Marche Marathon 2009

CanguroMannaro

Gregario
11 Febbraio 2008
695
2
Col de l'Alpe du Catria
Visita sito
Canguro io son quel disgraziato che si è staccato proprio in cima al Catria, e poi ti ha superato mentre avevi i crampi..eheh
in cima ti ho aspettato un po', poi ho proseguito da solo.
Ciao! Mi ricordo, quando sono riuscito a ripartire ti ho intravisto soltanto sul rettilineo conclusivo della salita a circa 400 metri, non potevo farcela a rientrare.
Anche io ho aspettato qualcuno da dietro ma i più vicini erano ad oltre 10 minuti.

Io ho fatto la prima parte di gara con i primi (addirittura la prima salita ho svalicato con Burrow...eheheheh).
Alla divisione dei percorsi...hanno girato tutti per il corto, ed io mi sono ritrovato con i primi 10!!
E la miseria... ma non avevi un pò esagerato??? o-o o-o

In pianura sono stato raggiunto dal gruppetto di ezio79 (eri tu quello con la divisa del forum, vero?) ed abbiamo tirato girando "alla belga" e siamo andati ad andatura regolare fin sotto al Catria.
a quel punto, quando già incominciavo ad assaporare il grande risultato, ho forato davanti proprio all'inizio del pezzo duro della salita...ma porca miseria!!!!!
La divisa del forum ce l'avevo solo io! Dove ti abbiamo raggiunto???
Io mi ricordo che dopo Pergola hanno iniziato a tirare 4 del Massi Club di Corinaldo (divisa verde) e hanno raggiunto un gruppo di una trentina proprio sull'ultima rampa prima di girare a destra per il Catria. Ti trovavi li?
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
La divisa del forum ce l'avevo solo io! Dove ti abbiamo raggiunto???
Io mi ricordo che dopo Pergola hanno iniziato a tirare 4 del Massi Club di Corinaldo (divisa verde) e hanno raggiunto un gruppo di una trentina proprio sull'ultima rampa prima di girare a destra per il Catria. Ti trovavi li?[/quote]

io ero nel gruppetto di 23 che avete raggiunto proprio sotto al catria, poi ho forato...maledissao!!!
 

valli esino

Novellino
20 Ottobre 2009
1
0
Ancona
Visita sito
o-oCiao anch'io sono dei vostri,sono appena entrato nel forum quindi non sono molto pratico,organizzo la Fondo Valli Esino e inviterei a scrivere giudizi sula nostra manifestazione.
Grazie
Fa piacere di avere gli organizzatori delle GF tra noi (mi sembra che anche il responsabile della Straducale ci segue).
Solo confrontandoci si possono migliorare la vostra organizzazione e i nostri comportamenti.
Non si mette in dubbio che vi impegnate al massimo per quello che per voi,credo, sia solamente una passione, ma diciamo che mi associo alla puntualizzazioni fatte da Ezio79.
Sicuramente ci sono partenze molto più pericolose, vedi quella di Recanati, forse il problema della Sibillini sono i 1200-1300 partecipanti contro i 7-800.
Confermo che comunque è stata una bellissima giornata anche per me.o-o

Buon lavoro per le prossime edizioni.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
o-oCiao anch'io sono dei vostri,sono appena entrato nel forum quindi non sono molto pratico,organizzo la Fondo Valli Esino e inviterei a scrivere giudizi sula nostra manifestazione.
Grazie

Sicuramente una buona manifestazione, penalizzata, a mio parere dalla logistica della partenza e arrivo veramente troppo angusti (parcheggi piccoli e troppo distanti dalla docce e pasta party-premiazioni) per la quantità dei partecipanti.
 

contax

Apprendista Velocista
o-oCiao anch'io sono dei vostri,sono appena entrato nel forum quindi non sono molto pratico,organizzo la Fondo Valli Esino e inviterei a scrivere giudizi sula nostra manifestazione.
Grazie

Benvenuto tra noio-o

La Valle Esino è una gara ben organizzata con un percorso giusto per inizio stagione (anzi, tutte le GF dovrebbero essere non troppo dure), ma come ha detto Bolivar (che, come sempre, ha ragione:mrgreen:) sicuramente la logistica è scomoda (anche se io non fermo per la doccia e pasta party).
Ciò è dovuto probabilmente alla scelta di arrivare in salita su in paese, dove c'e poco spazio.
Suggerirei di mantenere comunque l'arrivo in salita a Camerata Picena (mi piace più questo che un anonimo arrivo in pianura), però di fare partenza e logistica varia alle Piane di Camerata, come avveniva diciamo per Falconara.
Comunque buon lavoro.o-o
 

max71

Novellino
23 Febbraio 2007
32
1
52
Macerata
Visita sito
Salve a tutti!!!
Ho dato un'occhiata al sito del Marche Marathon è mi è sembrato di capire che ci sarà probabilmente l'introduzione di altre due prove.. per un totale di 9 e ripeto 9 manifestazioni nel circuito!!!!

Pensando che il "Prestigio" circuito di tutt'altro spessore ne ha in totale 10...credo che 9 sia un numero veramente esagerato...

Il Grio del Granducato, se non sbaglio, sono 5 prove ... l'anno scorso l'abbonamento erano 130 € per 7 prove quest'altranno saranno 190 € per 9 ??

Non sò quanto possa essere saggia da parte degli organizzatori questa scelta... e pertanto la propongo come spunto di dibattito...

Io sono sempre per il principio "meglio poco, ma buono" ..

Ciao a tutti
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
intanto lo scorso anno l'abbonamento per 7 prove era 150€ e mi sembra che le 9 del 2010 costeranno 170€.
Poi non è che uno debba farne per forza nove, ma mi sembra che il circuito stia facendo molto per crescere.
I difetti veri sono:
- assenza di classifiche di categoria per ik circuito
- assenza di agevolazioni per chi ha completato il circuito negli anni precedenti
 

max71

Novellino
23 Febbraio 2007
32
1
52
Macerata
Visita sito
Scusatemi per l'errore sulla cifra !!! vista l'eccessivo impegno di 7 prove del 2009 ..ho deciso subito di non abbonarmi e quindi non ho ben memorizzato il costo... anche perchè oltre al risparmio economico rispetto alle singole prove ...non è che nel 2008 avevo trovato un grosso vantaggio nell'abbonarmi... il 2008 fù l'anno che gli abbonati dovevano partire in prima griglia e non è mai accaduto!!!! (io stesso ebbi una grande discussione ad Urbino)

.. cosa è accaduto nel 2009 .. non lo sò e quindi non mi esprimo!!!!
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Scusatemi per l'errore sulla cifra !!! vista l'eccessivo impegno di 7 prove del 2009 ..ho deciso subito di non abbonarmi e quindi non ho ben memorizzato il costo... anche perchè oltre al risparmio economico rispetto alle singole prove ...non è che nel 2008 avevo trovato un grosso vantaggio nell'abbonarmi... il 2008 fù l'anno che gli abbonati dovevano partire in prima griglia e non è mai accaduto!!!! (io stesso ebbi una grande discussione ad Urbino)

.. cosa è accaduto nel 2009 .. non lo sò e quindi non mi esprimo!!!!
caro max, credo che la discussione tu l`abbia avuta con me...purtroppo ci fu un problema dovuto alla mancata comunicazione tra l`organizzazione, il marchemarathon e winningtime, che però non poteva essere risolto la mattina della gara. Quest`anno mi sono occupato io dell`assegnazione dei pettorali, ed almeno quel problema l`ho risolto.
purtroppo ne ho avuti altri..eheh, ma non avete idea di quanto sia difficile accontenrare tutti.
Mi raccomando non mancate alla straducale 2010...controllate nel sito le novità
 

max71

Novellino
23 Febbraio 2007
32
1
52
Macerata
Visita sito
Mi spiace ma ho già deciso che non parteciperò alla Straducale 2010 e a nessuna granfondo dove si guardano solo gli interessi della prima griglia e non del resto dei partecipanti... La mia non è una critica nè una polemica è solo una mia decisione presa con serenità dopo aver analizzato il comportamento di vari organizzatori che preferiscono rendere i percorsi sempre più duri per fare selezione (testuali parole di un organizzatore)....
Quindi preferisco partecipare solo a quelle gran fondo che sono più una festa del ciclismo quali la Nove colli o la Maratona e dare quindi i miei soldi a chi mi custodisce e fa sentire protagonista anche se arrivo tra gli ultimi...

In bocca al lupo per l'organizzione e spero che il MM cresca sempre più perchè sarei veramente felice per questa mia terra...

Ciao
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Mi spiace ma ho già deciso che non parteciperò alla Straducale 2010 e a nessuna granfondo dove si guardano solo gli interessi della prima griglia e non del resto dei partecipanti... La mia non è una critica nè una polemica è solo una mia decisione presa con serenità dopo aver analizzato il comportamento di vari organizzatori che preferiscono rendere i percorsi sempre più duri per fare selezione (testuali parole di un organizzatore)....
Quindi preferisco partecipare solo a quelle gran fondo che sono più una festa del ciclismo quali la Nove colli o la Maratona e dare quindi i miei soldi a chi mi custodisce e fa sentire protagonista anche se arrivo tra gli ultimi...

In bocca al lupo per l'organizzione e spero che il MM cresca sempre più perchè sarei veramente felice per questa mia terra...

Ciao

Come hai ragione!!!
 

contax

Apprendista Velocista
Allacciandomi al vostro discorso, per il 2010 ho deciso di non abbonarmi al Marche Marathon proprio perchè sembra che vogliano farne una serie di gare per quei 40-50 "superallenati" quando invece la manifestazione è tenuta in piedi economicamente dagli altri 800-1000 partecipanti ad ogni gara.
Dico questo malgrado a me piace molto la competizione e confrontarmi anche su gare difficili, però mi sembra stiano esagerando (infatti io faccio i corti:mrgreen:).
Poi abbonarsi a 9 gare è un po' troppo, farò le altre Gf nei dintorni con meno partecipanti (Colonnella, Agugliano, Senigallia ecc..) e qualche gara a circuito in più (occhio Bolivar!)
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
intereMi spiace ma ho già deciso che non parteciperò alla Straducale 2010 e a nessuna granfondo dove si guardano solo gli ssi della prima griglia e non del resto dei partecipanti... La mia non è una critica nè una polemica è solo una mia decisione presa con serenità dopo aver analizzato il comportamento di vari organizzatori che preferiscono rendere i percorsi sempre più duri per fare selezione (testuali parole di un organizzatore)....
Quindi preferisco partecipare solo a quelle gran fondo che sono più una festa del ciclismo quali la Nove colli o la Maratona e dare quindi i miei soldi a chi mi custodisce e fa sentire protagonista anche se arrivo tra gli ultimi...

In bocca al lupo per l'organizzione e spero che il MM cresca sempre più perchè sarei veramente felice per questa mia terra...

Ciao

le 2 frasi sono in contrasto...nessuno più della 9 colli e MDD guarda agli interessi della propria gara...iniziano con preiscrizioni a 2 euro poi sorteggi poi pacchetti alberghi con minimo 3 giorni di pernotto iscrizioni a novembre iscrizioni maggiorate ecc...in assoluto le 2 gfondo più care e che badano più alla cassa, poi se pensi che sia una festa dello sport son contento x te o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Mi spiace ma ho già deciso che non parteciperò alla Straducale 2010 e a nessuna granfondo dove si guardano solo gli interessi della prima griglia e non del resto dei partecipanti... La mia non è una critica nè una polemica è solo una mia decisione presa con serenità dopo aver analizzato il comportamento di vari organizzatori che preferiscono rendere i percorsi sempre più duri per fare selezione (testuali parole di un organizzatore)....
Quindi preferisco partecipare solo a quelle gran fondo che sono più una festa del ciclismo quali la Nove colli o la Maratona e dare quindi i miei soldi a chi mi custodisce e fa sentire protagonista anche se arrivo tra gli ultimi...

In bocca al lupo per l'organizzione e spero che il MM cresca sempre più perchè sarei veramente felice per questa mia terra...

Ciao

Caro MAx sono molto dispiaciuto di leggere quanto sopra, e mi spiace che tu abbia quest idea della Straducale.
Devo però sottolineare che le manifestazioni che hai citato sono le uniche due vere macchine da soldi tra le granfondo italiane (e non solo), e non possono essere paragonate alle altre per impegno economico, oraganizzativo e, soprattutto, per gli incassi.
La Straducale è nata proprio per i ciclisti come te che senza velleità agonistiche vogliono pedalare e divertirsi, noi tentiamo di occuparci più degli ultimi che dei primi: se fossi stato presente sabato 25 luglio durante la consegna dei pettorali mi avresti visto inveire contro un gruppo di ex-dilettanti ed ex-pro che voleva passare avanti alla fila ed avere pettorali bassi solo per aver avuto un passato agonistico (fallimentare evidentemente).
Ora ripeto a te quello che dissi a loro: non posso e non voglio preoccuparmi delle esigenze dei primi 100, piuttosto preferisco accontentare (se possibile)gli altri 1000.
Noi speriamo che lo sforzo profuso dalle centinaia di volontari che si impegna nella nostra manifestazione venga aprezzato da voi partecipanti, noi non abbiamo professionisti pagati per organizzare GF come quelle che hai citato: la nostra è una GF più casereccia e per questo più vera.
Certo a volte si fanno degli errori ma ripeto, non avete idea di quanto sia difficile accontentarvi tutti, però non puoi dire che in Urbino si svolga una manifestazione rivolta ai 100 agonisti che vogliono fare la gara: la nostra è una manifestazione che cerca di mettere al centro dell'attenzione il nostro territorio e far conoscere Urbino (come città) e la Provincia (come percorsi ciclistici) a più persone possibili.
Spero tu possa cambiare idea ed essere presente il prossimo 25 luglio.

Sabato 12 dicembre si terrà la presentazione della Straducale 2010 e del nuovo circuito UNESCO che si pone come principale obiettivo la valorizzazione dei siti patrimonio dell'UNESCO ove si svolgono GF: Verona (Cunego) Le 5 Terre, San Gimignano e le Dolomiti (Sportful).

Naturalmente siete tutti invitati, sarò lieto di incontrarvi.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Allacciandomi al vostro discorso, per il 2010 ho deciso di non abbonarmi al Marche Marathon proprio perchè sembra che vogliano farne una serie di gare per quei 40-50 "superallenati" quando invece la manifestazione è tenuta in piedi economicamente dagli altri 800-1000 partecipanti ad ogni gara.
Dico questo malgrado a me piace molto la competizione e confrontarmi anche su gare difficili, però mi sembra stiano esagerando (infatti io faccio i corti:mrgreen:).
Poi abbonarsi a 9 gare è un po' troppo, farò le altre Gf nei dintorni con meno partecipanti (Colonnella, Agugliano, Senigallia ecc..) e qualche gara a circuito in più (occhio Bolivar!)

Spero che contax non si ricordi della promessa che gli feci l'ultima volta che l'ho visto...emh!