Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
, se invece ha uno status che gli permette di avere la sponsorizzazione grazie ai risultati che fa è un altro paio di maniche, non è piu’ un amatore ma un semiprofessionista

i top son quasi tutti gente che non ha bisogno di lavorare, economicamente non hanno problemi. Ora al massimo provano ad inventarsi influencer, quello però è un altro lavoro non basta saper andar forte in salita
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Si, infatti quando Colnago ha comprato una pagina della Gazzetta per celebrare Elettrico, parliamo di sponsor che contano zero.
Colnago manco per Pogacar finora ha comprato una pagina della Gazzetta. :mrgreen:
L'asso delle Dolomiti vince con l'Asso delle biciclette. Mica l'Asso dei Campi Elisi :))):

Nel 2019 Colnago stava andando in malora, l'anno successivo, se non l'avesse rilevata il fondo degli Emirati, non avrebbe più avuto risorse per sponsorizzare il World Tour.

Peraltro la sponsorizzazione di quell'amatore durò pochissimo.

Da quel giorno della pagina sulla Gazzetta io smisi di comprare Colnago, ritenendolo il punto più basso di un marchio che faceva le bici per i Campioni del Mondo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nel 2019 Colnago stava andando in malora, l'anno successivo, se non l'avesse rilevata il fondo degli Emirati, non avrebbe più avuto risorse per sponsorizzare il World Tour.
Da quel giorno della pagina sulla Gazzetta io smisi di comprare Colnago.
Anche io ho giudicato ridicola e grottesca quella cosa.
Però se mi si dice che gli sponsor che girano intorno sono piccoli sponsor, io dico che questo non è vero. Intorno al mondo amatoriale e alle GF, girano più soldi che intorno ai professionisti. Almeno in Italia.
 
  • Wow
Reactions: Lumi

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
i top son quasi tutti gente che non ha bisogno di lavorare, economicamente non hanno problemi. Ora al massimo provano ad inventarsi influencer, quello però è un altro lavoro non basta saper andar forte in salita

Mah dipende, Cini e Castelnovo non mi pare non lavorino, idem Gallo e così via.

Molti possono essere facilitati dagli orari, ma dire che quasi tutti non lavorano è una balla colossale, o meglio una scusante.

È uno sport dove per fare risultati ci vogliono sacrifici, se si torna alle 18 da lavoro “eh son stanco non esco” “eh ma c’è una nuvoletta, magari piove” “eh ma sabato ho fatto tardi, salta il lungo” è così via. Se vuoi una cosa vai a te la conquisti (motore permettendo)
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Anche io ho giudicato ridicola e grottesca quella cosa.
Però se mi si dice che gli sponsor che girano intorno sono piccoli sponsor, io dico che questo non è vero. Intorno al mondo amatoriale e alle GF, girano più soldi che intorno ai professionisti. Almeno in Italia.

Aggiungo... ormai molti più soldi che nel ciclismo giovanile, e questo sta facendo molto male al movimento intero, come si vede dal "dopo Nibali", che ancora deve nascere...
 
  • Mi piace
Reactions: nos317

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mah dipende, Cini e Castelnovo non mi pare non lavorino, idem Gallo e così via.

Molti possono essere facilitati dagli orari, ma dire che quasi tutti non lavorano è una balla colossale, o meglio una scusante.

statistiche non ne ho, poi ovvio che 10 ore settimanali + 10 nel week end si trovano. Ho notato però che in diversi sono "full time" sulla bici.
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ti pare male. Nel regolamento non era scritto così. Lo hanno scritto da quell'anno in poi. Non ci hanno pensato, mai pensavano che un seconda griglia recuperasse il gruppo di testa. Zen fece un numero incredibile. Se non ricordo male, rientrò sui primi 2 dopo il muro del gatto, prima di rientrare sulla statale.

La MdD non si svolge sotto egida FCI. Richiama le regole FCI solo per la classifica assoluta (da quella volta in poi).

Tutto quello che ti pare, ma non era scritto nel regolamento questo.
Non c'era nemmeno la regola: il c.o. si riserva il diritto di fare "quel cazzo che gli pare" in barba al presente regolamento?
Ho iniziato con l'edizione 2016, ricordo solo vagamente le polemiche sull'edizione precedente...
Se c'era scritto che valeva il Real Time anche ai fini della classifica è un conto, altrimenti si andava ad interpretazioni del regolamento?
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Si c'era scritto così, senza fare riferimento alla assoluta.
Trovato regolamento 2015...
17 classifiche... "Le classifiche verranno stilate in base al tempo di percorrenza e non in base all'ordine di arrivo" :shock:
24 variazioni: "l'organizzazione si riserva...."
27 norme: "per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le norme generali emanate dalla Commissione nazionale di cicloturismo della F.C.I."

Ho trovato cosa fare nel week end!

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Trovato regolamento 2015...
17 classifiche... "Le classifiche verranno stilate in base al tempo di percorrenza e non in base all'ordine di arrivo" :shock:
24 variazioni: "l'organizzazione si riserva...."
27 norme: "per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le norme generali emanate dalla Commissione nazionale di cicloturismo della F.C.I."

Ho trovato cosa fare nel week end!

o-o
Ricordavo bene allora. La postilla sulla assoluta fu inserita dall'anno dopo, sulla scorta di quella esperienza che loro mai credevano si sarebbe verificata.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano.sclauzero

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Anche io ho giudicato ridicola e grottesca quella cosa.
Però se mi si dice che gli sponsor che girano intorno sono piccoli sponsor, io dico che questo non è vero. Intorno al mondo amatoriale e alle GF, girano più soldi che intorno ai professionisti. Almeno in Italia.
Ciao Andrea,il mio amico pro ha chiesto a Colnago il xche di quella pagina,risposta,colpa di mio nipote,ha sbagliato....io non sapevo nulla.....
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Che non ci siano interessi nel mondo delle GF mi fa ridere......nasta vedere quanti Follower puo' avere Elettrico e quanti ne hanno prof medi

Su Strava 18.000 quel tale che tu citi, 335.000 Van Der Poel e Van Aert, 55000 Annemiek Van Vleuten.

In futuro per venire incontro a chi la pensa come te, l'UCI darà punti anche in base ai follower, o al numero di post fatti su Instagram.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
interessante: su quali basi dici questo?
Basta andare a vedere una corsa giovanile e farsi un giro fra le varie squadre...
Tolte le "solite" 4 o 5 che in apparenza( perchè poi magari da un giorno all'altro chiudono) stanno bene le altre fanno fatica a mettere insieme i soldi per pagare la benzina per andare alle corse...
E i ragazzi di queste squadre magari non battono l'Elettrico di turno ma dai primi 10-15 di una granfondo non ci escono.
 
  • Mi piace
Reactions: nos317 and PKMic

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Su Strava 18.000 quel tale che tu citi, 335.000 Van Der Poel e Van Aert, 55000 Annemiek Van Vleuten.

In futuro per venire incontro a chi la pensa come te, l'UCI darà punti anche in base ai follower, o al numero di post fatti su Instagram.
Lui ha parlato di prof medi. MVDP, Van Aert ti sembrano prof medi? Ci mancherebbe pure che un Elettrico (o Cecchini quando correva le GF) avessero un seguito pari a quelli. La realtà però è che hanno un seguito notevolissimo che in Italia di professionisti possono vantarne uguale o più, giusto una manciata. Nibali, ovviamente, Ganna, e poi? Caruso, 2 al Giro d'Italia, mica un prò qualsiasi, ne ha "appena" 36.000. Ciccone 15800. Ed è pure lui un professionista di punta (un pò spuntata). Masnada, secondo ad un Lombardia, 7500.
Non è questione che i follower non facciano punti UCI. Ovviamente no, ma sono indice di seguito (follow) e dunque visibilità. Ed è questa che attrae gli sponsor, che piaccia o meno. E non sponsor di 2 piano.

@enzino73 ho letto la tua testimonianza, ma la mia citazione della pagina della Gazzetta era solo per dimostrare come, al di là del fatto in questione, il mondo delle GF muova grossi interessi e dunque grossi sponsor, non il baretto di Cavalese, o l'enoteca di Predazzo. Ovviamente, quell'episodio credo sia stato abbastanza un boomerang di immagine, francamente ridicoloe grottesco, se pensiamo che lo stesso trattamento non la ha avuto uno che con una Colnago ci ha vinto 2 Tour de France (e qualche altra corsetta qui e lì).
 
Ultima modifica: