Marco, parlaci del tuo Duathlon a Viareggio!

Nicolò Brivio

Pedivella
11 Settembre 2012
365
5
Como
Visita sito
Bici
Orbea Orca + Zipp 404 Tubular + Deda componenti
Ciao ragazzi, diciamo che ho iniziato a fare quattro conti e avrei deciso di fare l'esordio 2013 con il duathlon a Viareggio.
Siccome Marco (novelli) è l'organizzatore... volevo chiedergli e chiedervi un po' di informazioni sulla gara.

- tipologia di percorso a piedi e in bici
- se si ha una mappa gps (tipo Garmin connect e similari)
- iscritti dell'anno scorso
- classifiche dell'anno scorso...

e inoltre, sapete dove potrei trovare da dormire (siccome vorrei scendere il giorno prima) senza spendere troppo?

insomma... chi più ne ha, più ne metta :)

Nicolò.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Grazie dell' "aggancio" Nicolò.
Innanzitutto causa elezioni sposteremo la data al 16 Febbraio.
Le prime gare saranno quelle giovanili, all'incirca alle ore 12-12.30 poi verso le 14 partiranno le donne , verso le 15.30 gli uomini. Percorsi mutilap (2 corsa - 4 bici - 1 corsa) piatti sul lungomare viareggino, zona cambio di fianco all'Hotel Principe di Piemonte. Sui percorsi saranno montate delle tribune per il pubblico e stiamo preparando una bella manifestazione in quanto vorremmo poi candidarci il 24 Marzo per i C.I. di duathlon Sprint. A breve maggiori info (sul nostro sito o sito apposito) sia per alloggio ed eventuali pacchetti per chi vuole fermarsi Domenica per il famoso carnevale.
 

Nicolò Brivio

Pedivella
11 Settembre 2012
365
5
Como
Visita sito
Bici
Orbea Orca + Zipp 404 Tubular + Deda componenti
Grazie dell' "aggancio" Nicolò.
Innanzitutto causa elezioni sposteremo la data al 16 Febbraio.
Le prime gare saranno quelle giovanili, all'incirca alle ore 12-12.30 poi verso le 14 partiranno le donne , verso le 15.30 gli uomini. Percorsi mutilap (2 corsa - 4 bici - 1 corsa) piatti sul lungomare viareggino, zona cambio di fianco all'Hotel Principe di Piemonte. Sui percorsi saranno montate delle tribune per il pubblico e stiamo preparando una bella manifestazione in quanto vorremmo poi candidarci il 24 Marzo per i C.I. di duathlon Sprint. A breve maggiori info (sul nostro sito o sito apposito) sia per alloggio ed eventuali pacchetti per chi vuole fermarsi Domenica per il famoso carnevale.

Gare giovanili cosa intendi?
Fino a che età?
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
per me sarebbe la prima esperienza...però da qualcosa si dovrà iniziare ...se non altro non rischierò di affogare ;) attendo notizie e informazioni su come iscriversi e se c'è qualche informazione sul circuito e lunghezze. Se non mi sbaglio dovrebbe essere 5km corsa 20 bici e 2,5 corsa...mi date conferma..ciao grazie
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
per me sarebbe la prima esperienza...però da qualcosa si dovrà iniziare ...se non altro non rischierò di affogare ;) attendo notizie e informazioni su come iscriversi e se c'è qualche informazione sul circuito e lunghezze. Se non mi sbaglio dovrebbe essere 5km corsa 20 bici e 2,5 corsa...mi date conferma..ciao grazie

le distanze son quelle, il percorso dovrebbe esser multilap, giro da 2.5km di corsa e da 5km in bici.
io pensavo di andarci ma poi ho ripiegato sul duathlon del mugello che si disputa il 24/02 che mi rimane piu comodo (come distanza e data)
 

Visual76

Gregario
21 Marzo 2008
503
9
sarego
Visita sito
Bici
Specialized shiv
salve sono seriamente interessato ad iniziare con molta calma l'approccio al duathlon.ma dove trovo le date delle competizioni?io sono di vicenza e ovviamente aspiro a competixioni venete
 

Nicolò Brivio

Pedivella
11 Settembre 2012
365
5
Como
Visita sito
Bici
Orbea Orca + Zipp 404 Tubular + Deda componenti
per me sarebbe la prima esperienza...però da qualcosa si dovrà iniziare ...se non altro non rischierò di affogare ;) attendo notizie e informazioni su come iscriversi e se c'è qualche informazione sul circuito e lunghezze. Se non mi sbaglio dovrebbe essere 5km corsa 20 bici e 2,5 corsa...mi date conferma..ciao grazie

