Nella carriere sportive ad alti livelli
Io Penso che la cosa migliore sia non investirci troppo emotivamente e secondariamente economicamente. Ciclismo per gli aspetti che conosciamo ancor di piu'...
Quei 10 massimo 15 anni circa che lo 0,..01% si ritraova a fare altissmo livello dovrebbe essere qualcosa che ti segna in positivo per la vita successiva... a 35 anni uno smette di regola di fare il rpofessionista.
I civili del nostro tempo a 35 sono professionalmente agl inizi...
Ho un amico che oramai ha superato abbondantemente i 65..
Lui è stato un amatore di ottimo livello ( ci ho corso assieme divesro tempo..)
Non solo gli sono stato anche socio in alcune attività.. insomma conosco bene.
La sua carriera doveva essere quella almeno di un buon professionista: Ottimo allievo e Juniores, primo anno da dilettante un paio di vittorie minori e 3 podi in altrettante internazionali, insomma il suo destino sportivo sembrava scritto..
Ma non fu così.. Per motivi familiari dopo la prima stagione da dilettante dovette smettere ed occuparsi della piccola( allora attività familiare)
Il destino e sopratutto le sue capacità hanno fatto si che quella microimpresa sia diventa molto molto di piu' negli anni..
Per fare un apragone avesse fatto una carriera da Ciclista proff Top.. Sto piffero avrebbe avuto le gratificazioni ecomiche che ha avuto dalla sua attività..
Eppure non ricordo volta che appena se ne presentava opportunità rimarcava il disappunto per quello che sportivamente doveva essere e non è stato.. Tanto che mi è capitato di mandarlo beatamente a fare in c...lo e di non lamentarsi troppo..
Io faccio fatica a capire tutta stà frustrazione per non essere diventati come Ricco' e compagnia cantante..