ho avuto le T800 credo per 1 mese e non ricordo, ma ho le SL e se i raggi sono li stessi devi tirarli dai foriRispolvero questa discussione...
Percaso qualcuno di Voi ha mai tirato i raggi delle T800 ?
La chiave da 5,5 è lasca, allora ho acquistato una 4,8... lasca, la quadrata 3,2 non c'entra, che cavolo di chiave è ???
Andy
Certo dai fori, ma con che chiave che i 3 standard li ho provati e non vanno ?ho avuto le T800 credo per 1 mese e non ricordo, ma ho le SL e se i raggi sono li stessi devi tirarli dai fori
vado a memoria perchè i SL sono in cantina da 3 anni ma io avevo usato uno dei miei cacciaviti a tubo esagonali, non le classiche chiavi tira raggi, quindi credo sia una misura standard ... 4 o 5Certo dai fori, ma con che chiave che i 3 standard li ho provati e non vanno ?
Esatto, cacciaviti a tubo, ho la 5,5 e la 4,8 esagonali e la 3,2 quadrata, non ci sono altri standard, non capisco...vado a memoria perchè i SL sono in cantina da 3 anni ma io avevo usato uno dei miei cacciaviti a tubo esagonali, non le classiche chiavi tira raggi, quindi credo sia una misura standard ... 4 o 5
mi spiace non saperti dire di più .... se hai pazienza potrei andare a vedere ma non credo oggi
purtroppo Marchisio faceva mozzi superlativi ma il sistema dei raggi lascia a desiderare: io li ho mollati perchè quando la posteriore ha iniziato ad avere problemi nè io nè meccanici esperti sono riusciti a sistemarlo bene; prima o poi mi deciderò a riraggiarli con roba più standard perchè i mozzi meritano davvero
se sei un ciclista della domenica a che ti serve un tubolare? Più costoso e più complicato in manutenzione di un copertoncino ma anche piu confortevole e sicuroBuongiorno a tutti. Stavo cercando delle medio profilo in carbonio, mi hanno proposto delle T800 da 38mm a 250euro compresi tubolari come nuovi, che ne pensate? Calcolando che sono il classico ciclista della domenica che fa un paio di uscite da 60/70km a settimana a ritmi tranquilli solo per il piacere di pedalare. Ora ho dei ksiryum con pirelli pzero velo 4s, il medio profilo total black e' solo per un fattore estetico per me.
A che pressione si monta il tubolare? (con i pzero mi trovo bene a 7bar)
Grazie!
Considera che marchisio faceva ottime ruote ( le ho anch’io) ma non esiste più. Poi considera che con qualche euro inse sei un ciclista della domenica a che ti serve un tubolare? Più costoso e più complicato in manutenzione di un copertoncino ma anche piu confortevole e sicuro
La T800 è una ruota ormai di diversi anni fa in carbonio. Al di la del prezzo, prima di acquistarla mi assincererei che la ruota sia integra: in definitiva non andrei a pensare a una ruota in carbonio usata e anziana.
A nulla mi serve, avrei preferito una soluzione copertoncino o tubless, ma a 250euro non li trovo sicuramente dei full carbon o alluminio con pista frenante trattata nera. Ho specificato che e' il fattore estetico che mi attira per il total black, con quelli che ho ora mi trovo benissimose sei un ciclista della domenica a che ti serve un tubolare? Più costoso e più complicato in manutenzione di un copertoncino ma anche piu confortevole e sicuro
E arrivo sui 500/600, a quel prezzo trovo usati anche mavic/vision/fulcrum in carbonio.Considera che marchisio faceva ottime ruote ( le ho anch’io) ma non esiste più. Poi considera che con qualche euro in
Più prendi delle cinesi nuove
Si, faceva ottime ruote, poi non si sa cosa sia successo , prima un furto in fabbrica, poi la crisi.. pare abbia venduto a vittoria.Considera che marchisio faceva ottime ruote ( le ho anch’io) ma non esiste più. Poi considera che con qualche euro in
Più prendi delle cinesi nuove
Scusa non volevo essere offensivo, ho espresso male il concettoA nulla mi serve, avrei preferito una soluzione copertoncino o tubless, ma a 250euro non li trovo sicuramente dei full carbon o alluminio con pista frenante trattata nera. Ho specificato che e' il fattore estetico che mi attira per il total black, con quelli che ho ora mi trovo benissimo
Considera la pista freno come è messaScusa non volevo essere offensivo, ho espresso male il concetto
in realtà anche io ho una ruota tubolare, che apprezzo più che altro per una questione di sicurezza che in bici non è mai troppo considerata, ma se lo si fa per prestazioni o altro, secondo me non ha senso.
Per quanto riguarda il gusto estetico è vero che il total black è più gratificante ma sulle ruote in carbonio bisogna andarci con i piedi di piombo, certo con 250 euro compri a mala pena le fulcrum racing 5, ma non si può avere tutto, purtroppo se cerchi medio profilo in carbonio ed essere sicuro , o conosci la storia della ruota o devi essere pronto a spendere discretamente di più di 250 euro
Tranquillo figurati, ovviamente mi faccio assistere nell'acquisto da un mio amico che ne capisce sicuro piu' di me!Scusa non volevo essere offensivo, ho espresso male il concetto
in realtà anche io ho una ruota tubolare, che apprezzo più che altro per una questione di sicurezza che in bici non è mai troppo considerata, ma se lo si fa per prestazioni o altro, secondo me non ha senso.
Per quanto riguarda il gusto estetico è vero che il total black è più gratificante ma sulle ruote in carbonio bisogna andarci con i piedi di piombo, certo con 250 euro compri a mala pena le fulcrum racing 5, ma non si può avere tutto, purtroppo se cerchi medio profilo in carbonio ed essere sicuro , o conosci la storia della ruota o devi essere pronto a spendere discretamente di più di 250 euro
Ok! I raggi di ricambio li trovo, o ci sono di compatibili?Considera la pista freno come è messa
il trucco è che vi fanno pagare manufatti in carbonio 5 volte più del suo reale valore di mercato, i cinesi fanno pagare il giusto e ci guadagnano pure, i vari rimarchiatori italiani e mondiali comprano a 400 e vendono a 2000 e più,Si, faceva ottime ruote, poi non si sa cosa sia successo , prima un furto in fabbrica, poi la crisi.. pare abbia venduto a vittoria.
Ed è ormai, credo, almeno 5 anni che non esiste più, per quello ho detto che quella t800 è una ruota con parecchi anni addosso..
Sulle cinesi, non so dirti: io ho sempre pensato che nessuno regali nulla e pertanto , pur considerando che possano costare meno per evidenti ragioni, il fatto che delle ruote di carbonio costino quanto un medio gamma in alluminio mi lascia un po' perplesso. Il risparmio è troppo elevato, mi chiedo se e dove ci sia il trucco
ok e questo posso immaginarlo , ma con tutto ciò un carbonio medio profilo di buona qualità può costare quanto una zonda?il trucco è che vi fanno pagare manufatti in carbonio 5 volte più del suo reale valore di mercato, i cinesi fanno pagare il giusto e ci guadagnano pure, i vari rimarchiatori italiani e mondiali comprano a 400 e vendono a 2000 e più,
dal lontano 2009 ad oggi non ho visto ne sentito di nessuna ruota o telaio cinese sbriciolatasi, se facessero dei prodotti che sono delle ciofeche avrebbero già chiuso tutti, la qualità la certificano i vari rimarchiatori sia italiani che stranieri, sui telai cinesi ci corrono squadre che partecipano alle gare world tour,ok e questo posso immaginarlo , ma con tutto ciò un carbonio medio profilo di buona qualità può costare quanto una zonda?
Lasciamo stare ruote da 2000 o più euro che non stano ne in cielo ne in terra ,ma da 2000 a 500 il divario è eccessivo pur considerando ciò che dici
Non ho detto questo peròdal lontano 2009 ad oggi non ho visto ne sentito di nessuna ruota o telaio cinese sbriciolatasi, se facessero dei prodotti che sono delle ciofeche avrebbero già chiuso tutti, la qualità la certificano i vari rimarchiatori sia italiani che stranieri, sui telai cinesi ci corrono squadre che partecipano alle gare world tour,
ognuno poi trae le sue considerazioni,