Mattia Gaffuri tra i Pro

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
I KOM lasceranno il tempo che trovano, però… KOM sullo Stelvio e sul Gavia, campione nazionale gravel e nella top ten nazionale su strada, ma di cosa stiamo parlando in queste 137 pagine?
del fenomeno sociale sulla base del quale c'è tanta gente a cui rode il culo

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
I KOM lasceranno il tempo che trovano, però… KOM sullo Stelvio e sul Gavia, campione nazionale gravel e nella top ten nazionale su strada, ma di cosa stiamo parlando in queste 137 pagine?

Che vediamolo in qualche gara vera, l’italiano portate pazienza ma è stata una gara un po’ triste. Gli auguro di fare bene e trovare un contratto per il 2026. I Kom sono pubblicità, quello che conta, come sempre sarà l’apporto che darà alla strada.

PS: Ho fatto una volta nella mia vita l’Alpe d’Huez e ho un tempo migliore di Kwiatovsky che l’avrà fatta 30 volte. Io sono un poveretto, Kwiato tra le altre cose ha una maglia iridata nell’armadio.

Ripeto, contento per Gaffu perché è arrivato al ciclismo tardi e si è perso il percorso “tradizionale”. Ora però più che i numeri servono i risultati.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ripeto, contento per Gaffu perché è arrivato al ciclismo tardi e si è perso il percorso “tradizionale”. Ora però più che i numeri servono i risultati.
Ma che risultati servono? Ha fatto parlare di sé, ha dimostrato che è stato in grado di arrivare ad alti livelli, ha già un lavoro, che cosa vogliamo ancora come dimostrazione da questo ragazzo? Si fermasse qui, avrebbe già fatto qualcosa che per il 99 per cento di chi legge questo post è impossibile.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Bisognerebbe leggere la discussione, ma a memoria direi che dapprima il punto fondamentale era la capacità “oggettiva” del motore, ora se e che segno potrà lasciare nello sport. Insomma, le aspettative sembrano evolvere man mano che il Gaffu “sblocca” nuovi livelli. Spero per lui che si arrivi al punto di chiedere un controllo del WADA :-)

Reactions: Marmuel

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Più che dimostrare agli altri credo che Gaffuri ci tenga di più a dimostrare a se stesso che la sua fiducia nelle proprie capacità era legittima e che vale la "serie A" del ciclismo. Credo quindi sia cosciente che per questo servono I risultati perché altrimenti il rischio è di "fare panchina" e non credo per lui questa sia un'opzione interessante.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Io valuto Gaffuri come un ragazzo che punta ad entrare nel mondo del professionismo. Cosa che chiaramente è anni luce rispetto alle ambizioni del 99% di chi scrive qui, vuoi per motivi di età, vuoi perché abbiamo tutti un lavoro.

Come ragazzo che punta al professionismo ora deve mostrare di poterlo fare, nel senso che i Kom o i valori conteranno poco. A parlare saranno i risultati che siano piazzamenti o lavori fatti per il team. Quello è l’unico modo per diventare un prof, cosa a cui Gaffuri ha sempre mirato.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Penso che possa essere soddisfatto della condizione attuale, ma questo ovviamente non vuol dire accontentarsi e tirare i remi in barca. Fossi in lui sarei contento del percorso dal punto di vista atletico (e per i miei valori lo sarei anche dal punto di vista personale) perché è passato dall’essere un wannabe a cui bisognava spiegare, per esempio, come prendere un KOM che potesse ricevere la benedizione dei professionisti (ovvero la prestazione doveva essere fatta possibilmente non da fresco) e che nell’Olimpo entri se sei tirato. Se non sbaglio l’ultimo KOM lo ha preso dopo 2.5/3 ore che era in giro e guarda che magro!

Devo ancora capire cosa sia la panchina di preciso, ma nel mio immaginario potrebbe essere paragonabile ad avere un ruolo non di primo piano. Certo nessuno si augura questo, ma se uno è cosciente dell’ambiente e della competizione credo che sia un qualcosa da mettere in conto (e sia chiaro un ruolo così è degno e utile).

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.164
2.011
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
il 99% della popolazione ciclistica mondiale, all'età del gaffu e pure senza lavoro, quei numeri se li sogna di notte.

Concordo che comunque gli serviranno certe prestazioni in gara per entrare nel WT, ma già ad essere arrivato lì, gli fa solo che onore.

Reactions: sciarbo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
budellanza

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.130
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

E poi c'è la polemica sulla PFP... che è successo a Gaffu, non gli danno più da mangiare? Ahah

Reactions: Jerome 89

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Bah, i motivi possono essere tanti.
Il suo livello era allineato con quello di Vergallito quando quest’ultimo ha vinto Academy…

Sono altrettanto convinto che se avesse fatto la Sportfull quest’anno non avrebbe comunque vinto; così come non avrebbe probabilmente vinto la 9Colli.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Beh quello è un punto a suo favore. Nel senso che una corsa professionistica è totalmente diversa da una Gran Fondo. Per quanto possano essere interessanti i tempi e i valori di chi vince è rarissimo che un amatore da Gran Fondo sia appetibile per qualsiasi squadra.

Mi viene in mente in campo femminile Erica Magnaldi, ma li la storia era diversa, si trattava di una ragazza che terminata la carriera nello sci di fondo, durante l'università si divertiva ad andare in bici facendo molto meno di 10.000 km annui e nonostante questo vinceva facile. Vista l'età ovvio che qualcuno l'ha notata.