C'è Marco Novelli qui sul sito che è pure l'organizzatore, nessuna persona meglio di lui ti sa spiegare le varie procedure :)
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Percorsi pianeggianti multilap. Sul sito www.lostigres.it e www.fitri.it ci sono tutte le info per iscriversi (Lunedì scade il termine per iscriversi a prezzo "normale", da lunedì a Mercoledì ci sarà l'aumento, Mercoledì chiuderannno). La gara sarà sia su distanza Sprint (5 km corsa -20 km bici - 2.5 km corsa) che super sprint (2.5 corsa - 10 km bici - 1.250 km corsa), con gare giovanili di "contorno". La partenza sarà in Piazza Mazzini sui viali a mare di Viareggio. La gara sarà inserita tra gli eventi del Carnevale di Viareggio 2013, per cui la Domencia c'è la possibilità di assistere alle sfilate dei carri . Ricco pacco gara, pasta party e premiazioni per i primi 6 assoluti e 3 assolute oltre che ai vincitori di categoria. Per qualsiasi informazione [email protected]
 

Nicolò Brivio

Pedivella
11 Settembre 2012
365
5
Como
Visita sito
Bici
Orbea Orca + Zipp 404 Tubular + Deda componenti
Percorsi pianeggianti multilap. Sul sito www.lostigres.it e www.fitri.it ci sono tutte le info per iscriversi (Lunedì scade il termine per iscriversi a prezzo "normale", da lunedì a Mercoledì ci sarà l'aumento, Mercoledì chiuderannno). La gara sarà sia su distanza Sprint (5 km corsa -20 km bici - 2.5 km corsa) che super sprint (2.5 corsa - 10 km bici - 1.250 km corsa), con gare giovanili di "contorno". La partenza sarà in Piazza Mazzini sui viali a mare di Viareggio. La gara sarà inserita tra gli eventi del Carnevale di Viareggio 2013, per cui la Domencia c'è la possibilità di assistere alle sfilate dei carri . Ricco pacco gara, pasta party e premiazioni per i primi 6 assoluti e 3 assolute oltre che ai vincitori di categoria. Per qualsiasi informazione [email protected]

Marco, ma al supersprint possono gareggiare anche gli adulti?
Non è solo per i giovanissimi?
 

Bekke74

Novellino
25 Dicembre 2012
65
1
campogalliano
Visita sito
Bici
kuota k-factor olimpico - mtb scott sportster p5
Ciao ragazzi avevo pensato anche io di iniziare il 2013 a Viareggio, poi per coinvolgere anche la signora ho optato per la Giulietta e Romeo duo half marthon di Verona i 17.
Sarà per la prox. non vedo l'ora che si apra la stagione!!!!!!!!
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
Percorsi pianeggianti multilap. Sul sito www.lostigres.it e www.fitri.it ci sono tutte le info per iscriversi (Lunedì scade il termine per iscriversi a prezzo "normale", da lunedì a Mercoledì ci sarà l'aumento, Mercoledì chiuderannno). La gara sarà sia su distanza Sprint (5 km corsa -20 km bici - 2.5 km corsa) che super sprint (2.5 corsa - 10 km bici - 1.250 km corsa), con gare giovanili di "contorno". La partenza sarà in Piazza Mazzini sui viali a mare di Viareggio. La gara sarà inserita tra gli eventi del Carnevale di Viareggio 2013, per cui la Domencia c'è la possibilità di assistere alle sfilate dei carri . Ricco pacco gara, pasta party e premiazioni per i primi 6 assoluti e 3 assolute oltre che ai vincitori di categoria. Per qualsiasi informazione [email protected]

Ciao Marco, proprio oggi sono risultato "IDONEO" alla pratica agonistica per il Triathlon. Volevo sapere se è sufficiente presentarsi con questo certificato per partecipare al duathlon di Viareggio, oppure è necessario far parte di qualche società iscritta al FITRI? In più guardando le previsioni del tempo, mi sembra che per sabato prossimo, sia prevista pioggia battente a Viareggio, si gareggerà lo stesso !? Quanto tempo in anticipo occorre arrivare per partecipare allo SPRINT? Scusami delle molte domande, ma per me è la prima di tutte le possibili attività...insomma mi sento come se dovessi andare al primo esame...e vorrei evitare di fare troppi "casini" ...ciao GRAZIE in anticipo o-o :mrgreen: