla dantercepies caricano anche le biciclette, con la mtb si può pure scendere durante la gara tanto si passa sui sentieri
(però ci vogliono freni buoni per fare la discesa del gardena, niente grazzielle insomma :mrgreen:)
ciao
a
Improbabile che gli impianti siano funzionanti a quell'ora, comunque. :yoga:

BONGOTEAM

Novellino
9 Novembre 2009
94
1
Tortona
Visita sito
Bici
Finotti + Tarmac Sworks
Su questo non so risponderti....dipende da quanto sei rapido nel prepararti/fare colazione ecc... quello che ti posso assicurare è
1) da ortisei ci vogliono 40 minuti tutti
2) le griglie chiudono alle 6 (mi pare, cmq controlla regolamento)
3) devi parcheggiare e montare un minimo la bici...

se ti può essere d'aiuto io da san cassiano scendendo diretto in bici entro in griglia tra 5,45 e 6 e mi sveglio intorno alle 4,30. Faccio colazione con calma, mangio anche la pasta, mi vesto e ho già bici montanta perfetta dalla sera prima.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.308
Visita sito
Bici
F12
Improbabile che gli impianti siano funzionanti a quell'ora, comunque. :yoga:

eh, forse mi son spiegato male...
ovviamente intendevo che il ciclista si prende la macchina e va in partenza, l'accompagnatore lo segue con calma utilizzando i mezzi di trasporto pubblici... finita la fiera si ripigliano la macchina e arrivderci all'anno prossimo...
:-x
a

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
ciao
a
Fantastico! Ottimo spirito di iniziativa cui nessuno aveva mai pensato. Non avessi già l'alloggio prenotato a Corvara, sarebbe l'occasione di stare qualche giorno nella più tranquilla e meno cara (in quei giorni) Val Gardena e "sfruttare" solo il bello dell'evento della Val Badia ;) o-o

Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.308
Visita sito
Bici
F12
Fantastico! Ottimo spirito di iniziativa cui nessuno aveva mai pensato. Non avessi già l'alloggio prenotato a Corvara, sarebbe l'occasione di stare qualche giorno nella più tranquilla e meno cara (in quei giorni) Val Gardena e "sfruttare" solo il bello dell'evento della Val Badia ;) o-o

in realtà stavo ragionando a voce alta perchè forse quest'anno avrò lo stesso "problema" di dover dormire a Ortisei per motivi "familiari"...
:-x
ciao
a
ps: la "mia" però viene a piedi se no non se ne parla :mrgreen:

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
A proposito di sostituzioni. L'articolo 12 consente la sostituzione di un partecipante solo dopo che ha regolarizzato l'iscrizione e solo all'interno della Stessa squadra. Ma, chiedo se qualcuno lo sa, ci si deve essere prescritti già come squadra o vale anche per chi lo ha fatto singolarmente?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Grazie ragazzi, un'ultima domanda: da corvara a la villa sono 5 km, ma è pianura? Non ne ho idea, ci sono stato solo passando per la gran risa!!!
Dopo il mur del giat, allorchè ti reimmetti sulla statale è leggero falsopiano salire con una punta al 3/4% scollinata la quale riscende leggermente. Ultimo km pianeggiante.
A proposito di sostituzioni. L'articolo 12 consente la sostituzione di un partecipante solo dopo che ha regolarizzato l'iscrizione e solo all'interno della Stessa squadra. Ma, chiedo se qualcuno lo sa, ci si deve essere prescritti già come squadra o vale anche per chi lo ha fatto singolarmente?
Qualsiasi sorteggiato, dopo essersi iscritto, può cedere il posto ad uno della propria squadra. Non importa che sia stato sorteggiato partecipando come squadra o come singolo.

Ultima modifica:

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Dopo il mur del giat, allorche ti reimmetti sulla statale è leggeno falsopiano salire con una punta al 3/4% scollinata la quale riscende leggermente. Ultimo km pianeggiante.

Qualsiasi sorteggiato, dopo essersi iscritto, può cedere il posto ad uno della propria squadra. Non importa che sia stato sorteggiato partecipando come squadra o come singolo.

Ciao Samuel, mi stai dicendo che al mattino se lascio la macchina a corvara o colfosco, per arrivare alle griglie mi devo fare per forza il mur del giat?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Ciao Samuel, mi stai dicendo che al mattino se lascio la macchina a corvara o colfosco, per arrivare alle griglie mi devo fare per forza il mur del giat?
Se sei in prima griglia no. Altrimenti si, ma te lo fai al contrario. Ovvero 5/600 mt in leggera ascesa (4/5%) per poi ridiscendere a La Villa (non credo scendendo proprio per il mur dl giat) per immetterti nella tua griglia. E' la strada che fanno tutti quelli di Corvara, Arabba, e Colfosco. Non è un problema.

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Grazie per la precisione, credevo che andasse percorso in salita. Samuel, non sono allenato come te, un mur del Giat in salita alle 5 di mattina con le gambe infreddolite dal Gardena mi avrebbe fatto male!!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Grazie per la precisione, credevo che andasse percorso in salita. Samuel, non sono allenato come te, un mur del Giat in salita alle 5 di mattina con le gambe infreddolite dal Gardena mi avrebbe fatto male!!!
Fa male anche a fine gara con le gambe "infreddolite" dalle discese del Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, di nuovo Campolongo, Colle Santa Lucia, Giau e Valparola :asd:

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Ciao ragazzi, se qualcuno potrebbe interessare dividere una camera per tre notti (minimo sindacale dell'albergo) da sabato a martedì così evito di pagare il supplemento per camera singola...
Mezza pensione 58€ cad. loc. San Cassiano.
Fatemi sapere!