Mattia Gaffuri tra i Pro

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Scusate, io questi ultimi concetti non li ho proprio capiti…
60kg 360w sono 6w/kg, ma se consideri peso totale (10kg tra bici, borracce, abbigliamento, casco, scarpe, sottosella) sono 360w/70kg=5.14w/kg reali
70kg 420w sono sempre 6wkg lordi, ma utili diventano 420/80=5.25 w/kg reali,

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.547
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Visto adesso, qui...

Mmm... qui qualcosa non torna; altrimenti perché si è impegnato con Swatt?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.530
897
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Visto adesso, qui...

Mmm... qui qualcosa non torna; altrimenti perché si è impegnato con Swatt?

Grande Gaffu, sono contento per lui.
In effetti la scelta di swatt fa proprio pensare che anche quest'anno non sia riuscito a vincere.

Abbiamo la data della trasmissione?

Ma io non vedo alcun nesso tra le due cose… Swatt elite è un progetto interessante, forse più dal punto di vista mediatico che sportivo. In ogni caso è un modo di fare agonismo fuori dai canoni classici e lo apprezzo.

Detto questo il nuovo tentativo di Gaffu di accedere al WT era noto a tutti, compreso Carlo Berri vista l’amicizia che li lega.
Immagino che i patti siano stati chiari fin da subito: Swatt resta il piano B di Mattia, ma al tempo stesso se non dovesse sfondare la squadra ha nel proprio roster un dilettante di gran livello con un bel seguito mediatico.

Peraltro i diretti interessati sanno già tutto, ma a mio modo di vedere senza Gaffu non poteva nascere il progetto Swatt Elite anche solo sulla carta, perchè nel caso sarebbe stato un mega spoiler di un eventuale esito positivo della ZA.
Quindi potrebbe anche essere stato annunciato nel roster “per finta”.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.547
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ma io non vedo alcun nesso tra le due cose… Swatt elite è un progetto interessante, forse più dal punto di vista mediatico che sportivo. In ogni caso è un modo di fare agonismo fuori dai canoni classici e lo apprezzo.

Detto questo il nuovo tentativo di Gaffu di accedere al WT era noto a tutti, compreso Carlo Berri vista l’amicizia che li lega.
Immagino che i patti siano stati chiari fin da subito: Swatt resta il piano B di Mattia, ma al tempo stesso se non dovesse sfondare la squadra ha nel proprio roster un dilettante di gran livello con un bel seguito mediatico.

Peraltro i diretti interessati sanno già tutto, ma a mio modo di vedere senza Gaffu non poteva nascere il progetto Swatt Elite anche solo sulla carta, perchè nel caso sarebbe stato un mega spoiler di un eventuale esito positivo della ZA.
Quindi potrebbe anche essere stato annunciato nel roster “per finta”.
Mi sembra un po contorta come trama, comunque forza Gaffu!!! Anche se ovviamente tutto è già stato scritto...

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.530
897
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi sembra un po contorta come trama, comunque forza Gaffu!!! Anche se ovviamente tutto è già stato scritto...

Boh a me sembra semplicissimo invece: se a novembre fosse stato presentato il progetto Swatt Elite senza Gaffu nel roster cosa avrebbe detto la gente…???? Che non c’era perchè aveva vinto la ZA!!

Ma dato che non si può dire questa cosa giustamente Gaffu doveva essere annunciato nella squadra Swatt sia in caso di vittoria che di sconfitta nell’Academy…

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Fino a due giorni fa non sapevamo nemmeno ci avesse riprovato. Io qualche post dietro avevo chiesto riscontri perchè ricordavo una sua affermazione del genere il primavera ma dopo non ho letto più nulla a riguardo.

Certamente se lo Swatt parte con questa squadra (club) nel mondo del "professionismo" era scontato che il suo fosse all'interno, anche per tener celato fino all'ultimo il risultato della Zwift Academy.

Quando saranno noti i risultati di quest'anno?

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.547
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Fino a due giorni fa non sapevamo nemmeno ci avesse riprovato. Io qualche post dietro avevo chiesto riscontri perchè ricordavo una sua affermazione del genere il primavera ma dopo non ho letto più nulla a riguardo.

Certamente se lo Swatt parte con questa squadra (club) nel mondo del "professionismo" era scontato che il suo fosse all'interno, anche per tener celato fino all'ultimo il risultato della Zwift Academy.

Quando saranno noti i risultati di quest'anno?
L'anno scorso hanno fatto un format su eurosport mi sembra, durava quattro puntate se non sbaglio, quindi direi un mesetto; se segui Gaffuri su Strava ci sono i workout per l'accademy pubblicati...

• Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
470
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Presumo che il contest ai sia svolto ad inizio anno, poiché il primo allenamento postato su Strava è del giorno 11-01-2025........
Lui sa......
Noi attendiamo fiduciosi per 15gg......
Con la speranza che come scrissi su Instagram lo scorso anno (e l'anno prima per Chiara DONI) l'età non sia l'ago della bilancia

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Presumo che il contest ai sia svolto ad inizio anno, poiché il primo allenamento postato su Strava è del giorno 11-01-2025........
Lui sa......
Con la speranza che come scrissi su Instagram lo scorso anno (e l'anno prima per Chiara DONI) l'età non sia l'ago della bilancia
Quindi metà febbraio si saprà chi hanno selezionato? Vabbè stiamo a vedere

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lui sa......
Non è mica vecchio però.......età secondo me non sarebbe un problema

• Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
470
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Quindi metà febbraio si saprà chi hanno selezionato? Vabbè stiamo a vedere
Eh sì.....
Non è mica vecchio però.......età secondo me non sarebbe un problem

Non è mica vecchio però.......età secondo me non sarebbe un problema
È del 1999 per cui non è affatto vecchio......
Quello che ho scritto nel post precedente è una mia sensazione...... Avendo visto chi ha vinto le varie edizioni, ho la netta sensazione che prediligano i più giovani.....
Spero che sia stato lui a trionfare

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Ma i dati di questo Gaffuri sono noti? Non so se ne avete già parlato, ma i suoi valori su 20 minuti, 5 minuti, 30 secondi ecc, oltre al suo peso effettivo, sono noti? E sono noti anche i valori medi necessari per correre in squadre World Tour? Avevo sentito tempo fa che nel WT devi avere 6.5 watt/kg, ma non so per quanto tempo, presumo 20 minuti.

Ho visto un test di Gaffuri fatto un anno fa, e dopo varie ripetute abbastanza intense, ha fatto 8 minuti finali a 460 watt medi. Mi sembrano parecchi, a occhio.

D

Deleted member 2182

Guest
Ma i dati di questo Gaffuri sono noti? Non so se ne avete già parlato, ma i suoi valori su 20 minuti, 5 minuti, 30 secondi ecc, oltre al suo peso effettivo, sono noti? E sono noti anche i valori medi necessari per correre in squadre World Tour? Avevo sentito tempo fa che nel WT devi avere 6.5 watt/kg, ma non so per quanto tempo, presumo 20 minuti.

Ho visto un test di Gaffuri fatto un anno fa, e dopo varie ripetute abbastanza intense, ha fatto 8 minuti finali a 460 watt medi. Mi sembrano parecchi, a occhio.
Per quanto sia un valore abbastanza aleatorio e poco predittivo, l'FTP che ha impostato su Strava è di 398W e da quel che dice nel podcast pesa intorno ai 68kg.
Il power profile, fatigue profile, CP e W' li può sapere solo lui, ma se lo hanno selezionato di nuovo ho come l'impressione che siano altretanto eccellenti.
Forza Gaffu :cassius: