Maratona dles Dolomites 2023 #mdd36

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Giova, torni anche tu a Corvara il prossimo anno?!?!?!

potreste fare una sgambata a Merano il venerdì :==, che ci prendiamo un caffè tutti insieme :friends:
Davide io salgo al sabato e se, come l'anno scorso, tra code e rallentamenti vari mi presento in valle alle 4 del pomeriggio...Comunque si può valutare un'uscita nei giorni seguenti, a seconda di quanti giorni ti fermi a Merano

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.451
4.300
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Estratto!!!! Per la seconda volta di fila.:-)xxxx
Chi parla di regolamento in relazione ai portoghesi non comprendo in base a che ragionamento lo faccia. Il regolamento vale per gli iscritti non per i non iscritti, non è mica la Costituzione della Repubblica. Se un non iscritto è sul percorso a fianco a me perchè è mio amico o meno, che regolamento di gara gli applicano? Da cosa lo squalificano E nessun carabiniere o poliziotto lo fermerà mai. Stanno lì per fare altro. E se causa un incidente nè risponderà se ha colpa esattamente come un iscritto a cui il regolamento non dà impunità se combina guai per colpa sua. Tornate sulla Terra per favore.

Ultima modifica:

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
374
391
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Chi parla di regolamento in relazione ai portoghesi non comprendo in base a che ragionamento lo faccia. Il regolamento vale per gli iscritti non per i non iscritti, non è mica la Costituzione della Repubblica. Se un non iscritto fa la gara a fianco a me perchè è mio amico o meno, che regolamento di gara gli applicano? E nessun carabiniere o poliziotto lo fermerà mai. Stanno lì per fare altro. E se causa un incidente nè risponderà se ha colpa esattemente come un iscritto a cui il regolamento non dà impunità se combina guai per colpa sua. Tornate sulla Terra per favore.
Niente, non ce la si fa. I furbetti del quartiere che danno dei fessi ai 9000 che pagano 150 di iscrizione (e ad altrettanti che avrebbero pagato e che non sono stati estratti).

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.451
4.300
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Niente, non ce la si fa. I furbetti del quartiere che danno dei fessi ai 9000 che pagano 150 di iscrizione (e ad altrettanti che avrebbero pagato e che non sono stati estratti).
Non ho dato del fesso a nessuno, non sono un furbetto del quartiere, ho partecipato al sorteggio, sono stato estratto e pagherò l'iscrizione ben contento di farlo.
Ho solo fatto notare l'ovvio, ossia che ad un non iscritto non puoi applicare nulla di un regolamento valido solo per gli iscritti.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.151
6.331
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
boa diversão :mrgreen:

Scrivo sul forum da 18 anni e nel topic MDD c'è sempre qualcuno che sostiene di aver diritto a infilarsi da portoghese senza far torto a nessuno, sembra il film "Il giorno della marmotta".

Vedi l'allegato 375408
Non mi mettere in bocca cose che non ho detto, ho fatto 6 edizioni della MDD,tutte da iscritto, e non ho partecipato ad altrettante perché non ero stato sorteggiato.
Anche quest'anno avrei rinunciato senza problemi, c'è però questo aspetto diverso che mi ha fatto cominciare a prendere in considerazione la cosa, non è detto che lo faccia, in ogni caso.

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
374
391
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Niente, non ce la si fa. I furbetti del quartiere che danno dei fessi ai 9000 che pagano 150 di iscrizione (e ad altrettanti che avrebbero pagato e che non sono stati estratti
Non ho dato del fesso a nessuno, non sono un furbetto del quartiere, ho partecipato al sorteggio, sono stato estratto e pagherò l'iscrizione ben contento di farlo.
Ho solo fatto notare l'ovvio, ossia che ad un non iscritto non puoi applicare nulla di un regolamento valido solo per gli iscritti.
Guarda non me ne intendo di leggi e regole giuridiche varie. Io sono basico e applico la regola del buonsenso (quello di non prendere per il culo quelli che pagano e magari fanno sacrifici economici per farsi 2 giorni senza portoghesi)

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.950
1.571
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Chi parla di regolamento in relazione ai portoghesi non comprendo in base a che ragionamento lo faccia. Il regolamento vale per gli iscritti non per i non iscritti, non è mica la Costituzione della Repubblica. Se un non iscritto è sul percorso a fianco a me perchè è mio amico o meno, che regolamento di gara gli applicano? Da cosa lo squalificano E nessun carabiniere o poliziotto lo fermerà mai. Stanno lì per fare altro. E se causa un incidente nè risponderà se ha colpa esattamente come un iscritto a cui il regolamento non dà impunità se combina guai per colpa sua. Tornate sulla Terra per favore.
Hai ragione. E' cio' che dicevo sopra. Giusto per chiarire, non sono interessato in alcun modo a fare il percorso durante la MDD, non me ne potrebbe fregare di meno. E non ne ho motivo

Tuttavia, nessuno (organizzazione o altri) puo' impedire a un tale che voglia fare lo stesso percorso alla stessa ora di prendere la propria BDC e mettersi in moto lungo il tragitto. Purchè non usufruisca di ristori/assistenza/cronometraggi e non sia di intralcio al regolare svolgimento della gara. Nessuna legge o regolamento glielo puo' impedire

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tincone

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Hai ragione. E' cio' che dicevo sopra. Giusto per chiarire, non sono interessato in alcun modo a fare il percorso durante la MDD, non me ne potrebbe fregare di meno. E non ne ho motivo

Tuttavia, nessuno (organizzazione o altri) puo' impedire a un tale che voglia fare lo stesso percorso alla stessa ora di prendere la propria BDC e mettersi in moto lungo il tragitto. Purchè non usufruisca di ristori/assistenza/cronometraggi e non sia di intralcio al regolare svolgimento della gara. Nessuna legge o regolamento glielo puo' impedire
Giusto ..a Maggio mi intrufolo in una tappa del Giro e a Luglio vado in Francia

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.642
1.861
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Poi non lamentatevi se quando c'è il Covid, vi dicono di non uscire di casa nemmeno per fare una passeggiata e portare la mascherina quando oramai nessuno in Europa la mette più.
Se lasciamo fare al buonsenso del singolo siamo a posto.....
:roll::ueh:

D

Deleted member 2182

Guest
Nessuna legge o regolamento glielo puo' impedire
L'ordinanza del prefetto.

Le strade percorse dalla gara sono aperte al traffico?
Le strade verranno chiuse al traffico (ciclisti compresi) durante gran parte della gara. Prego prendere visione della tabella di marcia pubblicata non appena le Prefetture di competenza confermano gli orari.

Ps. prova a imbucarti al Giro d'Italia, se quello che sostieni è vero puoi metterti lì assieme a Bernal, basta che non usi le borracce della scorta tecnica :mrgreen: nessuno te lo può impedire.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nessuna legge o regolamento glielo puo' impedire
sicuro?
in quel momento il regolamento è in deroga al codice della strada e possono circolare solo gli aventi diritto, che siano bici di iscritti o auto accreditate dall'organizzazione. naturalmente se si è entro il tempo di chiusura strade, se sei dietro la macchina di fine gara è un altro discorso...
seguendo il tuo / vostro ragionamento potrei infilarmi in macchina sul percorso del sella ronda bike day, tanto nessun regolamento o legge me lo può impedire...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.451
4.300
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
sicuro?
in quel momento il regolamento è in deroga al codice della strada e possono circolare solo gli aventi diritto, che siano bici di iscritti o auto accreditate dall'organizzazione.
Ritieni seriamente che il regolamento di una granfondo possa derogare a una legge dello stato quale è quella che stabilisce il codice della strada?
Può semmai farlo una norma prefettizia di chiusura strade in quanto questo è previsto dalle stesse leggi dello Stato ma andrebbe letta questa ordinanza prefettizia e semmai citata in maniera letterale nel passaggio (probabile) in cui vieta a TUTTI i veicoli la circolazione in quel lasso di tempo, senza parlare di Tour de France o di regolamenti delle granfondo che sono di tutta evidenza vincolanti solo per chi li accetta con l'iscrizione.
............
seguendo il tuo / vostro ragionamento potrei infilarmi in macchina sul percorso del sella ronda bike day, tanto nessun regolamento o legge me lo può impedire...
No, non puoi farlo, ma non perchè lo impedisce il regolamento del Sella Ronda Bike day, ma semmai perchè c'è una ordinanza del prefetto che chiude le strade alle auto e quindi glielo vieta e ci sono delle forze dell'ordine a quello preposte.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ritieni seriamente che il regolamento di una granfondo possa derogare a una legge dello stato quale è quella che stabilisce il codice della strada?
Può semmai farlo una norma prefettizia di chiusura strade in quanto questo è previsto dalle stesse leggi dello Stato ma andrebbe letta questa ordinanza prefettizia e semmai citata in maniera letterale nel passaggio (probabile) in cui vieta a TUTTI i veicoli la circolazione in quel lasso di tempo, senza parlare di Tour de France o di regolamenti delle granfondo che sono di tutta evidenza vincolanti solo per chi li accetta con l'iscrizione.
dietro il regolamento c'è sempre una ordinanza prefettizia, non è che mi sveglio la mattina e metto un cartello di chiusura strade...
poi fate come vi pare... :yoga:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.451
4.300
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
dietro il regolamento c'è sempre una norma prefettizia...
Non in maniera automatica infatti a volte le granfondo saltano per mancanza di autorizzazioni. E le sanzioni per i trasgressori non iscritti sono quelle previste per la violazione dell'ordinanza non del regolamento della granfondo.
poi fate come vi pare... :yoga:
Io non devo fare come mi pare. Sono stato sorteggiato, pagherò l'iscrizione e non ho problemi. Ti è sfuggito questo messaggio?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io non devo fare come mi pare. Sono stato sorteggiato, pagherò l'iscrizione e non ho problemi. Ti è sfuggito questo messaggio?
no, non mi era sfuggito, ho solo risposto al tuo messaggio che quotava un mio msg rivolto a chi sostiene che chiunque possa circolare, in bici, in quel momento, infatti c'era un "fate" (plurale) generico...