Marca GOBIK

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Le maglie per gli eventi spesso (non sempre, leggere bene) sono maglie "base" con poca qualità, indipendentemente dal marchio. La maglia gobik 9 colli che danno nel pacco gara non è la stessa che vendono sul sito ufficiale, lo si può leggere proprio sul colletto della maglia.. Non si può prendere come riferimento la maglia di un pacco gara per valutare il marchio.. Per farlo bisogna provare capi di fascia media/alta, altrimenti sono solo chiacchere da bar..

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.286
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
È un modello regolarmente in vendita sul catalogo Gobik, oppure magari è stata una maglietta fatta fare in fretta in furia in Cina semplicemente per mettere un prodotto sponsorizzato nel pacco gara?
Penso la seconda, non posso credere che la qualità di un' azienda così rinomata sia di una qualità tanto scarsa !!!

• Mi piace
Reactions: WNC2

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.286
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Le maglie per gli eventi spesso (non sempre, leggere bene) sono maglie "base" con poca qualità, indipendentemente dal marchio. La maglia gobik 9 colli che danno nel pacco gara non è la stessa che vendono sul sito ufficiale, lo si può leggere proprio sul colletto della maglia.. Non si può prendere come riferimento la maglia di un pacco gara per valutare il marchio.. Per farlo bisogna provare capi di fascia media/alta, altrimenti sono solo chiacchere da bar..

Immagine 2025-06-13 115528.jpg

Boh, sarà come dici tu ... questo è quanto riportato dal sito ufficiale della Novecolli in sede di presentazione .... mi sembra strano che un' azienda leader si sputt@ni con un prodotto così scadente in occasione di un evento con alta visibilità mediatica ...o forse sono io abituato troppo bene con altri prodotti....
PS : Gobik era anche lo sponsor del gadget tecnico anche delle 3 precedenti edizioni della Novecolli, e le divisi erano molto, ma molto meglio di quella dell' edizione 2025 !!!

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Vedi l'allegato 491453

Boh, sarà come dici tu ... questo è quanto riportato dal sito ufficiale della Novecolli in sede di presentazione .... mi sembra strano che un' azienda leader si sputt@ni con un prodotto così scadente in occasione di un evento con alta visibilità mediatica ...o forse sono io abituato troppo bene con altri prodotti....
PS : Gobik era anche lo sponsor del gadget tecnico anche delle 3 precedenti edizioni della Novecolli, e le divisi erano molto, ma molto meglio di quella dell' edizione 2025 !!!

Beh, dipende da quanto vuole pagare l'organizzazione per quella maglia.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.286
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Beh, dipende da quanto vuole pagare l'organizzazione per quella maglia.
Il comitato organizzatore è sempre lo stesso da 54 edizioni ... quindi secondo te nel 2022, 2023 e 2024 il GS Fausto Coppi che organizza la Novecolli offre un prodotto di qualità media, e nel 2025 decide di offrire un prodotto in scarsa qualità ????
Non mi sembra molto convincente o-o

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Il comitato organizzatore è sempre lo stesso da 54 edizioni ... quindi secondo te nel 2022, 2023 e 2024 il GS Fausto Coppi che organizza la Novecolli offre un prodotto di qualità media, e nel 2025 decide di offrire un prodotto in scarsa qualità ????
Non mi sembra molto convincente o-o

Beh, dipende dal budget che hai, e dalle scelte commerciali, nulla è eterno e immutabile.....

LuZi

Novellino
11 Dicembre 2022
77
37
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
Se qualcuno nel forum ha fatto la Novecolli 2025 e ha utilizzato la maglia gadget del pacco gara ( Gobik non so che modello sia ), ebbene sappia che è un ottimo prodotto per auto- annientarsi .... sauna assicurata e non per il caldo di questi giorni ... bocciata !!! :espulso.:espulso.:espulso.
E' il modello CX PRO 4, molto recente.

