Maratona dles Dolomites 2026 #MDD39

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.573
1.309
Como
Visita sito
Bici
Corsa
però lui sta dicendo un'altra cosa
ok, costa tutto il doppio\triplo perchè sei in una zona esclusiva, poi, però, nell'appartamento non c'è carta igienica e asciugamani: il servizio non solo non corrisponde al prezzo ma neanche ai minimi standard
il problema è che in quelle valli c'è chi sa fare il proprio lavoro e anche bene e, giustamente, si fa pagare, e chi ha sfruttato l'onda perchè, magari, aveva un appartamentino lasciato dal nonno ecc
Grazie, hai espresso il mio pensiero meglio di me :-)xxxx
Io sono stato infastidito non tanto dai prezzi alti, ma dai servizi non allineati ai prezzi.
Per questo non ho detto nulla sul prezzo di iscrizione alto della MdD, ad esempio. Prezzo sicuramente alto, ma servizi di livello top

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sei cosi convito che abbia pagato le stesse cifre di quello che chiedevano altri appartamenti??non è che ha trovato quello che costava qualcosa meno e poi si capisce il motivo??
io questo non lo so, però io vado sempre con airbnb a tutte le gare e carta igienica e asciugamani li ho sempre trovati, anche quando ho pagato poco

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io questo non lo so, però io vado sempre con airbnb a tutte le gare e carta igienica e asciugamani li ho sempre trovati, anche quando ho pagato poco
In ogni caso basta leggere le recensioni........se era una dimenticanza bastava chiederla,se invece era prassi che non ci fosse non credo nessuno non l'abbia mai segnalata.
Ripeto, un pò come chi si lamenta che va in trattoria a mangiare a 25 euro che non ha la stessa intimità di un ristorante di lusso a 200 o 300 euro.......su dai i prezzi non sono mai buttati a caso.

• Wow
Reactions: andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In ogni caso basta leggere le recensioni........se era una dimenticanza bastava chiederla,se invece era prassi che non ci fosse non credo nessuno non l'abbia mai segnalata.
Ripeto, un pò come chi si lamenta che va in trattoria a mangiare a 25 euro che non ha la stessa intimità di un ristorante di lusso a 200 o 300 euro.......su dai i prezzi non sono mai buttati a caso.
continui a non capire, se vado in trattoria accetto l'ambiente e il cibo, non che non mi portino le posate
la carta igienica? ma stiamo scherzando? ma neanche all'ostello ...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Grazie, hai espresso il mio pensiero meglio di me :-)xxxx
Io sono stato infastidito non tanto dai prezzi alti, ma dai servizi non allineati ai prezzi.
Per questo non ho detto nulla sul prezzo di iscrizione alto della MdD, ad esempio. Prezzo sicuramente alto, ma servizi di livello top
Concordo...non tanto per il periodo della Mdd dove danno un ulteriore giro di prezzi ! La montagna intesa come Dolomiti in generale negli ultimi anni ha avuto incremento di prezzi esponenziale e assolutamente non giustificato...se non che il prezzo lo determina la richiesta e con l aumento di turismo vertiginoso avutosi in quelle zone negli ultimi anni non solo hanno pensato di guadagnare sfruttando le vacche grasse(lecito..) ma raddoppiando gli aumenti annui !! È facile rilevarlo comprando e consumando le medesime cose nei medesimi rifugi, garni ,pensioni ecc..nei vari anni !
Quindi è come dici tu...aumento vertiginoso di prezzi con qualità/servizi che rimangono gli stessi(spesso un po peggiorano...)
Spero per loro duri ma forse la coperta è corta ...si vedrà :roll:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.255
5.682
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Concordo...non tanto per il periodo della Mdd dove danno un ulteriore giro di prezzi ! La montagna intesa come Dolomiti in generale negli ultimi anni ha avuto incremento di prezzi esponenziale e assolutamente non giustificato...se non che il prezzo lo determina la richiesta e con l aumento di turismo vertiginoso avutosi in quelle zone negli ultimi anni non solo hanno pensato di guadagnare sfruttando le vacche grasse(lecito..) ma raddoppiando gli aumenti annui !! È facile rilevarlo comprando e consumando le medesime cose nei medesimi rifugi, garni ,pensioni ecc..nei vari anni !
Quindi è come dici tu...aumento vertiginoso di prezzi con qualità/servizi che rimangono gli stessi(spesso un po peggiorano...)
Spero per loro duri ma forse la coperta è corta ...si vedrà :roll:
vado da anni in quelle zone, l'aumento di turisti stranieri è incrementato, anche in Val d'Aosta dove vado a sciare (è più vicina rispetto alle Dolomiti), roba che è quasi più frequente parlare in inglese che in italiano
gli italiano diminuiscono ma il giro di turisti non penso sia calato

