matrimonio in vista...

S

slotcar55!

Guest
:friends:

ciao riky76,come vedi sono novellino sul forum
grazie del tuo consiglio mi sono registrato (stupendo) :friends:

a riguardo del tuo problema freni:;nonzo%

non devi sostituire i perni...ammesso di trovarli
un freno super record con perni lunghi ti permette solo di
assemblarlo al telaio "vintage"..ma i pattini resteranno corti
rispetto alla pista frenante dei cerchi
:-)))
il problema altezza dei pattini , non dipende dal modello SR O NR , ma semplicemente dal tipo , a braccio corto ,medio o lungo
 
Ultima modifica di un moderatore:

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
ma allora anche tu sai.... ;)

Ho fatto ora la prova a mano, con ruota nella forcella e freno solo "puntato", i pattini ci arrivano!!!

confermo che manca solo il perno lungo!:mrgreen:

yeess...ma vaiy.. questa si è una bella notizia
vai con calma.... con le spose si sa bisogna aspettare ..e non solo :-)
grazie del benvenuto Stefanoo-o
 

esav

Novellino
20 Novembre 2009
42
0
Visita sito
dubbio e domanda, ma perchè il freno anteriore presenta quel gommino, sul retro, vicino all'uscita del cavo? a che serve e perchè solo l'anteriore?
grazie

Se non ricordo male Ciclista Americano in un altro thread lo segnalava come caratteristica di questo modello, e il gommino (sul posteriore del braccino solo sull'anteriore) serviva per proteggere il diagonale da colpi dovuti alla rotazione a fondo corsa della forca....
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
oggi è arrivato anche il reggisella super record.
e grazie al mitico "pogliaghi" (forumer eh, mica il telaista...), ho anche una coppia di rotelle da tutti i giorni, cerchi ambrosio montreal (stepitosi) e una bella ruota libera 13-26, per le salite, visto che la 13-19 con il 42 davanti sarà duretta da tirare nelle salite...


Domandina: come mi comporto per la catena e la regolazione del cambio passando dal 13-26 al 13-19? mi servono 2 catene diverse? dovrò anche regolare il cambio?

grazie