Marchisio Tension

mangusta2142

via col vento
19 Agosto 2009
19
0
Visita sito
Ciao a tutti.. sono nuovo di questo bellissimo forum e giusto per conoscere qualcuno di voi.. faccio che farvi una domanda... ho cominciato ad andare in bici 3 anni fa... e mi piace un sacco.. per iniziare mi ero fatto consigliare un pò dal mio rivenditore cosa prendere come prima bici.. buona.. ma sempre da principiante.. così ho una specialized allez sport... con cui mi trovo benissimo e faccio circa 4000 km all'anno... solo che sono stufo delle sue ruote, sono delle alexrims rt 400 ma si sono scentrate sempre facilmente senza prendere buchi e strage di raggi rotti al poteriore... ogni tanto ne parte uno.. anche in salita ai 15 allora su strade asfaltatissime..... per cui ho deciso di cambiare e con un budget di 350 euro mi hanno consigliato le marchisio tension x100 (peso 88 chili).... qualcuno di voi può darmi suggerimenti?
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Ciao
io le ho, dal 12/02/09 ci ho fatto quasi 10000 km e sono spettacolari, confermo che forse non sono scorrevolissime ma sono delle ottime ruote.
Se hai la possibilità provale, ma ti confermo la loro qualità appieno!
E poi il sistema Marchisio per la sostituzione del pacco pignoni è semplicemente fantastico.....5 secondi!
Ciaoo-o
 

mangusta2142

via col vento
19 Agosto 2009
19
0
Visita sito
Ciao
io le ho, dal 12/02/09 ci ho fatto quasi 10000 km e sono spettacolari, confermo che forse non sono scorrevolissime ma sono delle ottime ruote.
Se hai la possibilità provale, ma ti confermo la loro qualità appieno!
E poi il sistema Marchisio per la sostituzione del pacco pignoni è semplicemente fantastico.....5 secondi!
Ciaoo-o

Per sta benedetta scorrevolezza mi piacerebbe che si studiasse un test per vederla.... purtroppo solo a senzazione molte volte ci si inganna... nn so... potrebbe essere per tanti fattori la sensazione che nn scorre... magari anche solo un pò piu di vento contro della volta prima.... dovrebbero fare un apposito macchinario per vedere la resistenza e publicare i dati....
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Per sta benedetta scorrevolezza mi piacerebbe che si studiasse un test per vederla.... purtroppo solo a senzazione molte volte ci si inganna... nn so... potrebbe essere per tanti fattori la sensazione che nn scorre... magari anche solo un pò piu di vento contro della volta prima.... dovrebbero fare un apposito macchinario per vedere la resistenza e publicare i dati....

Hai completamente ragione, ma forse, dico forse in quanto non sono del settore ruote e non sono un tecnico, ma che siano le case stesse a non volere dei test comparativi effettuati in laboratori su questo argomento, soprattutto per non danneggiarsi a vicenda.
Ciao:mrgreen:
 

mangusta2142

via col vento
19 Agosto 2009
19
0
Visita sito
Hai completamente ragione, ma forse, dico forse in quanto non sono del settore ruote e non sono un tecnico, ma che siano le case stesse a non volere dei test comparativi effettuati in laboratori su questo argomento, soprattutto per non danneggiarsi a vicenda.
Ciao:mrgreen:


e si penso che hai ragione... e poi anche li poi bisognerebbe vedere chi dichiare il vero e chi il falso.. .. quindi ne sapremmo quanto prima... continuiremo con le sensazioni... anche se mi fido poco... lo sto notanto specialmente in questi 2 mesi che sono in cassa integrazione e mi alleno un giorno si e un giono no sulla bici... e magari di mezzo ci metto anche un pò di corsa.... quando la stanchezza si accumula certe volte mi capita che mi fermo a vedere se i pattini dei freni toccano sulla ruota.... altre volte sembra che vada come un treno... perchè magari solo un pò piu riposato... eheheh..... purtroppo le sensazioni funzionano così!
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ottime ruote,simili alle r3 ma esteticamente mi attirano di più,la differenza maggiore sta nel mozzo,le r3 sembrano più robuste ma le marchisio sono scorrevolissime,io ho le eptagon prese da poco (usate ma non hanno mai girato,colpo di fortuna) scorrevolezza esagerata.