"Protezione solare UPF 50+, peso di soli 110 grammi (taglia M) e dettagli riflettenti per la sicurezza in condizioni di scarsa visibilità" (https://www.novecolli.it/it-IT/evento/nove-colli-2025-arriva-la-maglia-speciale-firmata-gobik)

Sarà fatta di amianto, ecco perché :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tubus

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Io l'anno scorso ho visto che su subito vedevano le maglie Gobik della nove colli, ed erano tutte di colore diverso da quella acquistabile sul sito ufficiale (ovvero la cx pro). Per questo do per scontato che nel pacco gara ti mettano una maglia base con poca qualità, anche perché la cx pro 4.0 quest'anno costa intorno a 85/90€. Non credo proprio che mettano una maglia di tale valore nel pacco gara.. Inoltre posso confermare che le maglie gobik modello cx pro, Carrera, infinity e attitude sono molto trasparanti, soprattutto gli ultimi 2 modelli citati, che consiglio di provare. Mentre i modello base stark non li ho mai provati, sia perché non sono a vestibilità stretta e sia perché temo essendo capi base, che non siano di qualità..

• Mi piace
Reactions: WNC2

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.286
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Io l'anno scorso ho visto che su subito vedevano le maglie Gobik della nove colli, ed erano tutte di colore diverso da quella acquistabile sul sito ufficiale (ovvero la cx pro)......éè

La maglia gadget dello scorso anno , quella per intenterci blu e gialla ( in omaggio alla tappa del Tour de France ) era di buona qualità e traspirante.....è quella di quest' edizione 2025 che ti fa fare la sauna !!!!

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
La maglia gadget dello scorso anno , quella per intenterci blu e gialla ( in omaggio alla tappa del Tour de France ) era di buona qualità e traspirante.....è quella di quest' edizione 2025 che ti fa fare la sauna !!!!

Come si può vedere dall'etichetta sulla busta e dal colletto interno, la maglia Gobik del pacco gara nove colli 2025 (così come la 2024, che era il modello cx light) non è la Cx pro 4.0. Su tutti i modelli di maglie Gobik nella parte interna del colletto (dove c'è la taglia) c'è scritto l'esatto modello della maglia. Io posseggo 4 maglie di modelli diversi e sul colletto viene riportato il modello della maglia e la taglia. Chi ha la maglia del pacco gara di quest'anno e/o degli anni precedenti può verificare che sul colletto non c'è scritto cx pro 4.0 (o 3.0 se è dell'anno scorso) , bensì un'altra cosa e poi la taglia. Il modello cx pro 4.0 della nove colli si può acquistare direttamente sul sito ufficiale Gobik..

• Mi piace
Reactions: tubus and WNC2

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
ho acquistato per l’inverno la mia prima calzamaglia “seria” (finora avevo una Ekoi ottima come tessuto ma per il mio fondoschiena pessima come fondello)
attirato dalle ottime recensioni e soprattutto dal fondello EI, decido di prendere una Gobik Limited. Dal sito, secondo le mie misure (1.76 x 60kg) mi da una S. Arriva, la provo ma è attillatissima, in vita mi tira e l’ho dovuta far sistemare da una sarta amica. Mai successa una cosa simile con un capo da ciclismo (non oso immaginare a chi possa andar bene la taglia XXS).
Per l’estivo, anche qui dovrei prendere la prima seria, come rapporto q/p sarei interessato alla Gobik Absolute, un caposaldo della loro produzione, tra l’altro adesso si trova scontata in alcuni noti siti. il simulatore sul sito ufficiale mi da di nuovo S, ho il dubbio però che la M potrebbe essere larga e quindi non andare bene. Purtroppo nella mia zona nessuno tiene Gobik. Secondo voi devo cambiare proprio marchio?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ho acquistato per l’inverno la mia prima calzamaglia “seria” (finora avevo una Ekoi ottima come tessuto ma per il mio fondoschiena pessima come fondello)
attirato dalle ottime recensioni e soprattutto dal fondello EI, decido di prendere una Gobik Limited. Dal sito, secondo le mie misure (1.76 x 60kg) mi da una S. Arriva, la provo ma è attillatissima, in vita mi tira e l’ho dovuta far sistemare da una sarta amica. Mai successa una cosa simile con un capo da ciclismo (non oso immaginare a chi possa andar bene la taglia XXS).
Per l’estivo, anche qui dovrei prendere la prima seria, come rapporto q/p sarei interessato alla Gobik Absolute, un caposaldo della loro produzione, tra l’altro adesso si trova scontata in alcuni noti siti. il simulatore sul sito ufficiale mi da di nuovo S, ho il dubbio però che la M potrebbe essere larga e quindi non andare bene. Purtroppo nella mia zona nessuno tiene Gobik. Secondo voi devo cambiare proprio marchio?
Guarda che se una cosa non ti va bene,puoi fare il reso e ordinare la taglia giusta.

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Guarda che se una cosa non ti va bene,puoi fare il reso e ordinare la taglia giusta.
della salopette invernale Limited, la S è attillatissima soprattutto in vita, la M la sento un po’ troppo comoda soprattutto in zona fianchi/fondello. Mai successo con altri marchi provati (Castelli/Sportful/Gobik.) Come sia possibile non lo so, ma tant’è.:-(

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
della salopette invernale Limited, la S è attillatissima soprattutto in vita, la M la sento un po’ troppo comoda soprattutto in zona fianchi/fondello. Mai successo con altri marchi provati (Castelli/Sportful/Gobik.) Come sia possibile non lo so, ma tant’è.:-(
E prendi un altro marchio...oppure hai mangiato troppo nelle feste di Natale.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Che strano, io ho due cose di Gobik, una salopette che credo si chiami Matte, una S ed è perfetta, sono 173x71, poi ho un body, entrambi con fondello Graphene k10, visto che normalmente sono più grosso sopra che sotto, sono un po' Spallutto, ho avuto paura a prendere il body di taglia S, quindi ho preso la M che però mi è lievemente abbondante come Pantaloncino, benché l'abbia usato tranquillamente senza problemi tutta l'estate, tranne ad agosto che con 34°, magari non era il massimo mettersi un body nero.

ue.jpeg

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Io sono 173x62kg ed ho preso 2 salopette lunghe Absolute in taglia S. Sono attillate il giusto, non le trovo strette. Il modello Absolute estivo è molto attillato nella zona elastico sulle coscie, così ho preferito usare il modello matt, che ha lo stesso fondello e costa meno. Mentre se vuoi andare su altissima gamma il modello Lancer è super, il fondello k12 nonostante sulla carta sembri pressoché uguale al k10, si sente al tatto che è più imbottito, e soprattutto su strada si nota la differenza. Il pantaloncino in questione inoltre non ha l'elastico sulle cosce essendo a compressione, così l'ho acquistato in taglia S e mi trovo bene. In sostanza di Gobik estivo consiglio di andare sul matt o sul Lancer, soprattutto perché i modelli via di mezzo (Absolute, Revolution e ultralite) hanno lo stesso fondello, il k10. Nel caso anche il modello ultralite a compressione è di altissima qualità, ma considerando che ha il fondello k10 e c'è poca differenza di prezzo col Lancer nel caso consiglio quest'ultimo..

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io sono 173x62kg ed ho preso 2 salopette lunghe Absolute in taglia S. Sono attillate il giusto, non le trovo strette. Il modello Absolute estivo è molto attillato nella zona elastico sulle coscie, così ho preferito usare il modello matt, che ha lo stesso fondello e costa meno. Mentre se vuoi andare su altissima gamma il modello Lancer è super, il fondello k12 nonostante sulla carta sembri pressoché uguale al k10, si sente al tatto che è più imbottito, e soprattutto su strada si nota la differenza. Il pantaloncino in questione inoltre non ha l'elastico sulle cosce essendo a compressione, così l'ho acquistato in taglia S e mi trovo bene. In sostanza di Gobik estivo consiglio di andare sul matt o sul Lancer, soprattutto perché i modelli via di mezzo (Absolute, Revolution e ultralite) hanno lo stesso fondello, il k10. Nel caso anche il modello ultralite a compressione è di altissima qualità, ma considerando che ha il fondello k10 e c'è poca differenza di prezzo col Lancer nel caso consiglio quest'ultimo..

anch'io ho il modello Matt, E devo dire che mi trovo benissimo tranne una cosa, lo scollo anteriore della salopette praticamente a me fa un po' come il costume da bagno di Fantozzi, mi arriva quasi sotto le ascelle :-(

• Mi piace
Reactions: polini102cc

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
anch'io ho il modello Matt, E devo dire che mi trovo benissimo tranne una cosa, lo scollo anteriore della salopette praticamente a me fa un po' come il costume da bagno di Fantozzi, mi arriva quasi sotto le ascelle :-(
Si forse in quel modello è leggermente più alto della media. Poi dipende sempre da come siamo fatti, alcuni hanno il busto più alto di altri, e in alcuni casi ci si trova meglio o peggio di conseguenza..