mass gainer Aptonia

Martor

Novellino
31 Luglio 2012
88
2
Visita sito
Bici
-
come ti hanno spiegato, è un pasto sostitutivo...niente altro.
Eviterei di comprare blend già miscelati sia per il costo (solitamente + alto) sia per la "qualità" degli ingredienti (non conocosci l'indice glicemico dei cho, l'amminoacidogramma delle prot...etc)
In particolare, questo ha 36gr di zuccheri su 70 di cho totali: troppi...decisamente

Ti consiglierei di comprare, separatamente, avena-maltodestrine (puoi miscelarle tu e variare l'IG), whey (magari dopo la pedalata con un carbo + "veloce"), bcaa (anche in polvere) durante e glutammina (durante) come anticatabolico.

Io uso myprotein o bulkpowder, due noti store on line (mi scuso se è contro la policy del forum fare nomi).

Marco

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
come ti hanno spiegato, è un pasto sostitutivo...niente altro.
Eviterei di comprare blend già miscelati sia per il costo (solitamente + alto) sia per la "qualità" degli ingredienti (non conocosci l'indice glicemico dei cho, l'amminoacidogramma delle prot...etc)
In particolare, questo ha 36gr di zuccheri su 70 di cho totali: troppi...decisamente

Ti consiglierei di comprare, separatamente, avena-maltodestrine (puoi miscelarle tu e variare l'IG), whey (magari dopo la pedalata con un carbo + "veloce"), bcaa (anche in polvere) durante e glutammina (durante) come anticatabolico.

Io uso myprotein o bulkpowder, due noti store on line (mi scuso se è contro la policy del forum fare nomi).

Marco

cosa vuol dire variare l'IG?
il "carbo veloce" cosa sarebbe?

scusa ma sono molto scarso sull'argomento ...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.005
12.652
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
bhe ovviamente il guru sei tu a riguardo il mio era un discorso abbastanza ristretto e ho preso come esempio una categoria che magari fa un uso un po maggiore di integratori, un giocatore di golf che però si prende mass gainer ne fa di passeggiate per le 18 buche per bruciare tutte quelle calorie :asd::asd::asd::asd:

un gainer sono sempre circa 400kcal scarse x 100gr, non certo 10.000, io lo consiglio sempre a chi non ha tempo/voglia di fare una colazione "seria", che dovrebbe essere il pasto più abbondante della giornata, non è necessario allenarsi per il Mr.O perchè sia utile un gainer.