Maratona Dles Dolomites 2025 #mdd38

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Basta ripeterlo al ritiro pettorali e i controlli a campione, se poi uno non ascolta ancora cavoli suoi
Non proprio tutti cavoli suoi, immagino che la regola l'abbiano introdotta dopo che l'anno scorso ci sono state parecchie persone in ipotermia a causa del temporale che c'è stato.
Immagino abbiano avuto un bel da fare a soccorrere ed aiutare tanta gente.

• Mi piace
Reactions: kasone and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.052
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non proprio tutti cavoli suoi, immagino che la regola l'abbiano introdotta dopo che l'anno scorso ci sono state parecchie persone in ipotermia a causa del temporale che c'è stato.
Immagino abbiano avuto un bel da fare a soccorrere ed aiutare tanta gente.
Più di cosi che devono fare? Venire in albergo a ricordare di mettere la mantellina in tasca? :°°( :mrgreen:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Più di cosi che devono fare? Venire in albergo a ricordare di mettere la mantellina in tasca? :°°( :mrgreen:
Assolutamente d'accordo, facevo solo una considerazione sul fatto che, probabilmente, questa regola sarà ignorata.
Poi sull'organizzazione della MDD non si può proprio dire nulla, ormai rasentano la perfezione.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Chiedo conferma se qualcuno ha già fatto spostare degli accompagnatori la mattina dell'evento.
Stando alle chiusure stradali dalle 7.30 dovrebbe riaprire il tratto "La Villa - Corvara". Possibile quindi muoversi in macchina da San Cassiano a quell'ora e parcheggiare a Corvara?

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Chiedo conferma se qualcuno ha già fatto spostare degli accompagnatori la mattina dell'evento.
Stando alle chiusure stradali dalle 7.30 dovrebbe riaprire il tratto "La Villa - Corvara". Possibile quindi muoversi in macchina da San Cassiano a quell'ora e parcheggiare a Corvara?

si, si passa "tranquillamente", un anno ho visto arrivare due pullman di giapponesi diretti verso Cortina, ovviamente fermati all'altezza dell'autostazione dove passa la strada che dall'arrivo sale verso il campolongo, sono rimasti piuttosto sorpresi di dover aspettare mezzogiorno per poter ripartire, quando si dice l'organizzazione
è stato abbastanza curioso vedere il centro di Corvara "invaso" da giapponesi per tutta la mattina...
ciao
a

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Muoversi ok. Il problema è poi parcheggiare.
L'ideale sarebbe una bici (o e-bike) e fare la ciclopedonale.

• Mi piace
Reactions: AXA and bad

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12

francamente non ricordo parcheggi sovraffollati, anzi, il paese durante la maratona è molto tranquillo (a parte la zona di arrivo ovviamente)
cmq si, la ciclopedonale è facile, comoda, all'ombra, se non ci sono necessità particolari non io userei la macchina per salire da La Villa (con tanto di finestra oraria precisa tra l'altro)
ciao
a

• Mi piace
Reactions: ilseva

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Se non ricordo male c'è anche tutta la zona da Corvara a Colfosco fornita di parcheggi. Con la macchina già in quella zona possiamo rientrare dal Gardena una volta arrivati.

• Mi piace
Reactions: andry96

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

2 anni fa avevo alloggio a San Cassiano, la sera prima ho portato la macchina a Corvara con la borsa per fare la doccia; l'ho parcheggiata di fronte al punto informazioni e sono tornato a San Cassiano in autobus.
Il giorno dopo, finita la maratona ho fatto comodamente la doccia e mi son goduto la festa, quando hanno riaperto le strade sono tornato a San Cassiano in 15-20 min.

• Mi piace
Reactions: golias and ilseva

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Comunque, tra una settimana avrò la macchina carica e il venerdì mattina presto si parte direzione Val Badia. Sarà la mia 8° Mdd e onestamente non vedo l'ora. Ormai è una sorta di rito quasi religioso, la prima domenica di Luglio c'è la Maratona, la Val Badia e lo spettacolo delle Dolomiti.
Parare personale, non per forza condivisibile, è la miglior manifestazione ciclistica amatoriale che c'è.

Nota a margine, quest'anno ho seguito meno le discussioni relative ai costi delle GF, ma dando uno sguardo in giro e partecipando anche ad altri eventi ho avuto la certezza che la Maratona sia quella che in rapporto qualità/prezzo sia la meno onerosa.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Comunque, tra una settimana avrò la macchina carica e il venerdì mattina presto si parte direzione Val Badia. Sarà la mia 8° Mdd e onestamente non vedo l'ora. Ormai è una sorta di rito quasi religioso, la prima domenica di Luglio c'è la Maratona, la Val Badia e lo spettacolo delle Dolomiti.
Parare personale, non per forza condivisibile, è la miglior manifestazione ciclistica amatoriale che c'è.

Nota a margine, quest'anno ho seguito meno le discussioni relative ai costi delle GF, ma dando uno sguardo in giro e partecipando anche ad altri eventi ho avuto la certezza che la Maratona sia quella che in rapporto qualità/prezzo sia la meno onerosa.
Non ho mai partecipato e immagino sia davvero bella.....
Il paragone con altre GF amatoriali però non è possibile secondo me.... 6 ore di diretta RAI quale altro evento lo ha ??
Forse le Olimpiadi ...per non parlare del main sponsor ENi ??
Ovviamente è tutto figlio di un luogo (location :mrgreen: ) fuori dall ordinario e che sicuramente merita tutto questo.... ma proprio per questo motivo non è paragonabile ad altre GF che devono fare i conti per poter sopravvivere mentre qui si vive nell opulenza... 2 mondi diversi che coesistono!!
o-o

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Non ho mai partecipato e immagino sia davvero bella.....
Il paragone con altre GF amatoriali però non è possibile secondo me.... 6 ore di diretta RAI quale altro evento lo ha ??
Forse le Olimpiadi ...per non parlare del main sponsor ENi ??
Ovviamente è tutto figlio di un luogo (location :mrgreen: ) fuori dall ordinario e che sicuramente merita tutto questo.... ma proprio per questo motivo non è paragonabile ad altre GF che devono fare i conti per poter sopravvivere mentre qui si vive nell opulenza... 2 mondi diversi che coesistono!!
o-o

Discorso lungo,
allora solo per precisone il main sponsor è ENEL, 6 ore di diretta non interessa a nessuno degli 8000 partecipanti che hanno altro da fare quel giorno.
In piccolo, ma molto in piccolo, organizzo una cicloturistica gravel, prezzo tirato all'osso 25 euro, riusciamo anche grazie a qualche sponsor a fare il pacco gara, 2 ristori lungo il percorso, il pranzo alla sagra della polenta, il servizio docce.
Ci sono eventi Gravel che chiedono anche 100 euro, zero cronometraggio, pranzo tirato via... business puro.
Poi c'è il Tuscany Trail, onore a chi l'ha inventato, genio in assoluto per rapporto guadagno spese.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
ma riaprono anche quella parte di strada o da La Villa si può arrivare solo al bivio per il Campolongo?

arivati alla rotonda davanti al col alt ti lasciano andare verso nord, nel gruppo di case/alberghi sotto il sassongher o verso sud sino all'autostazione non verso colfosco/gardena
se si va verso nord poi non credo ci sia piu modo di uscire sino a fine corsa (nn ricordo se lascino passare in qualche maniera attraverso i prati)
verso sud invece, da mezzogiorno circa, riapre il campolongo
ciao
a

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vedi l'allegato 492710

Stando a questa tabella fino alle 8 di mattina puoi arrivare anche sul Gardena.
Puoi scendere dal Gardena fino alle 8:00, mentre per salire devi arrivarci entro le 7:45.

Se i tuoi amici sono a La Villa e vogliono parcheggiare dopo Corvara per andare verso il Passo Gardena, significa che le strade sono aperte da La Villa alle 7:30, ma devono oltrepassare Corvara entro le 7:45.
In 15 minuti... non voglio essere negativo, ma mi sembra difficile però non ho idea il giorno della gara come sia in traffico (dopotutto sono sempre stato in bici), io penserei ad un piano B

schwoch83

Novellino
2 Maggio 2015
13
13
Visita sito
Bici
pinarello
Buonasera a tutti. Sono siciliano e quest'anno parteciperò alla Maratona delle Dolomiti, ho un grande dubbio su come gestire la spedizione della bici. La premessa è che non sono granchè nella meccanica. Nelle altre granfondo al nord che ho fatto in passato veniva con noi il "tuttofare" della squadra, che riusciva a "rimontare" le bici "smontate" per salire sull'aereo o comunque spedite direttamente in albergo. Quest'anno invece sarò da solo: secondo voi è praticabile l'idea di farmi "rimontare" la bici il giovedì o il venerdì direttamente da qualche meccanico in loco? Se sì, conoscete qualcuno di bravo in zona Corvara/La Villa/Colfosco/San Cassiano?
In alternativa, stavo pensando al noleggio bici per la gara: qualcuno ha qualche esperienza in tal senso (a un mese dall'evento c'è ancora disponibilità? che costo potrebbe avere? i noleggiatori danno dei "cancelli" o delle bici di qualità?)? Grazie a chi mi saprà aiutare.
Buongiorno a tutti. Alla fine ho seguito i vostri consigli e sto portando la bici in aereo con apposita sacca: spero di riuscire a "rimontarla" (sella, pedali, sterzo piegato, ecc) da solo, nella peggiore delle ipotesi mi faccio aiutare da meccanico del luogo. Grazie a tutti per i consiglio: speriamo bene :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing and bad