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.113
5.819
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Guarda per me l'unico neo del week end è essermi sentito più volte come un portafogli con le gambe, un numero da spremere. Non parlo solo del comitato organizzatore ma, soprattutto, di tutto il contorno (alloggi, ristorazione, ecc...). Come dici tu, la val Badia è molto costosa.

Per contro organizzazione gara veramente impeccabile in ogni aspetto
La montagna è in generale molto costosa. A meno che non vai in posti dimenticati da Dio in montagna è tutto più caro e di tanto rispetto al resto d'Italia almeno x quella che è la mia esperienza. o-o

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.956
1.581
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Le Dolomiti sono fantastiche, uniche. Ma non esageriamo: Corvara non è Sankt Moritz (e nemmeno Cortina). E' chiaro a tutti che a fronte di un livello di prezzi gia molto elevato, durante l'evento MDD parecchi operatori se ne approfittano in modo indecente (tipo il Garni a 2 stelle che mi ha chiesto 550 EUR per 2 notti con colazione!)

• Mi piace
Reactions: Emmever

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
155
107
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Domenica è stata la mia prima (e penso ultima ) partecipazione alla Maratona, organizzazione perfetta niente da eccipire, io sono partito in griglia gialla e nella prima discesa del Campolongo sono stato superato da un partecipante completamente senza freni che ha centrato altre 3 persone prima di finire contro il guardrail, ho fatto altre Granfondo ma una concentrazione di così tanta gente che non è in grado di guidare una bicicletta in discesa non l'avevo mai vista neanche nei vari Dolomiti Bike Day

• Mi piace
Reactions: LuZi and perez78

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
216
123
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Domenica è stata la mia prima (e penso ultima ) partecipazione alla Maratona, organizzazione perfetta niente da eccipire, io sono partito in griglia gialla e nella prima discesa del Campolongo sono stato superato da un partecipante completamente senza freni che ha centrato altre 3 persone prima di finire contro il guardrail, ho fatto altre Granfondo ma una concentrazione di così tanta gente che non è in grado di guidare una bicicletta in discesa non l'avevo mai vista neanche nei vari Dolomiti Bike Day
Condivido le tue considerazioni. Io sono partito dalla blu (abbastanza indietro, ero in griglia alle 6.15), chiuso in 6h20min. Salita e discesa del primo Campolongo sono veramente pericolose, tutti appiccicati con gente che vuole superare ovunque tagliando la strada senza scrupoli. Impossibile fare il proprio passo in salita e fare in sicurezza la discesa, . Dal Pordoi in poi situazione più tranquilla.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.073
6.215
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
in una manifestazione con 8000 persone pensavi di trovare solo ex pro? Ci sono tantissimi improvvisati (purtroppo)

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

dannyrusy

Novellino
17 Agosto 2024
44
38
44
Prato
Visita sito
Bici
Scapin anouk
Questa é stata la mia seconda Maratona. Partito tra i primi dalla blu (ero in griglia dalle 5:20, un freddo cane!). Molto meglio del caos della quarta.
Partito tranquillo con il mio passo, sul Campolongo un po' di slalom e qualcuno che vuole passare anche dove non c'é posto, ma niente di pericoloso. Discesa, almeno io, senza problemi anche se eravamo molto vicini. Dopo due curve trovato il primo sdraiato ma non si era fatto troppo male.
Le altre salite si scorreva bene. In discesa non sono capace, quindi sono stato diligente sulla destra.
Muro del gatto fatto per la prima volta (l'anno scorso ho fatto il corto), pensavo peggio, alla fine é fattibile. Ma metterlo dopo 100 km é un'ignorantata cattivissima!!! (Ma bellissima una volta fatto).

Sono riuscito a chiudere il medio, potevo fare meglio a livello di tempo, ma ho dovuto aspettare un amico che é esploso male sul valparola. Si era detto di arrivare tutti assieme, quindi era un obbligo morale.

Prossimo anno, se potrò partecipare, tenterò il lungo (con altri due amici)... il Giau non mi spezzerà! (forse )