Mattia Gaffuri tra i Pro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.334
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si ci credo, infatti era la seconda gara dal vivo che vedevo. E poi ero su un segmento bello difficile

Comunque gli ho urlato al Gaffu che mi è passato ad un cm ma l'ho visto al gancio dalla faccia

Tadej bocca chiusa quasi :))):
Va beh ma Taddeo è il ciclista più forte della storia....non serve neppure far paragoni.
Per capirci ha fatto le ultime 2 ore a 380w medi......di cosa vogliamo parlare?? ultime 2 ore a 6w/kg come se nulla fosse :==:==

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Non ho capito....ma Gaffuri è passato per vincere il Giro o il Tour??no perchè forse mi sono perso qualcosa ;nonzo%
Hai detto che il vincitore ha fatto le ultime due ore a circa 6w/kg: secondo e terzo son arrivati a un minuto circa, quindi immagino non saranno andati a valori molto distanti da quello, sopratutto Seixas. La mia era una semplice considerazione

• Mi piace
Reactions: TS91

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.334
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hai detto che il vincitore ha fatto le ultime due ore a circa 6w/kg: secondo e terzo son arrivati a un minuto circa, quindi immagino non saranno andati a valori molto distanti da quello, sopratutto Seixas. La mia era una semplice considerazione
Ripeto......Gaffuri è passato per vincere il Tuor o il Giro??nel caso anche Strade Bianche o Sanremo Liegi,Lombardia e Roubaix con Fiandre?? no perchè ripeto mi sto perdendo qualcosa......

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ripeto......Gaffuri è passato per vincere il Tuor o il Giro??nel caso anche Strade Bianche o Sanremo Liegi,Lombardia e Roubaix con Fiandre?? no perchè ripeto mi sto perdendo qualcosa......
Mi sa che qualcosa te la sei persa da un pezzo.
Hai affermato (giustamente) che Pogacar si è fatto 2h a 6w/kg. E lui ha aggiunto la considerazione che chi gli è arrivato a 1 minuto non avrà fatto tanto meno. Fine basta punto. Te lo ha detto una volta e te lo ha rispiegato una seconda.
In questo discorso fatto Gaffuri non c'entra nulla. Era disperso nella campagna senese ed è arrivato a Siena che Pogacar era già docciato e avevano già smontato il palco.

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: canserbero and TS91

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Da quello che ho capito prima lo scontro era tra "Ha i valori per fare il professionista" vs "Non la sa guidare, fatica a vincere le Gf, il mondo reale non è zwift" adesso siamo passati a "Speriamo faccia bene, può vincere un GT" vs "Sono contento se va male"

Happy Food GIF by Regal

PS: con qualche salto dall'una all'altra fazione :))):

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.707
4.597
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Da quello che ho capito prima lo scontro era tra "Ha i valori per fare il professionista" vs "Non la sa guidare, fatica a vincere le Gf, il mondo reale non è zwift" adesso siamo passati a "Speriamo faccia bene, può vincere un GT" vs "Sono contento se va male"

Happy Food GIF by Regal

:-)xxxx

Allegati

• Ekoxl0lWAAA29-b.jpg
    Ekoxl0lWAAA29-b.jpg
    33,8 KB · Visite: 9

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io spero che ci siano delle gare meno tecniche o dove conta meno avere una squadra per vedere un pochino meglio il puro valore del motore. Ieri pioggia e sterrato richiedevano esperienza, nonché una squadra, insomma un po troppo, tutto e subito.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.533
6.178
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

Happy Food GIF by Regal

Io lo sapevo che viviamo in un paese di voltagabbane!!!

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

In verità alla seconda fazione non credo appartenga nessuno. Si tende a metterci chi fa dei distinguo ma non credo nessuno sia contento se fa male semplicemente perchè non ce ne sarebbe nemmeno ragione. Non ha fatto nulla di male non ha rubato nulla e si è conquistato la sua chance con non comuni impegno e perseveranza.
Vedo di contro una attenzione morbosa ed esagerata verso di lui. Capisco un pò di legittima curiosità verso uno che ce la ha fatta attraverso un percorso non convenzionale un pò come Vergallitto ma se questa sconfina in aspettative esagerate o esaltazioni smodate si cade un pò nel ridicolo.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Certo che traspare una grande simpatia per Gaffuri....
Ecco questo è uno dei casi di cui parlavo. L'aver detto numericamente ciò che è che Gaffuri (e come lui molti) con Pogacar e Seixas non c'entra nulla viene fatto passare per antipatia per essere contro per essere contenti se va male. Che poi male è anche una cosa soggettiva: per chi lo ritiene border line come professionista a Siena ha fatto una prestazione in linea e non è andato male. Per chi se lo immaginava in qualche maniera competitivo (primi 10 primi 20) allora sarebbe andato male. Ma secondo me è chi ha aspettative esagerate che lo giudica male cioè in maniera sbagliata (troppo bene).

Ultima modifica:

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.286
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Era disperso nella campagna senese ......
Infatti la sua sparizione era il tema centrale della puntata "Chi l'ha visto "

L'aver detto numericamente ciò che è che Gaffuri ...
Dire numericamente ? Sarebbe bastata scrivere che è arrivato 108° a 21'14" dal vincitore
Ma secondo me è chi ha aspettative ....
Personalmente non ho alcuna aspettativa, solo curiosità per capire dove può arrivare.
Ma perculare è un' altra cosa.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.707
4.597
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Personalmente non ho alcuna aspettativa, solo curiosità per capire dove può arrivare.
Ma perculare è un' altra cosa.
..che poi anche se ti creassi aspettative di qualche tipo che fastidio daresti?

Vedo molto più "triste" perculare e sminuire le prestazioni di un atleta.

Il "tifo" contro non l'ho mai capito nè giustificato, sono piene le tribune degli stadi di calcio di questa gente ed è bene, per tutti, che non si travasino in altri sport.

Seguo il ciclismo dai tempi di Roche e Visentini e nemmeno quella volta ho saputo schierarmi contro uno dei 2 nonostante il clamore costruito attorno a quel Giro d'Italia.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Da ipotetici fanboy di Bettiol questa sarebbe presa come un denigrare prendere per il culo sminuire tanto per dire.:-)xxxx
In realtà è una battuta che ci sta tutta visti i noti commenti di Bettiol & C. su Gaffuri.
Va anche detto che quello di domenica era un percorso per scalatori (Gaffuri) non per un Bettiol che peraltro sembra finito da un paio d'anni in concomitanza con la sua repentina e inaspettata uscita da EF seguita da altri fatti che avevano coinvolto quella squadra.
Bettiol è stato un signor corridore che ha spesso reso meno di quel che poteva e non ha vinto un mondiale per averlo corso con le dinamiche del post 2020 da che i big ci davano dentro senza risparmiarsi e senza ragionamenti furbetti invece di quelle ante 2020.
Trovarsi in fuga nel momento giusto non contro i favoriti che si guardavano e si facevano la guerra come è quasi sempre stato nella storia delle gare di un giorno e persino in qualche GT ( Roglic/Nibali a beneficio di Carapaz o Carapaz/Del Toro e beneficio di Yates) ma contro Van der Poel Van Aert Pedersen e Pogacar che d'amore e d'accordo collaborano per tenerti lì e poi venirti a prendere a loro comodo è stata per Bettiol una beffa atroce. In quella situazione chiunque prima del 2020 avrebbe vinto il mondiale.

p.s. a vedere quella classifica Gaffu è arrivato dietro a un ciclista Scarset :mrgreen: