Marmotte 2013

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
407
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Obbietto:mrgreen::mrgreen::mrgreen: La discesa in se e per sè non è certo peggio di molte altre, anzi...., sempre se non passa dopador a recensirla per il suo personale barbecue. In gara l'ho fatta 5 volte e sempre senza l'obbrobrio attuale dell'annullamento del tempo. Una volta assieme a molti altri sono stato fermato in cima per parecchio tempo causa drammatica caduta di alcuni concorrenti che mi precedevano, e il tempo di sosta oltre tutto non l'hanno neutralizzato.
Come tutte le discese alpine diventa pericolosa se i portatori insani di bicicletta dimenticano la testa sul cuscino, che la bici è dotata di freni, che se non sei un fulmine di guerra in discesa è meglio perdere qualche posizione in più standosene tranquillamente a destra non preoccupandosi di chi ti supera dandogli dell'incosciente e se sei un fulmine di guerra per questo non devi forza sorpassare chi ti è davanti con manovre al limite della sua sicurezza. Almeno questa è la mia modesta opinione.o-o

D'accordissimo o-o, Io e Lorenzo dovremmo partecipare, ci sarai quest'anno?

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Fatta in passato 5 volte..la gran fondo piu bella che ci sia..dopo hotzailer...fausto coppi e campagnolo..le altre ...queste sono gra fondo toste e dure...altro che maratona delle dolomiti..bella x i posti...ma non dura come le altre.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Poco o niente. Biscotti e acqua con lo sciroppo. L'anno scorso sulla salita finale sono andato in crisi mistica, ma veramente mistica, e mi sono fermato nei credo 2 ristori alla ricerca di energie. C'era solo acqua con sciroppo di qualche cosa di rosso.

Non ė una GF in stile Italiano, qui lo spirito ė diverso.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Poco o niente. Biscotti e acqua con lo sciroppo. L'anno scorso sulla salita finale sono andato in crisi mistica, ma veramente mistica, e mi sono fermato nei credo 2 ristori alla ricerca di energie. C'era solo acqua con sciroppo di qualche cosa di rosso.

Non ė una GF in stile Italiano, qui lo spirito ė diverso.

quindi portarsi tutto dietro, nei limiti del possibile.

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Fatta l'anno scorso per la prima (e credo) unica volta. Veramente una gran bella esperienza. La consiglio a tutti. Confermo che lo spirito è molto diverso da quello che siamo abituati a vedere noi qui in Italia...ricordo l'anno scorso che, al ritiro del numero, chiesi all'addetto "devo fare nient'altro?" e la risposta fu "no...solo pedalare!". Buon divertimento a chi la farà.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tranne quella del Sampeyre :-x:mrgreen:
Massimo
Per dopador era un'altra!!!!!
Il Sampeyre è una signora discesa, pareccho lunga, con tratti filanti e veloci, tratti in quasi piano, e tratti molto ripidi, praticamente l'università della discesa, assime al Morti lato Demonte. Quello che la fa diventare un po' "ostica" è il tratto dalla Cavallina a S.Martino dove l'asfalto è un misto tra quasi perfetto e parecchio rovinato e a schiena d'asino. Ma la bici è sempre dotata di freni!!!:mrgreen::mrgreen: