Mattia Gaffuri tra i Pro

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Quello dell'anno scorso ha 21 anni, aspetterei un attimo a dichiararne il fallimento, sono 2 su 7 edizioni con atleti di livello WT, di cui uno potrebbe essere un gregario di lusso di tadej.... non direi così male. E' palese che da quel format non possa uscire un fenomeno assoluto, però buoni gregari sicuramente si.

Anche nel femminile sono uscite 2/8 WT, con neve bradbury che è già un'atleta di alto livello, mentre maude oudemann se l'è assicurata la Jumbo.

Fallimento per me è un altra cosa.

questa è la decima edizione. Vine è l’unico ad aver vinto almeno una gara di un certo livello.

Lo stesso Vine però qualche risultato e punti UCI li aveva ottenuti anche prima della ZA.

Vergallito deve ancora vincere, per quanto stia facendo bene.

Poi il vuoto.

• Mi piace
Reactions: tincone

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.768
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Li hai visti i video?

- le salite corte in solitaria le hanno fatte.

- Hanno detto chiaramente che gli serve corridore da classiche, che se ne fanno delle salite da 10 e da 20km?
Ho capito....ma se in finale magari ti finiscono tutti scalatori cosa fai??cerchi ancora uno da classiche??fermo restando che uno da classiche fai fatica a trovarlo,visto che la tecnica è fondamentale in certe classiche e quella non ti piove dal cielo,se sei ciclista da anni si fa fatica a capire perchè non sie passato prima e se sei ciclista in tarda età difficilmente diventi un gran limatore o discesista ( se non provieni da sport simili almeno come motocross per dire)

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
470
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma non lo avete capito che la ZA è l'xfactor del ciclismo? ogni tanto salta fuori il Maneskin o il Mengoni di turno, ma per lo più è un progetto fine a se stesso volto a fare pubblicità, più che odiens.
Pensate veramente che la Alpecin abbia bisogno della ZA per cercare qualche talento o perché, mossi da compassione vogliano dare una seconda opportunità a qualcuno?

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma non lo avete capito che la ZA è l'xfactor del ciclismo? ogni tanto salta fuori il Maneskin o il Mengoni di turno, ma per lo più è un progetto fine a se stesso volto a fare pubblicità, più che odiens.
Pensate veramente che la Alpecin abbia bisogno della ZA per cercare qualche talento o perché, mossi da compassione vogliano dare una seconda opportunità a qualcuno?
io si!! la alpecin mossa da compassione produce prodotti contro la caduta dei capelli ...se non e' questa una seconda opportunita'..... :))):

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
E' un progetto per dare credibilità a Zwift tramite le squadre Pro. Non certo il contrario.

Che poi, io non l'ho mai capito. Chi va in bici tutto l'anno e vive in un posto dove magari il meteo non e' sempre bello (e/o ha circostanze di vita/lavoro che non permettono di uscire molto durante la settimana), Zwift gia' lo usa (con tutta probabilita', a parte i pochi che usano altre piattaforme). Chi Zwift non lo usa non e' certo perche' non e' convinto che sia utile, piu' che altro perche' non ne vale la pena finanziariamente.

Per convincere quelle persone a farsi Zwift certo non serve l'Alpecin, ma una segmentazione di prezzo come fa Netflix, vuoi tutto e senza limiti, paghi 19 euro, vuoi la versione media paghi 10 euro, vuoi la versione plebea dove al massimo ti puoi collegare per 3 ore al mese e ti devi vedere 30 secondi di pubblicita' ogni volta che superi i 150 watt di potenza, 4.99 euro.

Vabbe' che non gli costa niente fare la ZA, visto che rientrera' nei contratti di sponsorizzazione. Ma veramente dubito che sia utile ai fini di aumentare il numero di abbonati. Poi il management di Zwift sapra' il fatto suo.

• Mi piace
Reactions: loiety

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.657
44.552
100
dove capita
Visita sito
Ma veramente dubito che sia utile ai fini di aumentare il numero di abbonati. Poi il management di Zwift sapra' il fatto suo.

Ma chiaro che no. Anche perché se vedi il numero di views dei video (250k se va bene) in rapporto al numero di utenti di Zwift (1 milione e passa) il tuo discorso torna. E' una vetrina per attirare sponsor, non utenti.

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.
Funzionerebbe l'opposto, se scendi sotto il wattaggio limite parte la sponsorizzata Poltrone&Sofà
"Nice sprint! Now settle down, rehydratate yourself and recovery.
Let's chat about the next ses...

AFFRETTATI, TERMINA DOMENICA"

Yaaaaaargh 650W per 10minuti e anche oggi si recupera domani

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Comunque penso che i workout per entrare e fare l’accademy li abbiano provati in tanti; quindi un abbonamento per almeno un mese lo devi fare; ripeto secondo me lo provano davvero in tanti; quindi anche il lato economico di questa cosa conta…

• Mi piace
Reactions: loiety

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Gaffuri ha dimostrato di non avere né la presenza né l'abito mentale corretti per scenari di questo tipo. Ricordiamoci anche che si parla di un ragazzo che - detto da lui direttamente - ha rifiutato offerte per correre nelle Continental perchè gli avrebbero impedito di proseguire con le altre sue attività senza dargli la visibilità che cerca e pensa di meritare (da Professional in su).
Ha la seconda possibilità consecutiva di competere nelle Zwift Academy (che per carità, sono l'X Factor del ciclismo, ma danno visibilità anche verso altre squadre) e ci si presenta con il solito broncio che trasmette svogliatezza e distacco (ho scritto "trasmette", ma spesso la percezione è più importante del sentimento reale) e reagisce su IG in maniera scomposta e inopportuna ad un montaggio che non l'ha soddisfatto.
Morale: non mi sembra ne stia uscendo granché bene, e la sensazione è che anche quest'anno non sia andata come sperasse.
Spero per lui di sbagliarmi del tutto, ma probabile che - come molti di noi e con un motore ben superiore al nostro, al mio di sicuro - resterà un amatore, che in più fa qualche garetta con lo Swatt Club (che evito di commentare per motivi personali)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.289
38.796
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque sto guardando ora la seconda puntata e la prima cosa che mi viene da dire è:
prova di abilità su circuito umido, in cui l'asfalto gommato è già parecchio diverso dalla strada :prega:

i primi 7' sono una pubblicità progresso all'uso dei guanti, gli han fatto la divisa al risparmio pensando avessero 8 vedepe :yoga:

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Gaffuri ha dimostrato di non avere né la presenza né l'abito mentale corretti per scenari di questo tipo. Ricordiamoci anche che si parla di un ragazzo che - detto da lui direttamente - ha rifiutato offerte per correre nelle Continental perchè gli avrebbero impedito di proseguire con le altre sue attività senza dargli la visibilità che cerca e pensa di meritare (da Professional in su).
Ha la seconda possibilità consecutiva di competere nelle Zwift Academy (che per carità, sono l'X Factor del ciclismo, ma danno visibilità anche verso altre squadre) e ci si presenta con il solito broncio che trasmette svogliatezza e distacco (ho scritto "trasmette", ma spesso la percezione è più importante del sentimento reale) e reagisce su IG in maniera scomposta e inopportuna ad un montaggio che non l'ha soddisfatto.
Morale: non mi sembra ne stia uscendo granché bene, e la sensazione è che anche quest'anno non sia andata come sperasse.
Spero per lui di sbagliarmi del tutto, ma probabile che - come molti di noi e con un motore ben superiore al nostro, al mio di sicuro - resterà un amatore, che in più fa qualche garetta con lo Swatt Club (che evito di commentare per motivi personali)
condivido, può ritenersi soddisfatto, il nome di bravo amatore e di bravo coach se lo è fatto, e ora può godersi i suoi guadagni (almeno 5.000 euro al mese) derivanti dagli atleti che segue

D

Deleted member 2182

Guest
Si imparano un sacco di cose qui:
-Gaffu ha winto
-Garufi ha sia vinto che perso
-X (Gaffu o Garufi? non mi è chiaro) guadagna più di 5000€ al mese perchè si è creato il nome di bravo amatore (ma in stile Mastroianni? non mi è chiaro nemmeno qui) e di bravo coach
-X può ritenersi soddisfatto

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Zwift scomparirà o sarà comunque molto ridimensionata dalla piattaforma degli emiri. Qualcosa dovranno pur inventarsi per difendere l'immagine di un servizio che costa da paura rispetto a cosa offre!

Zwift come anche rouvy e i competitor a pagamento....15 euro al mese per un software che qualcuno propone molto simile ma gratuito.

Io pago meno per avere internet e chiamate illimitate che a fare un mese di abbonamento a rouvy...ho detto tutto.

Certo se Garfuri avesse winto le cose cambierebbero :==

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Zwift scomparirà o sarà comunque molto ridimensionata dalla piattaforma degli emiri. Qualcosa dovranno pur inventarsi per difendere l'immagine di un servizio che costa da paura rispetto a cosa offre!

Zwift come anche rouvy e i competitor a pagamento....15 euro al mese per un software che qualcuno propone molto simile ma gratuito.

Io pago meno per avere internet e chiamate illimitate che a fare un mese di abbonamento a rouvy...ho detto tutto.

Certo se Garfuri avesse winto le cose cambierebbero :==
io non uso mywhoosh perchè l'avatar è un pannolato con i calzini corti.
A breve con il nuovo upgrade anche gli Emirati metteranno mywhoosh a pagamento (come accadde con Strava e come accade con ogni cosa ormai).
Garufi ah perzo, Garfuri non lo so, Gaffu ha winto e guadagna 5k mese per le sue tabelle fatte con AI

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si imparano un sacco di cose qui:
-Gaffu ha winto
-Garufi ha sia vinto che perso
-X (Gaffu o Garufi? non mi è chiaro) guadagna più di 5000€ al mese perchè si è creato il nome di bravo amatore (ma in stile Mastroianni? non mi è chiaro nemmeno qui) e di bravo coach
-X può ritenersi soddisfatto

Si ma quello svogliato chi e', Gaffu o Garufi?

1740399146299.png