Maratona Dles Dolomites 2015

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Se partite dal fondo e pretendete di menare a testa bassa dal primo km fregandovene del contorno andate a fare le garette nelle zone industriali... (e si spende anche di meno)...
E' anche vero che se vai lì per vedere il contorno, vai al Sellarondabikeday. Contorno identico, strade chiuse lo stesso, tanta gente festante lo stesso, parti all'ora che vuoi e da dove vuoi...........e si spende anche di meno ;-)

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
addirittura fino al Pordoi per fare il proprio ritmo? mamma mia che stress queste partenze affollate

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono partito una volta dalla IV e una volta dalla III (senza badare di essere tra i primi delle rispettive griglie, anzi, sono entrato sempre con calma), e in entrambi i casi i problemi di traffico li ho trovati più che altro sul Campolongo. Anche nella discesa verso Arabba è necessario esser prudenti, c'è tanta gente e non è proprio il caso di fare numeri strani. Ma passata la prima parte del Pordoi si va, e si può impostare il proprio ritmo.
Comunque, guarda che è proprio questo il bello della MDD: Il clima alla partnza e sui primi passi, quando si sale tutti assieme, è favoloso.
A mio modo di vedere la partenza soft può addirittura risultare utile per la prestazione, nel senso che risparmiare ad inizio gara consente di averne di più da metà del Sella Ronda in avanti, dove chi ne ha potrà cercare di fare il tempo.
o-o

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Fatto ma non è proprio la stessa cosa. Il contorno è identico ma è lungo 1/3 e ogni tanto si incontrano ciclisti contromano...
Poi non dico che se uno vuole fare ritmo gara non possa o non debba farlo....ci mancherebbe! C'è ne tutto il tempo! Ognuno è libero di interpretarla come meglio crede, nel rispetto degli altri.
Dico solo che stressarsi perché si trova un po' di traffico nelle primissime fasi non ne vale la pena in un contesto del genere...
Comunque buona Maratona a tutti sia ai competitivi sia ai cicloturisti...

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
http://www.maratona.it/it/percorsi2015
li vedi sulla mappa a fondo pagina
ciao
a

Azz ... si sono sprecati ad indicarli! Potevano indicarli sull'altimetria o segnare a che km erano. Io che non l'ho mai fatta e non conosco il percorso ci ho capito poco ;nonzo%

Dovrebbero essere:
1 in cima al Campolongo
1 a fine discesa Pordoi
1 a fine discesa Gardena
1 (di nuovo quello?) sul Campolongo (ma li ne vedo due se non erro)
1 inizio salita Giau
1 in cima al Giau
1 inizio Falzarego

Però me ne vengono fuori 7 e da qualche parte ho letto che ne erano 6 ...

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
Azz ... si sono sprecati ad indicarli! Potevano indicarli sull'altimetria o segnare a che km erano. Io che non l'ho mai fatta e non conosco il percorso ci ho capito poco ;nonzo%

Dovrebbero essere:
1 in cima al Campolongo
1 a fine discesa Pordoi
1 a fine discesa Gardena
1 (di nuovo quello?) sul Campolongo (ma li ne vedo due se non erro)
1 inizio salita Giau
1 in cima al Giau
1 inizio Falzarego

Però me ne vengono fuori 7 e da qualche parte ho letto che ne erano 6 ...

sul Campolongo in teoria "apre" al secondo giro, ma ho visto gente ferma anche al primo passaggio (40 minuti circa dopo la partenza... ;nonzo%)
il secondo non è proprio a fine discesa, è dopo la prima rampa del Sella (saranno 500 metri)
il terzo è a metà del Gardena (piu inizio che meta a dire il vero)
sul Campolongo è sempre quello
il quarto è a Colle santa Lucia, qualche km (di discesa) prima dell'attacco del Giau
il quinto è alla fine del Falzarego, subito prima dell'attaco del Valparola
(a inizio falzergo c'è l'assistenza meccanica)
ciao
a

• Mi piace
Reactions: Rosario71

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
sul Campolongo in teoria "apre" al secondo giro, ma ho visto gente ferma anche al primo passaggio (40 minuti circa dopo la partenza... ;nonzo%)
il secondo non è proprio a fine discesa, è dopo la prima rampa del Sella (saranno 500 metri)
il quarto è a Colle santa Lucia, qualche km (di discesa) prima dell'attacco del Giau
ciao
a

perchè dopo 40 minuti i primi sono già al secondo campolongo :mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
ciao
a

Gentilissimo.
Sono riuscito ad incrociare i km con i ristori e inizio salite. Li riporto qui, a beneficio di tutti (e magari potete anche controllare se ci sono errori)
4 Campolongo
13 Pordoi
29,5 Sella
30 Ristoro
40 Gardena
42 Ristoro
55 Campolongo
61 Ristoro
86 Ristoro
87 Giau
97 Ristoro
107 Falzarego
118 Ristoro
133 Mur DL Giat

andyxrace

Novellino
6 Gennaio 2012
64
2
cairo mtte
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl gerolsteiner
Gentilissimo.
Sono riuscito ad incrociare i km con i ristori e inizio salite. Li riporto qui, a beneficio di tutti (e magari potete anche controllare se ci sono errori)
4Campolongo
13Pordoi
29,5Sella
30Ristoro
40Gardena
42Ristoro
55Campolongo
61Ristoro
86Ristoro
87Giau
97Ristoro
107Falzarego
118Ristoro
133Mur DL Giat
Si sa mica anche a che punto sono i servizi tecnici?

Inviato dal mio HTC Desire 510 utilizzando Tapatalk

andyxrace

Novellino
6 Gennaio 2012
64
2
cairo mtte
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl gerolsteiner
intendi a che km, così come per i ristori?
Dovrei ricavarli così come ho fatto per gli altri, se ne hai bisogno mi ci dedico. Tra l'altro se non ricordo male alcuni dovrebbero coincidere con i ristori
Guarda, va già bene come mi ha risposto 3andrea, giusto per averne un idea, grazie mille

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
Guarda, va già bene come mi ha risposto 3andrea, giusto per averne un idea, grazie mille

cmq sono tutte informazioni che saranno presenti sia nel tabellone grande che di solito mettono all'ingresso del ritiro pacchi, e, ancora meglio, saranno specificate nella brochure allegata al pettorale
li trovate tutto (inclusi i percorsi per andare in griglia che non sono proprio intuitivi)
ciao
a