Mattia Gaffuri tra i Pro

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
spero che questa discussione non finisca con la ZA..sarebbe una perdita immensa!

Bisognerebbe continuare a seguire Gaffuri per capire quali gare farà e come si piazza.

Se ha davvero i numeri per meritare il World Tour, nei percorsi adatti a lui dovrebbe certamente vincere, perché parliamo di gare di seconda categoria dove i corridori sono "scarsi" in confronto agli standard World Tour.

Però bisogna dire che se poi fa le curve quadrate, va per terra, o sbaglia sempre tattiche, magari non vince nemmeno se ha 7 watt per kilo.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Non so
Bisognerebbe continuare a seguire Gaffuri per capire quali gare farà e come si piazza.

Se ha davvero i numeri per meritare il World Tour, nei percorsi adatti a lui dovrebbe certamente vincere, perché parliamo di gare di seconda categoria dove i corridori sono "scarsi" in confronto agli standard World Tour.

Però bisogna dire che se poi fa le curve quadrate, va per terra, o sbaglia sempre tattiche, magari non vince nemmeno se ha 7 watt per kilo.
dove ha manifesta superiorità è evidente che la guida “in modo sufficiente”…basti vedere i risultati tra GF e gare amatoriali nel 2024.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.995
1.851
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Si imparano un sacco di cose qui:
-Gaffu ha winto
-Garufi ha sia vinto che perso
-X (Gaffu o Garufi? non mi è chiaro) guadagna più di 5000€ al mese perchè si è creato il nome di bravo amatore (ma in stile Mastroianni? non mi è chiaro nemmeno qui) e di bravo coach
-X può ritenersi soddisfatto
divorzio-allitaliana.jpg ... e col baffo !

• Love
Reactions: Deleted member 2182

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io auguro ogni bene a sto ragazzo, però bisognerebbe che seguiste con lo stesso interesse pure gli altri ragazzi italiani che già si sono meritati il professionismo.....
Eh no...facile passare professionisti senza dirlo a nessuno!

Secondo me prima dimostri di guadagnare 5.000 al mese, poi ti stimo, poi diventi professionista (forse, se winci). Non il contrario!

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Guardando le statistiche su procycling, pare che Gaffuri negli anni in cui correva avesse avuto i tipici risultati di chi poi smette di correre, cioè praticamente zero anche in termini di piazzamenti. Quindi o negli ultimi anni si è trasformato, oppure potrebbe avere dei limiti tecnici più che fisici.

Per fare un esempio a caso che ho notato, Michele Gazzoli, un ciclista per me anonimo che corre nel WT con l'Astana, nonostante non ottenga granché come risultati, nel 2021 era arrivato quarto al mondiale under 23.

Se Gaffuri è un corridore da WT, deve per forza fare buoni piazzamenti tra i primi nelle gare di seconda categoria che andrà a fare. Altrimenti significa che non è fatto per il WT, ma resterà il dubbio se ha dei limiti fisici o tecnici (cioè se è questione di watt o altro).

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Non so

dove ha manifesta superiorità è evidente che la guida “in modo sufficiente”…basti vedere i risultati tra GF e gare amatoriali nel 2024.
Domandone, ho avuto modo di conoscere Simone Consonni, umilissimo come carattere, buon velocista, in salita penso sia decisamente inferiore a Gaffuri, ma nel complesso delle prestazioni e utilità per la squadra quanto è distante?

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Io auguro ogni bene a sto ragazzo, però bisognerebbe che seguiste con lo stesso interesse pure gli altri ragazzi italiani che già si sono meritati il professionismo.....
purtroppo tutte queste promesse italiane non ci sono... la maggior parte corrono in professional/continental e non vedo grossi sbocchi. L'unico che fa ben sperare è Pellizzari, forse Garofoli...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
purtroppo tutte queste promesse italiane non ci sono... la maggior parte corrono in professional/continental e non vedo grossi sbocchi. L'unico che fa ben sperare è Pellizzari, forse Garofoli...
57 in squadre wt

62 pro

188 conti
nelle continental ci sono anche le devo...

1740491775442.png

la slovenia 9 ...ma ha Pogacar...che modifica gli equilibrii...

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Guardando le statistiche su procycling, pare che Gaffuri negli anni in cui correva avesse avuto i tipici risultati di chi poi smette di correre, cioè praticamente zero anche in termini di piazzamenti. Quindi o negli ultimi anni si è trasformato, oppure potrebbe avere dei limiti tecnici più che fisici.

Per fare un esempio a caso che ho notato, Michele Gazzoli, un ciclista per me anonimo che corre nel WT con l'Astana, nonostante non ottenga granché come risultati, nel 2021 era arrivato quarto al mondiale under 23.

Se Gaffuri è un corridore da WT, deve per forza fare buoni piazzamenti tra i primi nelle gare di seconda categoria che andrà a fare. Altrimenti significa che non è fatto per il WT, ma resterà il dubbio se ha dei limiti fisici o tecnici (cioè se è questione di watt o altro).
I watt FTP penso non siano un problema, forse lo sono durability, tecnica ed esperienza in corsa.

• Sad
Reactions: Jerome 89

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
342
396
Visita sito
Bici
ORBEA TERRA RACE - ORBEA ALMA - ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Domandone, ho avuto modo di conoscere Simone Consonni, umilissimo come carattere, buon velocista, in salita penso sia decisamente inferiore a Gaffuri, ma nel complesso delle prestazioni e utilità per la squadra quanto è distante?
penso non sia un paragone fattibile: Consonni è un componente del quartetto su pista, con Ganna Milan Lamon, con svariate vittorie e piazzamenti su pista, quindi diciamo che il suo valore forse su strada non è altissimo, ma su pista è nei primi a livello mondiale..diciamo un giovane Viviani.
La sua utilità è quella di far parte del treno per le volate di Milan, quindi è molto importante: potresti paragonarlo se Gaffuri fosse/volesse fare il gregario in salita per (Pogacar/Vinge)(metti il nome che preferisci), ma non mi sembra il caso

ciao

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io non ho parlato di promesse, o per lo meno non solo......
Non dico 80 pagine, ma non mi pare si sprechino le discussioni su Finn, Bettiol, Ciccone, Ganna, Affini, Garofoli, Pellizzari, Conci, Moscon, Tiberi, Zambanini, Baroncini, Covi, Milesi Petilli, Busatto, ecc...ecc....