Maratona dles Dolomites 2018

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sono buono di cuore, 4º anno di beneficienza consecutivo. Ho griglia di merito per questa ragione, ma non ho idea qual è, forse quello dopo i VIP e la rossa.
Devo ancora vedere che numero ho [emoji15] (purtroppo il mio ciclismo è dalle 5.30 alle 8, dopo ho altre cose a cui pensare. Da mercoledì mi inizio a mentalizzare alla MDD).
Ti farò sapere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Sono buono di cuore, 4º anno di beneficienza consecutivo. Ho griglia di merito per questa ragione, ma non ho idea qual è, forse quello dopo i VIP e la rossa.
Devo ancora vedere che numero ho [emoji15] (purtroppo il mio ciclismo è dalle 5.30 alle 8, dopo ho altre cose a cui pensare. Da mercoledì mi inizio a mentalizzare alla MDD).
Ti farò sapere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Me lo dicevano da piccolo che la bontà d'animo paga sempre :mrgreen::mrgreen:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.201
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao ragazzi, un piccolo feedback. Ieri ho fatto il sellaronda partendo in estivo (ore 10:30 da Selva v/Gardena) ma ho dovuto subito mettere i manicotti. Arrivato sul Sella c'erano 14gradi e parecchio vento, era davvero freddo, ho dovuto mettere una mantellina e un gilet antivento e in discesa avevo i piedi davvero freddi (non ho neanche pensato di portare dei copripunte).
Alla fine ho sempre tenuto i manicotti leggeri e mettevo/toglievo la mantellina in discesa.
Qualcuno chiedeva della borraccia: io ne ho usata 1 da 800 e l'ho riempita sotto al campolongo.
Però partendo alle 6:30 credo sarà bello fresco e vi consiglierei una Gabba maniche corte con manicotti a parte
Purtroppo non so se nella vita sarei mai in grado di fare un maratona/lungo...

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
ciao ragazzi, un piccolo feedback. Ieri ho fatto il sellaronda partendo in estivo (ore 10:30 da Selva v/Gardena) ma ho dovuto subito mettere i manicotti. Arrivato sul Sella c'erano 14gradi e parecchio vento, era davvero freddo, ho dovuto mettere una mantellina e un gilet antivento e in discesa avevo i piedi davvero freddi (non ho neanche pensato di portare dei copripunte).
Alla fine ho sempre tenuto i manicotti leggeri e mettevo/toglievo la mantellina in discesa.
Qualcuno chiedeva della borraccia: io ne ho usata 1 da 800 e l'ho riempita sotto al campolongo.
Però partendo alle 6:30 credo sarà bello fresco e vi consiglierei una Gabba maniche corte con manicotti a parte
Dipende, questo weekend faceva particolarmente freddo. Alla partenza all'alba ci potrebbero esser 4-5 gradi così come 15-16 gradi nel caso di ondate di caldo africano. Come già detto più volte da tanti di noi, si decide all'ultimo in base alle condizioni del momento. L'importante è essere attrezzati per ogni evenienza!

• Mi piace
Reactions: ita_2806

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ieri faceva freddo anche a Vasto (CH) sul mare... sotto l'ombrellone non ci si poteva stare... e mi sono arrostito al sole!!!! :wacko::wacko:
la settimana prima boccheggiavano (mi diceva il proprietario del BB presso cui stavo)...

sulle Alpi i cambiamenti sono ancora più repentini, ieri magari era meglio avere la Gabba, domenica prossima magari desidereremo tuffarci in tutti i fontanili che incontreremo...

Portatevi tutto (pesante e leggero) e decidete il giorno prima sulla base delle previsioni locali, non c'è altro modo.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
nel frattempo, anche per quest'anno lascio a quelli forti il Giau....
Al 99,99% farò il medio, non ho voglia di fare tante ore in bici e voglio arrivare per un comodo pasta party...
Anzi, mi sa che questa sarà l'ultima mia GF, dall'anno prossimo forse parteciperò solo a cosa in cui siamo in gruppo, mai più iscrizioni da solo.

• Mi piace

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
...mi sa che questa sarà l'ultima mia GF, dall'anno prossimo forse parteciperò solo a cosa in cui siamo in gruppo, mai più iscrizioni da solo.

Stessa cosa anche per me.
Io vorrei comunque concludere in bellezza provando il lungo, anche se la mia preparazione e' molto piu' precaria e improvvisata rispetto a quella degli anni scorsi.

Ultima modifica:
  • Mi piace

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Stessa cosa anche per me.
Io vorrei comunque concludere in bellezza provando il lungo, anche se la mia preparazione e' molto piu' precaria e improvvisata rispetto a quella degli anni scorsi.
il problema non è la preparazione... ma, sembra strano a dirsi, la NOIA!!!!
mi spiego: fare il lungo per le mie capacità significa stare almeno 8 ore in bici, probabilmente di più.
Francamente, se le facessi con un amico col mio stesso passo (come ho fatto il lungo della 9 colli l'anno scorso), non avrei dubbi a fare il lungo anche alla MDD.
Ma fatto da solo, con mia moglie che mi aspetta all'arrivo, preferisco arrivare fresco e tranquillo dopo 6 ore, magari facendo qualche foto se il tempo merita.
Il Giau lo farò l'anno prossimo, se mi capiterà di organizzare qualcosa in loco con qualche amico, vederlo l'ho già visto (in macchina) l'anno scorso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho realizzato infatti che l'unico motivo per fare una GF è la compagnia di qualche amico per condividere insieme l'evento. In solitaria meglio girare per conto proprio, decidendo tempi e percorsi, senza ansie da cancello orario.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma sì anch'io sono messo male con la preparazione anche a causa di un infortunio recente, però se riesco a fare il lungo sono contento, calcolando la condizione attuale dubito ci metterò meno di 8 ore, per me tutto sta al fatto che il meteo sia buono e ad amministrarsi, io sono iscritto con la squadra, ma preferisco farla in solitudine secondo me non è male, personalmente non la vedo per nulla come una gara, per me sono 3-4 giorni di vacanza in cui fare solo relax e non pensare a niente.

Con tutto il rispetto per la maratona e un'organizzazione che deve servire migliaia di persone, il pasta party dell'anno scorso era tranquillamente evitabile, è stato impossibile prendere la carne per la coda infinita, poca coda invece per mangiare 4 ravioli scotti, molto meglio trovarsi un'alternativa.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
Non ditemi che venerdì mi devo fare il giretto relax sotto l'acqua :bua:

venerdì 29. Nuvolosità irregolare, più presente nelle ore più calde, e tratti soleggiati, anche duraturi, specie al mattino. L'avvezione d'aria calda in quota dovrebbe bloccare l'insidia convettiva, quindi il rischio di precipitazioni sarà piuttosto basso. Clima decisamente più mite rispetto ai giorni precedenti. Venti deboli/moderati da Nord-Est in quota e brezze nelle valli. Previsore: R.L.Th.

direi che è una ottima previsione per un giro in bici...
a

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
venerdì 29. Nuvolosità irregolare, più presente nelle ore più calde, e tratti soleggiati, anche duraturi, specie al mattino. L'avvezione d'aria calda in quota dovrebbe bloccare l'insidia convettiva, quindi il rischio di precipitazioni sarà piuttosto basso. Clima decisamente più mite rispetto ai giorni precedenti. Venti deboli/moderati da Nord-Est in quota e brezze nelle valli. Previsore: R.L.Th.

direi che è una ottima previsione per un giro in bici...
a

Ottimo, è comunque solo lunedì e fino alla sera prima per quanto mi riguarda i meteo non valgono molto, però se l'idea è colazione e poi fuori mi piace!
Stavo pensando di fare il sellaronda a velocità ancora più straziantemente bassa di quanto piano lo farò domenica [emoji3]

• Mi piace
Reactions: Fish93