News Mathieu Van der Poel vince la 114^ Milano-Sanremo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vai a farti una garetta al Novisad park, una serata d'estate. guarda le velocità che tieni a ruota. poi parliamo.

vabbè, ma lì non è una gara, è una simulazione di wrestling fatta in bici :==
e poi si và a strappi micca da ridere, oltre ad essere "tutta in tondo"
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.947
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ma tu riusciresti a stare in gruppo coi prof da milano a masone , un piattone dove vanno a immagino 55-60kmh??
è una domanda troppo generica se non dici le condizioni del percorso, perchè potrei farcela in un lungo drittone senza variazioni di ritmo, ma basta una svolta ed un rallentamento che io mi stacco di 200mt in meno di 100 (eufemismo).
perche' e' questo che qualcuno asserisce.
a me sembra di no!
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
a me sembra di no!
A me sembra di si

eandro_loi ha scritto:

Ai 45 o ai 55 all'ora, nella pancia del gruppo, la fatica è la stessa.

( solo chi non è mai stato nella pancia del gruppo a 45 o 55 km può dire una cosa del genere)

Poi non avevo dubbi che certi utenti di BDC non avessero dei problemi a stare in gruppo coi prof.
 
Ultima modifica:

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ignoratelo questo tuttologo, fidatevi.
Dategli ragione su tutto, lasciate che si crogioli nella sua beata ignoranza e se va bene a lui buona camicia a tutti.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
che stare in gruppo alla stessa fatica e watt, sia uguale a 45 o 55km/h sarebbe come dire che 1kg di piume o 1kg di piombo sono la stessa cosa e che se lanciati dal terrazzo di casa,cadono nello stesso identico momento.........ma questo fa capire il livello di cultura di chi dice certe robe ;pirlùn^
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.947
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
A me sembra di si

eandro_loi ha scritto:

Ai 45 o ai 55 all'ora, nella pancia del gruppo, la fatica è la stessa.

( solo chi non è mai stato nella pancia del gruppo a 45 o 55 km può dire una cosa del genere)
nel pieno della pancia del gruppo? ad andatura costante di crociera? con le medesime condizioni ambientali?
tra 45 e 55 km/h la differenza è minuscola e in ogni caso nella seconda situazione non esprimi il ~22% di potenza in più!
Poi non avevo dubbi che gli utenti di BDC non avessero dei problemi a stare in gruppo coi prof.
questo denota che c'è una distanza astronomica tra lo spiegare le cose. ahimè a volte sbrigativo, e comprenderle.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Esco un attimo dal topic.
Statisticamente da quanto tempo non arrivava qualcuno in totale solitudine con un attacco sul Poggio? Uno potrebbe essere Nibali che però ha praticamente vinto in volata, per il resto non ho memoria.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Esco un attimo dal topic.
Statisticamente da quanto tempo non arrivava qualcuno in totale solitudine con un attacco sul Poggio? Uno potrebbe essere Nibali che però ha praticamente vinto in volata, per il resto non ho memoria.
Giorgio Furlan nel 1994
20" di vantaggio, ma non sò come si è svolta la corsa..
in tanti casi arrivi come nel caso di Nibali, da 2 a 4 secondi di vantaggio
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Esco un attimo dal topic.
Statisticamente da quanto tempo non arrivava qualcuno in totale solitudine con un attacco sul Poggio? Uno potrebbe essere Nibali che però ha praticamente vinto in volata, per il resto non ho memoria.
Perchè hai citato Nibali? Allora dillo che vuoi mettere benzina sul fuoco! :-)xxxx :-)xxxx
Adesso apriamo quindi un altro grande dibattito: ha vinto perchè era il più forte oppure gli uomini in gruppo (che andavano a 45-55 km/h ormai non ho capito più se con vento contro/a favore/laterale) lo hanno lasciato vincere perchè occupati a guardarsi tra loro?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
nel pieno della pancia del gruppo? ad andatura costante di crociera? con le medesime condizioni ambientali?
tra 45 e 55 km/h la differenza è minuscola e in ogni caso nella seconda situazione non esprimi il ~22% di potenza in più!

questo denota che c'è una distanza astronomica tra lo spiegare le cose. ahimè a volte sbrigativo, e comprenderle.
no no, anche nella pancia tra fare 45 e fare 55 c'è molto piu del 22%. magari anche per fare i 55 servono wattaggi che un amatore ha tranquillamente, ma sempre molto piu di quello che serve per andare ai 45 e per cui anche un principiante potrebbe riuscire.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Esco un attimo dal topic.
Statisticamente da quanto tempo non arrivava qualcuno in totale solitudine con un attacco sul Poggio? Uno potrebbe essere Nibali che però ha praticamente vinto in volata, per il resto non ho memoria.
Comunque la tua domanda è in tema col titolo, non gli altri argomenti.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Giorgio Furlan nel 1994
20" di vantaggio, ma non sò come si è svolta la corsa..
in tanti casi arrivi come nel caso di Nibali, da 2 a 4 secondi di vantaggio
La Gewis fece un gran ritmo prima dello scatto di Furlan sopratutto con Berzin, quindi da presumere che fecero anche il buco quando ci fu lo scatto del vincitore, La capacità di Furlan credo sia stata quella di riuscire a scattare con velocità così alta, impostata dal compagno di squadra...
Da dire anche che le moto stavano un po' troppo vicino al corridore... quando scatto'..
Sai per la nuova teoria :roll:... Avere il vento in faccia ti fa andare piu' forte che averlo alle spalle... :pork:

Poi per molti anni nessuno riusci piu' a fare differenza sul poggio e quando la feceva poi veniva ripreso.
Motivi a mio avviso erano sia tecnici... Molti non lo sanno ma per molte edizioni arrivo era stato portato piu' avanti, questo chiaramente facilitava compiti agli inseguitori ( fino alle nuove teorie..)
Che diciamo Politici... Cioè per molti la San Remo era da lasciare a un velocista e allla sua squadra....

Il Primo a memoria, anzi i primi.. Furono il duo Bettini, Paolini... Che scattarono sul Poggio e fecero la differenza , portandosi dietro Celestino..
Non ricordo ma forse quell'anno arrivo era ancora spostato avanti...

Quello che ha fatto Sabato MVDP è stato qualcosa che probabilmente trasborda anche prestazione Furlan....:shock:
Vento o non Vento a Favore...
Poi ci è sfuggito ma la facilità con cui ha preso testa del Gruppo sulla cipressa è davvero disamante...
Poi nel tratto di trasferimento da Cipressa a Poggio raccontava barzellette con suo compagno di squadra....
Non credo avremo mai i dati precisi Peso/potenza.... Anche perchè i pesi non li sappiamo....
Credo sarebbero imbarazzanti...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
La Gewis fece un gran ritmo prima dello scatto di Furlan sopratutto con Berzin, quindi da presumere che fecero anche il buco quando ci fu lo scatto del vincitore, La capacità di Furlan credo sia stata quella di riuscire a scattare con velocità così alta, impostata dal compagno di squadra...
Da dire anche che le moto stavano un po' troppo vicino al corridore... quando scatto'..
Sai per la nuova teoria :roll:... Avere il vento in faccia ti fa andare piu' forte che averlo alle spalle... :pork:

Poi per molti anni nessuno riusci piu' a fare differenza sul poggio e quando la feceva poi veniva ripreso.
Motivi a mio avviso erano sia tecnici... Molti non lo sanno ma per molte edizioni arrivo era stato portato piu' avanti, questo chiaramente facilitava compiti agli inseguitori ( fino alle nuove teorie..)
Che diciamo Politici... Cioè per molti la San Remo era da lasciare a un velocista e allla sua squadra....

Il Primo a memoria, anzi i primi.. Furono il duo Bettini, Paolini... Che scattarono sul Poggio e fecero la differenza , portandosi dietro Celestino..
Non ricordo ma forse quell'anno arrivo era ancora spostato avanti...

Quello che ha fatto Sabato MVDP è stato qualcosa che probabilmente trasborda anche prestazione Furlan....:shock:
Vento o non Vento a Favore...
Poi ci è sfuggito ma la facilità con cui ha preso testa del Gruppo sulla cipressa è davvero disamante...
Poi nel tratto di trasferimento da Cipressa a Poggio raccontava barzellette con suo compagno di squadra....
Non credo avremo mai i dati precisi Peso/potenza.... Anche perchè i pesi non li sappiamo....
Credo sarebbero imbarazzanti.
..
MVDP ed Alaphilippe penso siano gli unici al mondo in grado di tenere wattaggi imbarazzanti per 5 minuti, sopratutto l'olandese non ha pari al mondo. Incluso il mondo delle ruote grasse.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74