Mattia Gaffuri tra i Pro

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.515
1.149
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
un solo appunto, credo non siano assimilabili le 2 cose, cioè ricoprire un certo ruolo e dove lo si ricopre
per essere chiari: posso fare anche il porta borracce ma lo voglio fare in una wt, posso fare anche quello che porta i tappini per le orecchie ma lo voglio fare in motogp\f1, non al trofeo della salamella
tanto per dire

Guarda, è semplice: quando sei tu a poter scegliere, è ovvio che punti al top, che vuoi il meglio e che non ti accontenti. Giusto e sacrosanto. Ma quando sono gli altri a dover scegliere per te, la musica cambia. E cambia parecchio. Se uno dice apertamente che non gli interessa correre in una Continental, che messaggio sta mandando? Che magari non ha l'attitudine/voglia a lavorare in un contesto strutturato, con regole e dinamiche di squadra che non dipendono da lui? E allora, perché mai un DS di una WorldTour dovrebbe scommettere su uno così? Oltre i numeri cercano uno che sa stare al suo posto, che è disposto a sacrificarsi per gli altri. E se già parti con l’idea che certe cose non ti interessano, direi che è difficile trovare qualcuno che si fidi di te.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.959
13.807
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Guarda, è semplice: quando sei tu a poter scegliere, è ovvio che punti al top, che vuoi il meglio e che non ti accontenti. Giusto e sacrosanto. Ma quando sono gli altri a dover scegliere per te, la musica cambia. E cambia parecchio. Se uno dice apertamente che non gli interessa correre in una Continental, che messaggio sta mandando? Che magari non ha l'attitudine/voglia a lavorare in un contesto strutturato, con regole e dinamiche di squadra che non dipendono da lui? E allora, perché mai un DS di una WorldTour dovrebbe scommettere su uno così? Oltre i numeri cercano uno che sa stare al suo posto, che è disposto a sacrificarsi per gli altri. E se già parti con l’idea che certe cose non ti interessano, direi che è difficile trovare qualcuno che si fidi di te.
se sono senza lavoro e senza cibo accetto di tutto, se sono senza lavoro ma mangio, posso permettermi un minimo di scelta, se ho un lavoro col cavolo che accetto di tutto
semplice
se sarà un problema essere scelti da una wt saranno affari suoi

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma zio carroarmato....per quanto voglia bene a sti ragazzi, il solo leggere VDP o Roglic nella stessa frase di Ollie Jons, Mattia Gaffuri o chi sono glia altri mi fa venire l'orticaria.
State paragonando un pluricampione del mondo ad un neofita solo per una rullata?
Ma siete seri?

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Secondo me la Alpecin è consapevole che la ZA è una pagliacciata, ma non ha il coraggio di dirlo perché deve rispettare lo sponsor Zwift e continuare a portare avanti lo show.

Gaffuri l'hanno preso perché fa views con la sua visibilità, e di questo passo lo prenderanno pure il prossimo anno e quello dopo ancora. Gaffuri su Strava ha circa i follower di Bagioli, Pellizzari, e Tiberi messi insieme.

Poi i numeri importanti sicuramente li ha, ma alla Alpecin pare non interessi uno che fa i kom sullo Stelvio. Gli interessa qualcosa di diverso che normalmente non cercherebbe tra gente che fa rulli.

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Comunque ieri Gaffuri è arrivato 39* nella seconda e ultima tappa in Grecia, ma non ha ancora pubblicato su Strava, non so come mai.

Dello Swatt, Carollo 9* e Pettiti 12*, vanno forte. In classifica generale sono i primi due non-professionisti, anche se va detto che entrambi l'anno scorso correvano in squadre conti. Lo Swatt nella classifica per squadre è la squadra più forte tra i non professionisti, mettendosi dietro una lunga lista di continental.

Ultima modifica:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.546
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ma zio carroarmato....per quanto voglia bene a sti ragazzi, il solo leggere VDP o Roglic nella stessa frase di Ollie Jons, Mattia Gaffuri o chi sono glia altri mi fa venire l'orticaria.
State paragonando un pluricampione del mondo ad un neofita solo per una rullata?
Ma siete seri?
La gara su zwift ha emanato il verdetto Ollie primo vdp secondo; che torni al ciclocross che fa più bella figura…

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.546
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Secondo me la Alpecin è consapevole che la ZA è una pagliacciata, ma non ha il coraggio di dirlo perché deve rispettare lo sponsor Zwift e continuare a portare avanti lo show.

Gaffuri l'hanno preso perché fa views con la sua visibilità, e di questo passo lo prenderanno pure il prossimo anno e quello dopo ancora. Gaffuri su Strava ha circa i follower di Bagioli, Pellizzari, e Tiberi messi insieme.

Poi i numeri importanti sicuramente li ha, ma alla Alpecin pare non interessi uno che fa i kom sullo Stelvio. Gli interessa qualcosa di diverso che normalmente non cercherebbe tra gente che fa rulli.
E se invece di firmare con l’alpeci, firmasse com Zwift per fare l’accademy ogni anno?
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
A me è parso che alla fine siano rimasti comunque ben impressionati da gaffuri, che alla terza prova di giornata,riusciva a fare ancora dei fuorigiri importanti.
Fare 3 sprint da fresco tirando fuori buoni risultati sono capace anche io,un po' meno sparare certe cartucce dopo tante kj consumate nella stessa giornata ( e nei due giorni precedenti)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
A me è parso che alla fine siano rimasti comunque ben impressionati da gaffuri, che alla terza prova di giornata,riusciva a fare ancora dei fuorigiri importanti.
Fare 3 sprint da fresco tirando fuori buoni risultati sono capace anche io,un po' meno sparare certe cartucce dopo tante kj consumate nella stessa giornata ( e nei due giorni precedenti)
È da vedere anche dopo come ha portato la borraccia a VDP per poter giudicare :mrgreen:

• Haha
Reactions: Cillo and trecow

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
beh ma se vedete i giri che fa su strava (su strada) penso che punto di forza di gaffu sia la durability, con prestazioni importanti su salite anche dopo parecchie ore.
ma a loro serviva uno sprinter per inizio gara che va forte nei kartodromi salvo cadute..

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
14° in una gara non proprio adatta alle sue caratteristiche mi pare un ottimo risultato considerando che siamo ancora a marzo
Hai visto avvesari??ti sembrano gente che in gare WT possano finire per dire un Strade Bianche come oggi oppure una Liegi o Lombardia??queste sono gare da vincere non farsi staccare se vuole andare come dice nel WT

• Mi piace
Reactions: Dogmafpx