Marchisio T800

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
io si! davvero molto leggere e reattive! come scorrevolezza mi hanno deluso...ma penso sia dovuto ai cuscinetti in ceramica ancora da rodare!

ciao a tutti. ho provato le T-800 38 lo scorso mese. leggere e reattive. sulla scorrevolezza non so. il test è stato troppo breve.

secondo voi la carbozefir è simile? visto che si risparmiano bei soldini pensavo di prendere una zefir 38...;nonzo%

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
Se non hai problemi di soldi vai sulle t 800!!!
Certo che le carbon zefir 38 si trovano a 1.200 euri e sinceramente visto che le sto usando continamente e sono stracontento io comprerei le carbon zefir anche perche' a livello di prestazioni sono praticamente uguali. E poi a me il mozzo bianco non piace!
Ciao.

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Se non hai problemi di soldi vai sulle t 800!!!
Certo che le carbon zefir 38 si trovano a 1.200 euri e sinceramente visto che le sto usando continamente e sono stracontento io comprerei le carbon zefir anche perche' a livello di prestazioni sono praticamente uguali. E poi a me il mozzo bianco non piace!
Ciao.

le T 800; le ho ordinate, ed i mozzi possono essere anche rossi o neri o-o

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
ciao mauri 59 anche io ho queste ruote e mi trovo benissimo snto solo un rumore quando pedalo ma non sono le valvole xche stanno ben fissate
Il rumore lo senti solo sul fuori sella oppure anche da seduto?
ci sono alcune cose da fare se sei sicuro che dipende dalle ruote.
Lubrifica i forcellini posteriori
Metti una gocciolina di olio fine sul raggio in maniera che penetri all'interno del mozzo.
Comunque puo' darsi che non siano le ruote accertati di questo ,magari provandome altre
Ciao,fai sapere

giuma86

Apprendista Velocista
9 Luglio 2006
1.214
0
www.ciclibotta.it
Bici
bmc
lo fa anche da seduto ho anche le ambrosio laser pro e non fa nulla con quelle...ho contattato ma marchisio e mi ha detto di ingrassare il bloccaggio ma xme e una stronzata ora provo domani e vedo un po xche queste sono ruote che monto su solo il sabato e la domenica speriamo bene

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
No partire prevenuto, mi hanno risolto il problema di un rumorino sulla mia mtb Rush che sinceramente quando al''inizio mi ha detto che era per quello poco ci manca che non prendessi il si vende per pazzo!

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
Ingrassare il bloccaggio non è affatto una stronzata.

Il 90% degli scricchiolii derivanti dalle ruote arrivano da micromovimenti nella zona del forcellino o del bloccaggio.
Ci sono 2 parti da ingrassare fondamentalmente:
1)l'astina del bloccaggio
2)le battutte dei mozzi oppure i forcellini dove esse toccano.

nel caso di marchisio si può rimuovere il corpo ruota libera e ingrassare dentro dove c'è l'anello in teflon e i cricchetti del mozzo..

Se il runore però è ritmico del tipo ...tac.....tac....tac....allora controlla ancora le valvole.
possono sembrare ben serrate nel foro,ma a volte basta un po di gioco e il rumorino arriva inesorabile.
E facile verificare questo,basta fissarle con un po di nastro per un uscita e controllare che siano senza gioco nel foro del cerchio.

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
mi piacciono molto sia le T800 che le Zefir. ultimamente mi hanno proposto le reynolds ma sul forum sembra che la gente ne parli male. raggi rotti centrature che non tengono vibrazioni in frenata...:angrymod:qualcuno le ha avute? meglio lasciar stare??;nonzo%

grazie
ciao

OT : Sul Forum (purtroppo) succede che molte persone parlino per sentito dire. C'è addirittura chi arriva a dire che le F.Zero fanno ca....:mrgreen: Ma questo è un altro discorso..
Se può interessarti io di Reynolds ne ho avuto 2 coppie: DV46T e DV3KT.
Ottime ruote..Scorrevolissime (mozzi dt swiss) moolto rigide e leggere. Frenata OTTIMA!!!! Credo che prenderò la terza coppia!!!!o-o

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
OT : Sul Forum (purtroppo) succede che molte persone parlino per sentito dire. C'è addirittura chi arriva a dire che le F.Zero fanno ca....:mrgreen: Ma questo è un altro discorso..
Se può interessarti io di Reynolds ne ho avuto 2 coppie: DV46T e DV3KT.
Ottime ruote..Scorrevolissime (mozzi dt swiss) moolto rigide e leggere. Frenata OTTIMA!!!! Credo che prenderò la terza coppia!!!!o-o

ecco era quello che volevo sentire. a me interessano le mv32 non so se tubolare o copertoncino. tu che dici?;nonzo%
grazie
ciao ciaoo-o

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Le mv32 le ha un mio compagno di squadrao-o Contentissimo..o-o Io le prenderei x tubolareo-o Ma le usi x correre??

Tra reynolds mv32t ul - che vedo su poche bici in circolazione - e marchisio t800 con profilo di 38mm cosa è preferibile, considerando soprattutto il mio peso di 50 kg e il fatto che prediligo fare gare in salita?

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Tra reynolds mv32t ul - che vedo su poche bici in circolazione - e marchisio t800 con profilo di 38mm cosa è preferibile, considerando soprattutto il mio peso di 50 kg e il fatto che prediligo fare gare in salita?

Ciao. Io ho le T800 da 38 e mi trovo benissimo. Sono indistruttibili e montate, ovviamente con il tubolare, sono anche confortevoli!

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa

Ho avuto anche le marchisio carbozefir da 38 mm.. Le ho tenute pochissimo, perchè preferisco il profilo più altoo-o
Io mi sentirei di consigliarti le Reynolds, ma credo che le nuove T800 siano anch'esse un ottimo prodottoo-o

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
Le mv32 le ha un mio compagno di squadrao-o Contentissimo..o-o Io le prenderei x tubolareo-o Ma le usi x correre??

si le userei in gran fondo con tanta salita e anche cronoscalate. non mi dispiaceva la praticità del copertoncino visto che non ho mai corso con il tubolare. però tutti mi dicono essere una cosa completamente diversa... mooolto migliore.
quindi se sto su MV32 carbozefir o T800 non sbaglio mai?:mrgreen:

o-o ciao ciao

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
si le userei in gran fondo con tanta salita e anche cronoscalate. non mi dispiaceva la praticità del copertoncino visto che non ho mai corso con il tubolare. però tutti mi dicono essere una cosa completamente diversa... mooolto migliore.
quindi se sto su MV32 carbozefir o T800 non sbaglio mai?:mrgreen:

o-o ciao ciao

Esattoo-o Le Carbozefir sono molto rigide.. Le T800 saranno un pelo meglio.. anche se il prezzo:wacko: Le MV 32 idem.. Hai l'imbarazzo della sceltao-o