Marmotte 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Salve a tutti, faccio parte di un gruppo di 7/8 ciclomalati di Pistoia e saremmo intenzionati a partecipare alle Marmotte.
Volevo chiedere qualche consiglio a chi è già navigato dell'evento:
Conviene affidarsi a Blu-Freccia o si può far da soli?
Ci sono dei limiti di tempo per cercare di iscriversi e cercare un alloggio?
Ho letto su delle vecchie discussioni che lo spirito della manifestazione è meno competitivo delle GF similari disputate in Italia ma non per questo meno affascinante, me lo confermate?
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Salve a tutti, faccio parte di un gruppo di 7/8 ciclomalati di Pistoia e saremmo intenzionati a partecipare alle Marmotte.
Volevo chiedere qualche consiglio a chi è già navigato dell'evento:
Conviene affidarsi a Blu-Freccia o si può far da soli?
Ci sono dei limiti di tempo per cercare di iscriversi e cercare un alloggio?
Ho letto su delle vecchie discussioni che lo spirito della manifestazione è meno competitivo delle GF similari disputate in Italia ma non per questo meno affascinante, me lo confermate?

Mi accodo anch'io alla richiesta di informazioni o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.080
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vi posto una mia risposta a un utente che mi ha contattato per lo stesso motivo:


Ciao,riguardo alla Marmotte,io l'ho fatta nel 2006 e mi sono trovato molto bene con blufreccia.Ad un prezzo che non ricordo,ma comunque una cifra piu' che onesta,(Non so come siano ora i prezzi), 5 anni fa ,avevamo fatto 2 notti in appartamento all'Alpe d'HUez, l'iscrizione e l' assistenza lungo il percorso,nel senso che sul Galibier c'è un loro ristoro,e in quel punto ti fanno trovare anche la sacca con gli indumenti di ricambio che gli hai dato al mattino e nel caso ci fosse brutto tempo hai almeno degli indumenti asciutti e adatti ad affrontare quel tipo di discese in condizioni meteo non buone.Comunque puoi anche facilmente organizzarla per conto tuo...
Qui ci sono dei siti che potrebbero esserti utili:
[url]http://www.bourgdoisans.com/[/URL]

[url]http://www.homelidays.it/IT-Case-Vac...EST_ID=CTY1233[/URL]

Per il resto,che dirti,te la consiglio proprio...Secondo me è la vera Regina delle Granfondo,è un vero tappone di montagna del Tour de France sulle salite mitiche,si pedala nella leggenda...allenati a dovere,prendila,a meno che tu non sia un fenomeno,come una gran bella passeggiata,goditi i panorami che sono mozzafiato...Io,dopo aver fatto la Marmotte,sono 5 anni, che faccio una settimana -10 giorni di vacanze ogni anno ,in Francia con la bici,le salite piu' belle le ho fatte quasi tutte,dalle Alpi ai Pirenei al Mont Ventoux e devo dire che c'è un rispetto nei confronti dei cicloamatori veramente lodevole...Quindi,Buone Pedalate e Buona Marmotte...Non è escluso che quest'anno anch'io ritorni a farla.
Ciao,
Spero di esserVi stato utile.o-o
 

FabrizioM

Novellino
23 Agosto 2010
31
0
Maresca (PT)
Visita sito
Bici
Wilier centouno slr
Io l'ho fatta l'anno scorso e mi sono già iscritto per quella del 2012! E' una granfondo bellissima, io ho fatto la Maratona ma questa secondo me è più bella e sicuramente più dura, bisogna arrivarci allenati sennò non si arriva in cima all'alpe! Il traffico è aperto ma in 174 km non c'è stato un automobilista che ci ha sfiorato o solo suonato con il clacson.
Con blufreccia è più comodo e gli indumenti asciutti in cima al Galibier fanno comodo, se organizzi da solo risparmi un po'. Io ho prenotato con booking alle Deux Alpes pernotto e prima colazione in doppia 70€ la stanza hotel Le Sherpa, considera che la mattina della gara in 20 minuti sei alla partenza e non ci sono problemi per parcheggiare la macchina.
Se ti iscrivi subito parti con lo scaglione delle 7:00, sennò rischi di partire con quelli successivi (7:15 o 7:30). Inoltre c'è il numero chiuso a 7000.

Ti consiglio di farla

PS: io abito a Maresca.
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Fatta quest'anno in modo del tutto indipendente! eravamo una 30ina della squadra e ci siamo organizzati da soli.
Se decidete di alloggiare sull'alpe d'Huez vi consiglio di prevedere un appoggio a Bourg d'Oisans per lasciare i cappotti che dovrete indossare al mattino per scendere giù!! quest'anno la giornata è stata meravigliosa ma scendere dall'alpe c'erano 0°!! certo stare su è mooolto più bello!! e il giorno dopo noi abbiamo fatto un pic-nic in quota con tanto di bagno nel ruscello ghiacciato!!
o-o
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
...anche se non percorre il percorso vecchio che feci io, la reputo una delle più belle in assoluto.
Una delle poche che sa trasmetterti emozioni indelebili nel tempo.
Sicuramente da fare almeno una volta nella vita.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.080
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quanti Italiani ci sono non lo so,ma il camper è la soluzione ideale,a Bourg d'Oisans ci sono dei campeggi attrezzatissimi e molto belli.o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Salve a tutti, faccio parte di un gruppo di 7/8 ciclomalati di Pistoia e saremmo intenzionati a partecipare alle Marmotte.
Volevo chiedere qualche consiglio a chi è già navigato dell'evento:
Conviene affidarsi a Blu-Freccia o si può far da soli?
Ci sono dei limiti di tempo per cercare di iscriversi e cercare un alloggio?
Ho letto su delle vecchie discussioni che lo spirito della manifestazione è meno competitivo delle GF similari disputate in Italia ma non per questo meno affascinante, me lo confermate?
anch'io sono di Pistoia e potrei essere interessato..magari facciamo 2 chiacchiere!o-o
 

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Siamo più propensi per affidarsi a Blu-Freccia, essendo la prima volta forse avere un appoggio non è peggio, poi mi immagino che nelle strutture collegate all'agenzia ci siano tutti italiani che saranno pronti ha dispensare consigli utili....
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Ma secondo voi occorre affrettarsi oppure si può rimandare anche a Gennaio?
Io due anni fa l'ho fatta e mi ero iscritto il mese prima partendo però tra gli ultimi la mattina. Avevo dormito nel campeggio di Borg D'Oisanz trovando posto il venerdì dopo pranzo. Quest'anno penso però di fare l'iscrizione prima e cercare dinuovo posto in campeggio (tenda).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.