Maratona dles Dolomites 2016

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sempre che riesca a trovare una sistemazione per me e famiglia, conviene cercare una camera in hotel con mezza pensione o un Garnì/B&B è preferibile? ;nonzo%
Per tre giorni, fare tutti i pasti fuori rischio una mazzata micidiale :wacko: o ci sono locali abbordabili a livello di qualità/prezzo??
Prima volta per me, sono ben accetti dritte, consigli o anche nomi...o-o

Mi aggiungo alla richiesta da "tacia" anche a me servirebbero consigli e suggerimenti su dove dormire. Ho fatto una ricerca on line ma glia alberghi hanno costi esagerati e soprattutto quello più vicino libero è a 10-15 Km...

Ps "tacia" ma sei di Pienza? Io sono di Torrita di Siena.
Come è stato detto più volte nel corso degli anni, ora, se cercate per meno di 3/4 gg non trovate nulla. Più si va avanti e più i posti "magicamente" si liberano.
Verso il 10 giugno cominciate a tempestare di mail ogni struttura ricettiva e vedrete che una decina di giorni prima, se va male, anche qualche gg prima se va bene troverete quanto di vostro gusto....anche a Corvara, che rimane la località più comoda, in quanto è dove è sito l'arrivo. Per ragioni economiche conviene ovviamente trovare un posto di mezza pensione o meglio ancora che abbia modo di farsi da mangiare.
Per la lista delle strutture, andate su http://www.altabadia.org/it/
Nessuno è mai rimasto negli anni senza alloggio. Il trovarlo più o meno comodo dipende solamente da quanta smania e impazienza si ha. Io in tre anni, al peggio che sono andato, ero a 600 mt dall'arrivo. Sempre a Corvara, comunque.
 
Ultima modifica:

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Come è stato detto più volte nel corso degli anni, ora, se cercate per meno di 3/4 gg non trovate nulla. Più si va avanti e più i posti "magicamente" si liberano.
Verso il 10 giugno cominciate a tempestare di mail ogni struttira ricettiva e vedrete che una decina di giorni prima, se va male, anche qualche gg prima se va bene troverete quanto di vostro gusto....anche a Corvara, che rimane la località più comoda, in quanto è dove è sito l'arrivo. Per ragioni economiche conviene ovviamente trovare un posto do mezza pensione o meglio ancora che abbia modo di farsi da mangiare.
Per la lista delle strutture, andate su http://www.altabadia.org/it/
Nessuno è mai rimasto negli anni senza alloggio. Il trovarlo più o meno comodo dipende solamente da quanta smania e impazienza si ha. Io in tre anni, al peggio che sono andato, ero a 600 mt dall'arrivo. Sempre a Corvara, comunque.

:hail::hail::hail:
Ti ringrazio, una guida da manuale! o-o
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Mi aggiungo alla richiesta da "tacia" anche a me servirebbero consigli e suggerimenti su dove dormire. Ho fatto una ricerca on line ma glia alberghi hanno costi esagerati e soprattutto quello più vicino libero è a 10-15 Km...

Ps "tacia" ma sei di Pienza? Io sono di Torrita di Siena.

Si sono di Pienza, siamo vicinissimi, vai da solo tu??

Come è stato detto più volte nel corso degli anni, ora, se cercate per meno di 3/4 gg non trovate nulla. Più si va avanti e più i posti "magicamente" si liberano.
Verso il 10 giugno cominciate a tempestare di mail ogni struttura ricettiva e vedrete che una decina di giorni prima, se va male, anche qualche gg prima se va bene troverete quanto di vostro gusto....anche a Corvara, che rimane la località più comoda, in quanto è dove è sito l'arrivo. Per ragioni economiche conviene ovviamente trovare un posto di mezza pensione o meglio ancora che abbia modo di farsi da mangiare.
Per la lista delle strutture, andate su http://www.altabadia.org/it/
Nessuno è mai rimasto negli anni senza alloggio. Il trovarlo più o meno comodo dipende solamente da quanta smania e impazienza si ha. Io in tre anni, al peggio che sono andato, ero a 600 mt dall'arrivo. Sempre a Corvara, comunque.

Si mi ricordo dei tuoi suggerimenti, io più che altro volevo sapere se era più conveniente la mp o mangiare fuori grazie o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
Si mi ricordo dei tuoi suggerimenti, io più che altro volevo sapere se era più conveniente la mp o mangiare fuori grazie o-o
premesso che con la mezza pensione sono più invogliati a darti alloggio, questa è sicuramente più conveniente. Spesso la differenza è di 5/10 euro, con i quali fuori non ci mangi nulla. Invece in albergo, che hanno spesso anche i buffet, almeno per antipasti e verdure, ci mangi alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
premesso che con la mezza pensione sono più invogliati a darti alloggio, questa è sicuramente più conveniente. Spesso la differenza è di 5/10 euro, con i quali fuori non ci mangi nulla. Invece in albergo, che hanno spesso anche i buffet, almeno per antipasti e verdure, ci mangi alla grande.

aggiungo che nel corso degli anni ho avuto qualche problemino con la cena del sabato sera (esperienze non indimenticabili sia a Corvara che a La Villa)
se non si ha la cena in albergo e non ci si può arrangiare in altro modo (l'anno scorso ero in residence e avevo una piccola cucina in camera), è vivamente consigliata la prenotazione, "andiamo" tutti a mangiare piuttosto presto, imballando pizzerie e ristoranti...
ciao
a
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Come è stato detto più volte nel corso degli anni, ora, se cercate per meno di 3/4 gg non trovate nulla. Più si va avanti e più i posti "magicamente" si liberano.
Verso il 10 giugno cominciate a tempestare di mail ogni struttura ricettiva e vedrete che una decina di giorni prima, se va male, anche qualche gg prima se va bene troverete quanto di vostro gusto....anche a Corvara, che rimane la località più comoda, in quanto è dove è sito l'arrivo. Per ragioni economiche conviene ovviamente trovare un posto di mezza pensione o meglio ancora che abbia modo di farsi da mangiare.
Per la lista delle strutture, andate su http://www.altabadia.org/it/
Nessuno è mai rimasto negli anni senza alloggio. Il trovarlo più o meno comodo dipende solamente da quanta smania e impazienza si ha. Io in tre anni, al peggio che sono andato, ero a 600 mt dall'arrivo. Sempre a Corvara, comunque.
o-o
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]
Anch'io sarò a Corvara, Hotel Italia. Mi farebbe piacere salutarti di persona...senz'altro potremo trovarci. Io arriverò il giovedì 30 giugno.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Oggi si corre la vera maratona delle dolomiti..che bello sarebbe..se gli organizzatori..invece di pensare ai soldi..pensassero afare un percosso del genere..percorso unico 210 km..lo so' che è impossibile..ma lasciatemi sognare..eppure in Austria e Francia si puo'fare..dimenticavo..siamo in Italia e regna il business...scusate lo sfogo..ma mi piacciono le gran fondo dure..e rimasta la nove colli e la campagnolo.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi si corre la vera maratona delle dolomiti..che bello sarebbe..se gli organizzatori..invece di pensare ai soldi..pensassero afare un percosso del genere..percorso unico 210 km..lo so' che è impossibile..ma lasciatemi sognare..eppure in Austria e Francia si puo'fare..dimenticavo..siamo in Italia e regna il business...scusate lo sfogo..ma mi piacciono le gran fondo dure..e rimasta la nove colli e la campagnolo.
Diventerebbe senza subito estremamente più interessante, sebbene già lo sia. C'è tuttavia il grosso problema logistico, enorme distanza tra partenza e arrivo. Non sarebbe facile organizzare un trasferimento sacche per 13000 partenti i quali a loro volta possibilmente dovranno tornare alla base. Quanti pullman ci vorrebbero?

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Oggi si corre la vera maratona delle dolomiti..che bello sarebbe..se gli organizzatori..invece di pensare ai soldi..pensassero afare un percosso del genere..percorso unico 210 km..lo so' che è impossibile..ma lasciatemi sognare..eppure in Austria e Francia si puo'fare..dimenticavo..siamo in Italia e regna il business...scusate lo sfogo..ma mi piacciono le gran fondo dure..e rimasta la nove colli e la campagnolo.

ma che palle
 

balkou

Novellino
19 Dicembre 2015
3
0
Larissa Grecia
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2014
Ciao a tutti. Faro' la Maratona quest'anno e poi cerchero' di fare anche' altre salite famosi. Per dire la verita' la mia ansia piu' importante sono le condizioni meteo. Potreste suggerire qualche sito affidabile per il meteo alle Dolomiti?
E una seconda domanda. Siccome ho prenotato un albergo a Selva di Val Gardena, e penso di arrivare troppo presto nell'alba vicino alla partenza, quanto facile e' parcheggiare e dove? (Calfosco, Corvara?) O pensate che e' molto difficile arrivare alla partenza cosi'? Grazie.
 

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi si corre la vera maratona delle dolomiti..che bello sarebbe..se gli organizzatori..invece di pensare ai soldi..pensassero afare un percosso del genere..percorso unico 210 km..lo so' che è impossibile..ma lasciatemi sognare..eppure in Austria e Francia si puo'fare..dimenticavo..siamo in Italia e regna il business...scusate lo sfogo..ma mi piacciono le gran fondo dure..e rimasta la nove colli e la campagnolo.

basta farle col 53 e diventano tutte durissime! o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
comunque hanno presentato la nuova maglia della maratona...diversificata per uomini e donne....

Viste sul FB della Maratona. Niente di originalissimo, ma carine. Entrambe.
Confermato Castelli come fornitore, ed è positivo: la qualità del materiale dello scorso anno è più che buona: ho il completo e lo metto spesso, mi ci trovo bene.
o-o
 
Ultima modifica: