Gare Mathieu van der Poel schianta tutti alla Roubaix

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vuoi vedere che è tutto merito di quello shampoo alla caffeina Alpecin che usano loro.
Ora lo compro anche io, se in 6 mesi non vinco nemmeno una garetta regionale faccio causa :mrgreen::mrgreen:

a Degenkolb.....ha dato un qualche problema al cuoio capelluto però :clown::-x

1712574760633.png 1712574786094.png

ah, però con quello shampoo, ha vinto SanRemo e Roubaix

vista la mia alopecia incalzante, sai che quasi quasi in pausa pranzo vado al supermercato........:==
 
Ultima modifica:

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ieri gara monumentale da parte dell'Alpecin come squadra e Mathieu, che era in una forma pazzesca. In piu' in bici e' fenomenale....la posizione, come guida, la cattiveria quando apre...con la maglia di campione del mondo il tutto si eleva al quadrato.

Sono curioso di vederlo alla Liegi dove potrebbe essere protagonista se mantiene lo stato di forma mostrato ieri (sono due settimane con l'Amstel di mezzo, e avendo corso poco con il giusto recupero e' fattibile). Poi se non ricordo male alla prima Liegi era arrivato quinto ad una decina di secondi dai primi, quindi non e' una corsa troppo al di fuori delle sue possibilita' (un po' come il Fiandre per Pogi). Con lo svolgimento giusto se la puo' giocare. In piu' lo vedo bello tirato e Pogi non ci arrivera' al 100% con il Giro alle porte. Potrebbe venire fuori una bella gara.

Su chi sia il piu' forte corridore da classiche attuale e' veramente difficile dare un parere tra VDP e Pogi. Penso che nessuno dei due fara' il grande slam (moooolto difficile vedere un VDP vincere il Lombardia o un Pogi vincere una Rubaix), ma potrebbero arrivare entrambi a 4 differrenti classiche (e scusate se e' poco).
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

Alessio_Esposito

Novellino
3 Settembre 2013
96
109
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.684
3.030
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ieri gara monumentale da parte dell'Alpecin come squadra e Mathieu, che era in una forma pazzesca. In piu' in bici e' fenomenale....la posizione, come guida, la cattiveria quando apre...con la maglia di campione del mondo il tutto si eleva al quadrato.

Sono curioso di vederlo alla Liegi dove potrebbe essere protagonista se mantiene lo stato di forma mostrato ieri (sono due settimane con l'Amstel di mezzo, e avendo corso poco con il giusto recupero e' fattibile). Poi se non ricordo male alla prima Liegi era arrivato quinto ad una decina di secondi dai primi, quindi non e' una corsa troppo al di fuori delle sue possibilita' (un po' come il Fiandre per Pogi). Con lo svolgimento giusto se la puo' giocare. In piu' lo vedo bello tirato e Pogi non ci arrivera' al 100% con il Giro alle porte. Potrebbe venire fuori una bella gara.

Su chi sia il piu' forte corridore da classiche attuale e' veramente difficile dare un parere tra VDP e Pogi. Penso che nessuno dei due fara' il grande slam (moooolto difficile vedere un VDP vincere il Lombardia o un Pogi vincere una Rubaix), ma potrebbero arrivare entrambi a 4 differrenti classiche (e scusate se e' poco).
mi pare che Pogacar abbia fatto intendere che se vince la Sanremo, alla roubaix poi ci pensa. per la Liegi, a seconda di come si mette, mvdp ha serie possibilità. il Lombardia peró sembra troppo
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
mi pare che Pogacar abbia fatto intendere che se vince la Sanremo, alla roubaix poi ci pensa.
Sì, secondo me il sogno intimo di Poga è vincere tutti e tre i GT e tutte e cinque le Monumento. Chiaro che adesso è prematuro, ma se gli riuscisse il colpo alla Sanremo, poi sarebbe il coronamento naturale...
 

