Mattia Gaffuri tra i Pro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.670
44.623
100
dove capita
Visita sito
Mi riferivo a loro.
Hai ragione, ho fatto una valutazione superficiale

Non sto dicendo che Kitzki sarà un fenomeno eh...mi pare che per ora il successo della ZA si possa comparare con quello di normali passaggi da under a pro (ovvio che il campione della ZA è minuscolo in confronto).
Intendo dire che non penso che alla Alpecin pensino di garantirsi il campione ad ogni Academy...come lo sanno per quelli che arrivano da under o junior.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.670
44.623
100
dove capita
Visita sito
vero ma non puoi sapere i "rumors e feedback" dell'ambiente a riguardo. ne conosciamo solo i discreti risultati e le opportunita date.

Beh, chiaro che tutto può essere. Non lo conosco, ma cosi a naso il Gaffu non mi sembra nemmeno cosi allocco da arrivare alla Alpecin dicendo: "faso tutto mi" ...anche perché com'è l'ambiente glielo avrà ben spiegato proprio il Bandito.
Ed i fratelli Roodhoft non mi sembrano proprio i tipi a cui riesci nemmeno ad arrivare a dirglielo....

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.587
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Beh, chiaro che tutto può essere. Non lo conosco, ma cosi a naso il Gaffu non mi sembra nemmeno cosi allocco da arrivare alla Alpecin dicendo: "faso tutto mi" ...anche perché com'è l'ambiente glielo avrà ben spiegato proprio il Bandito.
Ed i fratelli Roodhoft non mi sembrano proprio i tipi a cui riesci nemmeno ad arrivare a dirglielo....
no, forse non mi sono spiegato bene, piu che "faccio tutto io", era un giudica, impara quello che sta intorno, capisce i segreti e metodologie, magari anche qualche segreto parecchio segreto. mah forse sono solo congetture, le mie

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.670
44.623
100
dove capita
Visita sito
no, forse non mi sono spiegato bene, piu che "faccio tutto io", era un giudica, impara quello che sta intorno, capisce i segreti e metodologie, magari anche qualche segreto parecchio segreto. mah forse sono solo congetture, le mie

Mi paiono sicuramente congetture :-)xxxx

E comunque per ora non mi sembra che Vergallito abbia divulgato segreti parecchio segreti nel podcast :-)xxxx

Tra l'altro se vinci la ZA ricordo che vai nella Devo, non in stanza con MvdP :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bad

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
numeri dei gregari in salita nelle WT quindi i numeri ci sono...
Se due anni fa è arrivato vicino a Felix (UAE da poco uscito dal Tour dove faceva da gregario a Tadej e si staccava quando tra i migliori erano rimasti non più di 20 persone in una cronoscalata...nel 2024 probabilmente lo avrebbe battuto (sempre che Felix non fosse cresciuto a sua volta).

Gaffuri nel 2024 ha registrato tipo 30' a 6.35w/kg dopo 1.300kj piuttosto che 1h a 6w/kg

Credo sia davvero breve la lista di PRO (non cè solo il WT) che hanno numeri simili "sulla carta". Poi chiaro che la gara è un'altra cosa.

• Mi piace
Reactions: LIUL and gabbia

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Se due anni fa è arrivato vicino a Felix (UAE da poco uscito dal Tour dove faceva da gregario a Tadej e si staccava quando tra i migliori erano rimasti non più di 20 persone in una cronoscalata...nel 2024 probabilmente lo avrebbe battuto (sempre che Felix non fosse cresciuto a sua volta).

Gaffuri nel 2024 ha registrato tipo 30' a 6.35w/kg dopo 1.300kj piuttosto che 1h a 6w/kg

Credo sia davvero breve la lista di PRO (non cè solo il WT) che hanno numeri simili "sulla carta". Poi chiaro che la gara è un'altra cosa.
io parlavo appunto di fare il gregario in una WT, se scendiamo alle professonal o continental di sicuro srebbe un corridore di elite. Va considerato anche che 6 watt kg di ftp a 68/70 kg non sono 6 watt kg di uno scalatore di 55 kg, Gaffuri potrebbe avere anche buone prestazioni a crono

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Ha partecipato ma non è stato selezionato per le finali, lo ha detto lui stesso nel suo podcast.
Poi visto che si era preparato e non voleva lasciare quella condizione rimanendo con il cerino in mano, ha fatto quei KOM a tempo perso
probabilmente ha influito l'età perchè a livello di numeri non credo che al momento ci sia qualcuno che possa fare meglio escludendo chi ha già contratti WT

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Però a MVDP permettono tutto,anche di arrivare alle gare in Lambo........solo perchè figlio di papà famoso.....ah questi ragazzi raccomandati :)))::)))::)))::))):

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.844
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ha partecipato ma non è stato selezionato per le finali, lo ha detto lui stesso nel suo podcast.
Poi visto che si era preparato e non voleva lasciare quella condizione rimanendo con il cerino in mano, ha fatto quei KOM a tempo perso
Però a quanto ricordo delle sue interviste diceva anche di avere poca affinità con lo strumento del demonio( rullo :yoga: ) e che rende meglio fuori

• Mi piace
Reactions: LIUL