Maratona dles Dolomites 2026 #MDD39

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo che la sua prestazione di ieri lo riaccrediti di qualche dubbio di troppo.
Ha fatto 5º assoluto nel lungo con 4:37
Direi proprio di si........anche perchè non credo che questa volta ci fosse il motorino o abbia rischiato di farla con il motorino.
Quindi credo che va bene buttarla in maniera goliardica ( come ha fatto lo Swatt in un video dicendo "accendilo" ) ma che si pensi ancora che quando ha vinto era per il motorino, beh direi che ha vinto regolarmente o almeno ieri ha dimostrato che le gambe ci sono

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.073
6.219
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Direi proprio di si........anche perchè non credo che questa volta ci fosse il motorino o abbia rischiato di farla con il motorino.
Quindi credo che va bene buttarla in maniera goliardica ( come ha fatto lo Swatt in un video dicendo "accendilo" ) ma che si pensi ancora che quando ha vinto era per il motorino, beh direi che ha vinto regolarmente o almeno ieri ha dimostrato che le gambe ci sono
Esattamente quello che penso, per fare 4h e 37 servono delle gran gambe e ha dimostrato di averle

• Mi piace
Reactions: jan80

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.767
1.110
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Andata anche questa, la 9° maratona portata a casa;
week-end spettacolare come sempre, tempo meraviglioso tanto che al 1° giro a Corvara ho lasciato a mia moglie lo smanicato. L'atmosfera Maratona è sempre coinvolgente, Corvara viva più che mai, bici ovunque; ho ritrovato gli amici "maratoneti" di sempre, legati a questa fantastica manifestazione. Eravamo in 12 della mia squadra, ancora più bello vivere la vigilia tutti insieme. La gara è sempre la solita sofferenza anche se quest'anno stavo leggermente meglio rispetto agli altri anni. Chiudo il percorso lungo con un 6:08, sopra a quanto mi ero prefissato (sotto 6h) ma con la contentezza di aver fatto la miglior Maratona da 3 anni a questa parte.
La festa continua e come dice il buon Michil, sarà una Maratona di Musica il 04/07/2027...

Vedi l'allegato 524261
E per fortuna costa poco partecipare....ma come dico io chi ha tanti soldi li deve poter spendere

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.073
6.219
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
E per fortuna costa poco partecipare....ma come dico io chi ha tanti soldi li deve poter spendere
La val Badia costa cara in generale e sciarci costa più che fare la maratona.
Comunque ogni anno solita storia dei soldi, la gara costa 170€ (più o meno) a parere mio li vale tutti. Il prezzo lo fa il mercato e mi sembra che i numeri gli diano ragione.

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.573
1.309
Como
Visita sito
Bici
Corsa
La val Badia costa cara in generale e sciarci costa più che fare la maratona.
Comunque ogni anno solita storia dei soldi, la gara costa 170€ (più o meno) a parere mio li vale tutti. Il prezzo lo fa il mercato e mi sembra che i numeri gli diano ragione.
Guarda per me l'unico neo del week end è essermi sentito più volte come un portafogli con le gambe, un numero da spremere. Non parlo solo del comitato organizzatore ma, soprattutto, di tutto il contorno (alloggi, ristorazione, ecc...). Come dici tu, la val Badia è molto costosa.

Per contro organizzazione gara veramente impeccabile in ogni aspetto

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.573
1.309
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Io ho aggiunto tra i preferiti le persone che volevo seguire
In realtà, dalla fine del mur dl giat all'arrivo ho avuto l'impressione di recuperare qualche decina di posizioni. Volevo guardare qualche numero per capire se fosse vero. Per quello cercavo una tabella con le classifiche agli intermedi, ma pare non sia disponibile. Pazienza, poco male

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.599
1.463
Visita sito
Bici
bo
bè più o meno... Glorieux 9 è stato pro, idem Bongiorno e Celano, Raimondi correva da elite fino lo scorso anno, Hendrick è stato prof per una stagione o due come Cavallo, Mattens è l'unico a non essere stato professionista ma ha un passato nelle categorie giovanili. Stagni è stato solo amatore, giocava a pallavolo... questo non conta nulla, è solo per dire

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.681
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In realtà, dalla fine del mur dl giat all'arrivo ho avuto l'impressione di recuperare qualche decina di posizioni. Volevo guardare qualche numero per capire se fosse vero. Per quello cercavo una tabella con le classifiche agli intermedi, ma pare non sia disponibile. Pazienza, poco male
se vai sulla classifica e clicchi sul nome puoi vedere tutti gli intermedi,
poi, in effetti, non c'è l'elenco con gli intermedi nella stessa pagina come, a volte, viene fatto. anche con gli orari di passaggio...

• Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda per me l'unico neo del week end è essermi sentito più volte come un portafogli con le gambe, un numero da spremere. Non parlo solo del comitato organizzatore ma, soprattutto, di tutto il contorno (alloggi, ristorazione, ecc...). Come dici tu, la val Badia è molto costosa.

Per contro organizzazione gara veramente impeccabile in ogni aspetto
Si ma in zona tutto è costoso.......hai visto se vuoi comprare appartamento quanto vale a mq??secondo te se appartamento vale 700k a quanto lo devi affittare per dire??
Non si può fare paragone di prezzi tra uno dei posti più belli al mondo e magari un paesino sperduto nella campagna umbra,veneta,calabrese,siciliana,sarda o di qualsiasi altra regione........se proprio devi farlo lo farai con la Costa Smeralda,con il centro di Venezia o di Roma e Firenze

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.573
1.309
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Si ma in zona tutto è costoso.......hai visto se vuoi comprare appartamento quanto vale a mq??secondo te se appartamento vale 700k a quanto lo devi affittare per dire??
Non si può fare paragone di prezzi tra uno dei posti più belli al mondo e magari un paesino sperduto nella campagna umbra,veneta,calabrese,siciliana,sarda o di qualsiasi altra regione........se proprio devi farlo lo farai con la Costa Smeralda,con il centro di Venezia o di Roma e Firenze
Guarda, sapevo prima di partire che sarebbe stato così. Ma dico solo che a fronte degli alti prezzi, i servizi spesso non sono all'altezza.

Ti faccio qualche esempio, per chiarire: l'appartamento che ho affittato non era per niente economico, ma in linea con gli affitti della valle. Però i servizi erano di livello basso se comparati ad un affitto breve nel resto del mondo: niente olio, sale o zucchero disponibili, niente carta igienica (!), lenzuola disponibili ma no asciugamani, check out tassativo entro le 9 (mai visto un check out prima delle 10 ovunque io sia andato), ecc...
Oppure esempio lato ristorazione: mia moglie e mia figlia domenica hanno pranzato in un bar con un'insalatona, un toast e due bibite: il conto ha sfiorato 60€ (prezzo non giustificabile dai prezzi delle materie prime).

Ripeto, sapevo della val Badia e ho accettato coscientemente. Ma dico solo che per me la sensazione di essere spremuto è stato il neo del week end

Ultima modifica:

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.573
1.309
Como
Visita sito
Bici
Corsa
se vai sulla classifica e clicchi sul nome puoi vedere tutti gli intermedi,
poi, in effetti, non c'è l'elenco con gli intermedi nella stessa pagina come, a volte, viene fatto. anche con gli orari di passaggio...
Però li vedo i miei tempi ai vari passaggi, ma non la mia posizione in classifica ai vari passaggi. Sbaglio qualcosa io?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda, sapevo prima di partire che sarebbe stato così. Ma dico solo che a fronte degli alti prezzi, i servizi spesso non sono all'altezza.

Ti faccio qualche esempio, per chiarire: l'appartamento che ho affittato non era per niente economico, ma in linea con gli affitti della valle. Però i servizi erano di livello basso se comparati ad un affitto breve nel resto del mondo: niente olio, sale o zucchero disponibili, niente carta igienica (!), lenzuola disponibili ma no asciugamani, check out tassativo entro le 9 (mai visto un check out prima delle 10 ovunque io sia andato), ecc...
Oppure esempio lato ristorazione: mia moglie e mia figlia domenica hanno pranzato in un bar con un'insalatona, un toast e due bibite: il conto ha sfiorato 60€ (prezzo non giustificabile dai prezzi).

Ripeto, sapevo della val Badia e ho accettato coscientemente. Ma dico solo che per me la sensazione di essere spremuto è stato il neo del week end
Ti ripeto , inutile lamentarsi....stai proprio sbagliando a far paragoni.......un pò come chi entra in piazza a San Marco, prende il caffè e fa la foto disgustato che ha pagato 10 euro.........ma che cosa vuoi??sei in una delle piazze più famose al mondo, spostati di 300mt e vedrai che il caffè lo paghi 1,50 euro.
Se non vi sta bene i costi della MDD e della sua zona, andate a correre la granfondo del po per dire ( senza critiche verso quella manisfestazione e quelle zone) che sicuramente spendete meno, ma non lamentatevi che non ci sono le grandi salite,le strade chiuse e aria delle Dolomiti.
Un pò come chi vuole affittare una Ferrari un fine settimana e si lamenta che costa 1000 euro anzichè i 100 euro di una Fiat Panda

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.187
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ti ripeto , inutile lamentarsi....stai proprio sbagliando a far paragoni.......un pò come chi entra in piazza a San Marco, prende il caffè e fa la foto disgustato che ha pagato 10 euro.........ma che cosa vuoi??sei in una delle piazze più famose al mondo, spostati di 300mt e vedrai che il caffè lo paghi 1,50 euro.
Se non vi sta bene i costi della MDD e della sua zona, andate a correre la granfondo del po per dire ( senza critiche verso quella manisfestazione e quelle zone) che sicuramente spendete meno, ma non lamentatevi che non ci sono le grandi salite,le strade chiuse e aria delle Dolomiti.
Un pò come chi vuole affittare una Ferrari un fine settimana e si lamenta che costa 1000 euro anzichè i 100 euro di una Fiat Panda
però lui sta dicendo un'altra cosa
ok, costa tutto il doppio\triplo perchè sei in una zona esclusiva, poi, però, nell'appartamento non c'è carta igienica e asciugamani: il servizio non solo non corrisponde al prezzo ma neanche ai minimi standard
il problema è che in quelle valli c'è chi sa fare il proprio lavoro e anche bene e, giustamente, si fa pagare, e chi ha sfruttato l'onda perchè, magari, aveva un appartamentino lasciato dal nonno ecc

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
però lui sta dicendo un'altra cosa
ok, costa tutto il doppio\triplo perchè sei in una zona esclusiva, poi, però, nell'appartamento non c'è carta igienica e asciugamani: il servizio non solo non corrisponde al prezzo ma neanche ai minimi standard
il problema è che in quelle valli c'è chi sa fare il proprio lavoro e anche bene e, giustamente, si fa pagare, e chi ha sfruttato l'onda perchè, magari, aveva un appartamentino lasciato dal nonno ecc
Sei cosi convito che abbia pagato le stesse cifre di quello che chiedevano altri appartamenti??non è che ha trovato quello che costava qualcosa meno e poi si capisce il motivo??