Alessio_Esposito

Novellino
3 Settembre 2013
96
109
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
mi pare che Pogacar abbia fatto intendere che se vince la Sanremo, alla roubaix poi ci pensa. per la Liegi, a seconda di come si mette, mvdp ha serie possibilità. il Lombardia peró sembra troppo
Il Lombardia x mvdp è troppo,sopratutto se la UAE si mettesse a fare la corsa dura per pogacar…
L’Alpecin è un ottima squadra x le monumento del nord ma al Lombardia può fare poco!
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Non mi pare ipotesi cos' peregrina pensare a un Pogi con la pietra di Roubaix in mano. Ha già fatto vedere al Tour che sulle pietre sa andarci, eccome. Per ovvi motivi il principale limite a una sua partecipazione è di calendario, ma dubito chiuda la carriera senza averci mai provato.

Delle 2 Monumento che mancano alla sua bacheca ritengo la Sanremo quella più difficile, ma certo non improbabile. Quest'anno, come si è ben visto, ne ha trovato uno solo in grado di contenerlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
231
208
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Philipsen l'anno prossimo sicuro cambia squadra, per avere sempre le sue chance in queste corse (ma mica detto che la vince la Roubaix, la vedo dura che stacchi certa gente sul pave).
Philipsen deve solo ringraziare vdp perché alla sanremo l'ha portato in carrozza allo sprint finale chiudendo su tutti come un fedele gregario....e il tour de france dell'anno scorso vdp l'ha passato a tirare le volate a philipsen, non dimentichiamolo.
 

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
141
135
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Presente le mani piagate e sanguinolente dei corridori dopo la Roubaix? Queste quelle di MvdP, che manco usa i guanti. pare che una volta abbia regolato un deragliatore anteriore sram alla prefezione solo toccandolo con l'indice.
Presente le mani piagate e sanguinolente dei corridori dopo la Roubaix? Queste quelle di MvdP, che manco usa i guanti. pare che una volta abbia regolato un deragliatore anteriore sram alla prefezione solo toccandolo con l'indice.

GKn9WrUXkAAwS9q
L'ho sempre detto che fare ciclocross fa male :==
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.089
3.848
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il Lombardia x mvdp è troppo,sopratutto se la UAE si mettesse a fare la corsa dura per pogacar…
L’Alpecin è un ottima squadra x le monumento del nord ma al Lombardia può fare poco!
Ni
Nel senso il Lombardia ha tracciato itinerante,quindi non si sa , potrebbero ammorbidirlo, ricordo il tuffo del giovane renco e in quel gruppetto di testa che poi se la gioca mi sembra c era vdp,vado a memoria .... è..
E sono anzianotto :mrgreen:
 

Alessio_Esposito

Novellino
3 Settembre 2013
96
109
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
Ni
Nel senso il Lombardia ha tracciato itinerante,quindi non si sa , potrebbero ammorbidirlo, ricordo il tuffo del giovane renco e in quel gruppetto di testa che poi se la gioca mi sembra c era vdp,vado a memoria .... è..
E sono anzianotto :mrgreen:
Ah beh, se lo ammorbidiscono un po’ si…ma se la UAE si presenta con tutti i gregari top per pogacar e fanno la corsa alla morte la vedo dura per VDP!
Poi da innamorato pazzo quale sono di VDP spero davvero che riesca a vincere tutto
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Ho appena visto un video inquietante dove uno spettatore, che spero sia individuato, lancia un sacchetto contro VDP, forse per farlo cadere?

Io non so cosa passi nella testa di certa gente, dovremmo solo dire grazie a certi campioni...
L'ho visto anch'io, roba da matti.
Mathieu Van Der Poel viaggi ad un altro livello, un dominio su gare da un giorno quasi monotono.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.255
6.402
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho appena visto un video inquietante dove uno spettatore, che spero sia individuato, lancia un sacchetto contro VDP, forse per farlo cadere?

Io non so cosa passi nella testa di certa gente, dovremmo solo dire grazie a certi campioni...

L'ho visto anch'io, roba da matti.
Mathieu Van Der Poel viaggi ad un altro livello, un dominio su gare da un giorno quasi monotono.
 
  • Sad
Reactions: filixeo