Maratona Dles Dolomites 2015

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Manda una mail all'organizzazione... Ti risponderanno subito chiarendo tutti i tuoi dubbi.... o-o

1000 grazie... o-o

ho scritto e mi hanno risposto molto celermente... praticamente non dovevo ricevere alcun codice avendo effettuato l'iscrizione con pacchetto hotel; in sostanza avevo interpretato male il regolamento, dove dice effettivamente che solo i partecipanti sorteggiati devono eseguire questa operazione, devo solamente comunicare via mail o fax i dati della tessera!

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.165
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
1000 grazie... o-o

ho scritto e mi hanno risposto molto celermente... praticamente non dovevo ricevere alcun codice avendo effettuato l'iscrizione con pacchetto hotel; in sostanza avevo interpretato male il regolamento, dove dice effettivamente che solo i partecipanti sorteggiati devono eseguire questa operazione, devo solamente comunicare via mail o fax i dati della tessera!

Ottimo... :mrgreen: o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.165
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
buon giorno a tutti
noi andremo su con 4 camper... ci saranno delle aeree dedicate o bisogna andare necessariamente nei campeggi?

Nel 2012, ultimo anno in cui ho partecipato, c'era un prato, praticamente a ridosso del traguardo, destinato ai camper...

Qualcuno ha scritto che lo scorso anno non c'era, altri hanno scritto che ci sarà di nuovo... Booohhh... ;nonzo%

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Nel 2012, ultimo anno in cui ho partecipato, c'era un prato, praticamente a ridosso del traguardo, destinato ai camper...

Qualcuno ha scritto che lo scorso anno non c'era, altri hanno scritto che ci sarà di nuovo... Booohhh... ;nonzo%

Lo scorso anno non c'era causa frana, praticamente è venuto giù il versante opposto :wacko:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
sempre io, sto regolarizzando l'iscrizione per la squadra e c'è da scegliere tra cicloamatore e ciclosportivo... chi sa dirmi qual è la differenza?
ciclosportivo=cicloturista
Il consiglio è fare la tessera cicloamatore con regolare visita medica agonistica ;)

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Buongiorno a tutti.

Quest'anno parteciperò alla MDD29, ed è la prima volta assoluta che partecipo ad una granfondo.
Da novello ho un super dubbio: durante il percorso ci saranno momenti in cui si potrà morire di caldo e momenti in cui si potrà morire di freddo: voi come vi vestirete quel giorno?!? Qualcuno usa i zainetti?

Grazie e scusate la domanda stupida.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.308
Visita sito
Bici
F12
Buongiorno a tutti.

Quest'anno parteciperò alla MDD29, ed è la prima volta assoluta che partecipo ad una granfondo.
Da novello ho un super dubbio: durante il percorso ci saranno momenti in cui si potrà morire di caldo e momenti in cui si potrà morire di freddo: voi come vi vestirete quel giorno?!? Qualcuno usa i zainetti?

in linea di massima si soffre un po di freddo
in partenza e scendendo dal pordoi (all'ombra)
il caldo invece potrebbe dare fastidio sul giau e sul falzarego (ma dev'essere una giornata davvero calda)
qualcuno con lo zainetto c'è anche, però ci sono pure quelli con le mtb complete di parafango eccetera...
molto piu caratteristico il cambio d'abiti al primo passaggio da Corvara
(a patto di avere qualcuno che ti aspetta con le tue cose)
ciao
a

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Buongiorno a tutti.

Personalmente, nelle due edizioni corse, ho sofferto solo il freddo alla partenza dell'edizione 2013...
Può esser utile avere qualcosa in più addosso mentre si attende in griglia (c'è chi usa addirittura le tute bianche usa e getta, tipo imbianchino), perchè, vista l'ora della partenza, è l'unico momento davvero critico.
La cosa è personale, ovviamente, ma a me, che pure non sono un "montanaro", di solito in gara uno smanicato basta.
Se fa caldo lo apri, al limite lo puoi buttar in tasca, oppure, se hai qualcuno al passaggio a Corvara, lo lasci a lui.
Un'accorgimento che adotto io nelle gare di montagna, sono i "doppi guanti". Ossìa il guanto di lana da mettere sotto i guantini estivi.
Se la temperatura è OK, si tolgono e non ingombrano, son piccolissimi. Se fa freddo, ti salvano...
o-o

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Fatta l'anno scorso e sul giau c'era freddo e poi pioggia, sono bastati lo scamiciato sopra e i manicotti da mettere e alzare in discesa, in partenza tuta da imbianchino, perfetta ed economica.
In bocca al lupo

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Fatta l'anno scorso e sul giau c'era freddo e poi pioggia, sono bastati lo scamiciato sopra e i manicotti da mettere e alzare in discesa, in partenza tuta da imbianchino, perfetta ed economica.
In bocca al lupo

Personalmente, nelle due edizioni corse, ho sofferto solo il freddo alla partenza dell'edizione 2013...
Può esser utile avere qualcosa in più addosso mentre si attende in griglia (c'è chi usa addirittura le tute bianche usa e getta, tipo imbianchino), perchè, vista l'ora della partenza, è l'unico momento davvero critico.
La cosa è personale, ovviamente, ma a me, che pure non sono un "montanaro", di solito in gara uno smanicato basta.
Se fa caldo lo apri, al limite lo puoi buttar in tasca, oppure, se hai qualcuno al passaggio a Corvara, lo lasci a lui.
Un'accorgimento che adotto io nelle gare di montagna, sono i "doppi guanti". Ossìa il guanto di lana da mettere sotto i guantini estivi.
Se la temperatura è OK, si tolgono e non ingombrano, son piccolissimi. Se fa freddo, ti salvano...
o-o

in linea di massima si soffre un po di freddo
in partenza e scendendo dal pordoi (all'ombra)
il caldo invece potrebbe dare fastidio sul giau e sul falzarego (ma dev'essere una giornata davvero calda)
qualcuno con lo zainetto c'è anche, però ci sono pure quelli con le mtb complete di parafango eccetera...
molto piu caratteristico il cambio d'abiti al primo passaggio da Corvara
(a patto di avere qualcuno che ti aspetta con le tue cose)
ciao
a

Grazie a tutti dei consigli :)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buongiorno a tutti.

Qualsiasi risposta alla tua domanda è ora prematura. Ci ballano 15/20 potenziali gradi di differenza tra una giornata molto fredda e una molto calda, soprattutto nel corso della gara, mentre alla partenza circa 10+/-.
E qualche idea la si avrà 2/3 giorni prima, forse anche meno.

saverio.s

Novellino
19 Gennaio 2013
1
0
Visita sito
Bici
parkpre rs900
Per gli iscritti alla maratona ancora senza alloggio e tutti coloro che fossero interessati: causa infortunio occorso ad uno dei partecipanti saremo costretti a rinunciare alla maratona dles dolomites 2015. Cediamo, dunque, la nostra prenotazione al garni Cristin di colfosco ( http://www.garnicristin.com/) comprendente pernottamento x4 in camera quadrupla con trattamento letto + colazione periodo da giovedì 2 luglio a domenica 5 luglio ( 4 pernottamenti) chi fosse interessato può contattare Saverio al 3939606498. Grazie.

BONGOTEAM

Novellino
9 Novembre 2009
94
1
Tortona
Visita sito
Bici
Finotti + Tarmac Sworks
l'ho fatta 3 volte e l'ultima è stata quella con la maggiore escursione termica. Siamo partiti la mattina, dopo 3 gg di brutto tempo con neve in quota, con pochissimi gradi per arrivare intorno ai 28 gradi all'arrivo. In quel caso avevo optato per intimo tecnico di altissimo livello e caldo, completo estivo con gambali e mantellina wind stopper per discese + bandana per collo (dove patisco molto). Bisogna conoscere la propria termoregolazione e in ogni caso essere disposti a patire un po' di più sulle prime discese per poi non sudare troppo in salita. Mentre sei in griglia puoi indossare una tuta da imbianchino o un sacco della spazzatura grosso tipo poncho, in modo da potertene liberare pochi istanti prima (entrambe le soluzioni isolano bene e non ti fanno patire troppo, perchè alle 6 in ogni caso l'aria sarà bella frizzante)
Buongiorno a tutti.