Mattia Gaffuri tra i Pro

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
imho ha sbagliato a digitare di un decennio :°°( :°°(

Bah in ogni caso io non capisco chi guarda il ciclismo per commentare con sospetto le prestazioni degli atleti.

Se anche si riferisse a Pogacar, stiamo "godendoci" uno dei fenomeni più affamati di tutti i tempi. Che corre e vince classiche da marzo a ottobre e grandi giri. E insieme a lui ci sono altri 3/4 fenomeni che stano rendendo il ciclismo spettacolare.

Probabilmente c'è chi ha nostalgia dei tempi in cui spesso si finiva con i grandi corridori da corse a tappe che si facevano vedere 3 settimane l'anno.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Cifre verosimili. Ho corso spesso contro Pozzato da Junior ed era un fenomeno, rispetto a Cunego in più aveva già un tricolore allievi. Solo Popovic faceva più paura e un tale Kivikev che ho perso di vista.
Eduard Kivichev. Ha corso da amatore anche per qualche anno pure vincendo delle granfondo. Da juniores andava forte ma da under 23 non fa fatto risultati. Bisogna anche dire che erano anni in cui le squadre juniores e under 23 italiane era abbastanza piene di corridori dell'est che venivano spremuti al massimo. In tutti i modi.

• Mi piace
Reactions: ilseva

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Eduard Kivichev. Ha corso da amatore anche per qualche anno pure vincendo delle granfondo. Da juniores andava forte ma da under 23 non fa fatto risultati. Bisogna anche dire che erano anni in cui le squadre juniores e under 23 italiane era abbastanza piene di corridori dell'est che venivano spremuti al massimo. In tutti i modi.
Non in tutti i casi, ma in diversi non è che poi non hanno mantenuto le promesse perchè spremuti.
Ma perchè avevano vizio del bicchiere....

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
A sto punto se Garufi ha problemi di guidabilità della bici o a stare in gruppo, potrebbe non combinare niente anche se ha il motore. Conosco uno che ha iniziato con la bici tardi tra gli juniores, e i primi 1-2 anni perdeva troppe energie per niente, è migliorato solo dopo parecchie gare.

Ma siccome presumo Garufi metterà tutti i dati su Strava anche delle gare, se qualcuno vuole potrà fare analisi e confronti.

• Mi piace
Reactions: pavarik

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Comunque oggi, per svariate ragioni, ero rilegato in casa, e mi sono sparato questo video dell'accademy del bandito; ora probabilmente il livello era altissimo anche quell'anno ma Luca ha battuto gli avversari in quasi tutte le prove, il Gaffu se le giocava, ma mai con tanta superiorità , probabilmente come ha detto qualcuno i numeri del gaffu sono ben diversi da qulli del bandito, senza nulla togliere a Mattia...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.771
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cifre verosimili. Ho corso spesso contro Pozzato da Junior ed era un fenomeno, rispetto a Cunego in più aveva già un tricolore allievi. Solo Popovic faceva più paura e un tale Kivikev che ho perso di vista.
Che fosse un fenomeno si,ma che la Sandrigo Sport pagasse 100 milioni di vecchie lire più di 25 anni fa per un corridor Juniores fa ridere.
Al max poteva avere un pre-ingaggio da Mapei,ma anche su questo non penso fosse tale cifra nel caso

• Mi piace
Reactions: TheLordofBike

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Comunque oggi, per svariate ragioni, ero rilegato in casa, e mi sono sparato questo video dell'accademy del bandito; ora probabilmente il livello era altissimo anche quell'anno ma Luca ha battuto gli avversari in quasi tutte le prove, il Gaffu se le giocava, ma mai con tanta superiorità , probabilmente come ha detto qualcuno i numeri del gaffu sono ben diversi da qulli del bandito, senza nulla togliere a Mattia...
i numeri di Gaffuri non sono troppo diversi da quelli di Vergallito, che probabilmente ha uno spnto un pò più veloce e potenze leggermente superiori in anaerobico, Gaffuri è più passista, poco esplosivo ma su tempi >10/15 minuti le differenze sono poche, a livello di ftp credo sia anche leggermente superiore attualmente, Vergallito a GCN ha detto di essere sui 385 390, Gaffuri (da dati strava) è intorno ai 400 poi non so bene il peso dei due ma non penso ci sia tanta differenza (67/70?)

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
i numeri di Gaffuri non sono troppo diversi da quelli di Vergallito, che probabilmente ha uno spnto un pò più veloce e potenze leggermente superiori in anaerobico, Gaffuri è più passista, poco esplosivo ma su tempi >10/15 minuti le differenze sono poche, a livello di ftp credo sia anche leggermente superiore attualmente, Vergallito a GCN ha detto di essere sui 385 390, Gaffuri (da dati strava) è intorno ai 400 poi non so bene il peso dei due ma non penso ci sia tanta differenza (67/70?)
Ok, quindi come spieghi il "gap" creato dal bandito all'accademy? Avversari inferiori?

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Ok, quindi come spieghi il "gap" creato dal bandito all'accademy? Avversari inferiori?
si all'Accademy secondo me il livello era nettamente più basso, il Bandito raccontò sul podcast che un suo avversario la sera prima della sfida in salita si mangiò una peperonata o qualcosa di simile mentre l'altro è partito con 50 grammi di riso, senza nulla da assumere durante. Vergallito per limare sul peso mangiò solo haribo... questo per far capire la differenza. Poi i risultati che ha avuto Vergallito secondo me Gaffuri farebbe fatica ad averli per differenti capacità tecniche di guida abilità a stare in gruppo ecc.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Gaffuri quell’anno ha battuto il Bandito alla Re Stelvio quindi grossomodo il livello non era così diverso

• Mi piace

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Quindi la differenza, anche secondo te, sono stati gli avversari?
Sì, di gran lunga.

Sarebbe bello vedere una prova dove gli atleti siano chiamati a misurarsi in una sfida diretta su una salita full gas dopo 5000kj (con diverse salite fatte allegre)…con atleti del WT a fare treno ai piedi della salita x “lanciare” la sfida dei pretendenti x vedere come se la cavano i ragazzi di quest’anno.

• Mi piace

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Che fosse un fenomeno si,ma che la Sandrigo Sport pagasse 100 milioni di vecchie lire più di 25 anni fa per un corridor Juniores fa ridere.
Al max poteva avere un pre-ingaggio da Mapei,ma anche su questo non penso fosse tale cifra nel caso

Da Junior correva per la Technostone con Kivichev, anche se uno era nel team Veneto e l’altro toscano. Poi probabilmente dopo l’italiano allievi o il secondo posto a Valkenburg al primo anno magari Mapei già ci mise soldi.

Non mi paiono comunque cifre folli per quegli anni da Junior. Si stava molto bene a livello economico anche senza essere Pozzato.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Sì, di gran lunga.

Sarebbe bello vedere una prova dove gli atleti siano chiamati a misurarsi in una sfida diretta su una salita full gas dopo 5000kj (con diverse salite fatte allegre)…con atleti del WT a fare treno ai piedi della salita x “lanciare” la sfida dei pretendenti x vedere come se la cavano i ragazzi di quest’anno.
Questa cosa l’ho già sentita ma non ricordo dove; é un test che fanno comunque…

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Magari Vergallito e Gaffuri erano equivalenti quando hanno partecipato all’academy, ma, a parte abilità tecniche, bisogna considerare che tipologia di corridore stanno cercando. Non so cosa sta facendo il ragazzo che hanno preso lo scorso anno - a memoria dovrebbe avere un profilo da scalatore - ma non possono prendere persone con capacità in “fotocopia”. Quindi o eccelli in quello che hanno chiaramente detto di stare cercando, ed in questo il canadese lo vedo bene visto che viene dalla mtb, o sei uno scalatore davvero forte (che mi pare sia la figura che davvero manca nella squadra WT); e con davvero forte intendo una persona che si possa pensare, in prospettiva, al livello di un Roglic per dire, senza andare a scomodare quelli ancora più forti