Masi Gran Criterium

L

loscaligerocancellato

Guest
Grazie mille delle informazioni, di cui non ero assolutamente a conoscenza.
L'anno coincide con quanto mi ha raccontato mio padre. Si ricorda di averla presa verso i 15-16 anni, e lui è del 1956.

Purtroppo il nonno ci ha lasciato alcuni anni fa, altrimenti si ricorderebbe di sicuro!

E' probabile che avesse fatto assemblare la bici ad hoc.. mio padre si ricorda il particolare di aver montato il deragliatore posteriore Simplex (unica parte del cambio non campagnolo), perchè costava un pò meno.

Non ho nessuna intenzione di venderla, e nemmeno di fare un restauro "impegnativo". Purtroppo non abito vicino a slotcar, altrimenti avrei accettato di sicuro. Magari comincerò a girare per mercatini, giusto per le gomme delle leve dei freni, che sono abbastanza mal messe. Non vorrei nemmeno riverniciarla. Alla fine porta solo i segni del tempo, che la rendono vissuta.

La mia preoccupazione era che, avendo del valore, ci fosse il rischio di furto. Considerata la cifra di cui mi parli sicuramente ora avrò molto più accortezze (e di certo non ci andrò in ufficio, e nemmeno la legherò vicino a casa di xgiuly2010 ;-))

bravo, così avrai anche tempo per postare delle altre foto!! o-o