Mattia Gaffuri tra i Pro

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.548
6.196
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Stupid mode on:
Quando vedrò qualcuno partire ai -100 dall'arrivo e vincere una corsa, da oggi penserò che si tratta di uno con gran motore ma che non sa stare in gruppo e quindi anticipa per togliersi dall'impaccio :-)xxxx
Sbagliato… 90 pagine di thread e non ci sei ancora arrivato, non sa stare in gruppo e quindi plana per togliersi dall’impaccio

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.213
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Di amatori diventati pro ce ne sono stati parecchi e uno è Roglic (se non erro ha vinto una GF in Italia), non ho detto che Gaffu avrebbe dovuto vincere la ZA, da video visti non si hanno certo le informazioni per dire una cosa del genere, ho semplicemente detto che non mi sembra corretto sminuire così le sue "imprese" sportive visto che non sono così banali.
Io non sminuisco le imprese, distinguo quelle che sono imprese da ciò che è hype.
Le "imprese" come quelle che tu definisci tali accadono ogni giorno quando un qualunque "quaquaraqua" conquista un kom su un qualsiasi segmento in ogni angolo di globo. La differenza è che magari lo fa senza video, instagram, tifosi, scia e fanatismo.
Perchè Jack Burke adesso è alla Israel e Gaffu è un team amatoriale? Ha sbagliato colle da scalare?

L'America non è stata scoperta da Colombo, ma Colombo è stato l'unico che quando è tornato lo ha annunciato.

• Mi piace
Reactions: semolo and TRITA

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.213
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Stupid mode on:
Quando vedrò qualcuno partire ai -100 dall'arrivo e vincere una corsa, da oggi penserò che si tratta di uno con gran motore ma che non sa stare in gruppo e quindi anticipa per togliersi dall'impaccio :-)xxxx
anche gli sprinter hanno 5,5w/kg in salita e nessuno in questo forum sarebbe in grado di fare "gruppetto" in una tappa di un grand tour senza arrivare fuori tempo massimo

• Mi piace
Reactions: edovsedo

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
299
47
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Io non sminuisco le imprese, distinguo quelle che sono imprese da ciò che è hype.
Le "imprese" come quelle che tu definisci tali accadono ogni giorno quando un qualunque "quaquaraqua" conquista un kom su un qualsiasi segmento in ogni angolo di globo. La differenza è che magari lo fa senza video, instagram, tifosi, scia e fanatismo.
Perchè Jack Burke adesso è alla Israel e Gaffu è un team amatoriale? Ha sbagliato colle da scalare?

L'America non è stata scoperta da Colombo, ma Colombo è stato l'unico che quando è tornato lo ha annunciato.
Gaffu non è in un team amatoriale, informati

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.213
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Gaffu non è in un team amatoriale, informati

Ci mancherebbe che non mi fossi informato prima di scrivere. Grazie dell'opportunità.
Le squadre elite si dividono in due grosse sottocategorie: le elite professionistiche e le elite dilettantistiche. Non so qui a dilungarmi sulla quota o meno di under23 o mille altre suddivisioni ma fondamentalmente Swatt Club è molto più vicino ad una squadra amatoriale "evoluta" che ad un team professionistico.
Le principali differenze sono legate al contratto che hanno i corridori e le regole UCI a cui sottostare.

Magari un giorno (o nel 2026 spero...) Swatt potrà diventare come Tour de Tietema (se trova uno sponsor come UniBet...) e acquisire una licenza continental. Qui nasce però il problema che Gaffu non vuole correre con una continental...
Siamo vicini al paradosso di Achille e la tartaruga (è un forum, facciamoci una risata)

Qualcuno sa il calendario di Swatt club o almeno le prossime gare?

D

Deleted member 2182

Guest
E' andato a fare uno stage con IPT a febbraio.
Non so poi come si sia conclusa la faccenda...
Nel suo podcast ha detto che la Israel non ha posto per nuovi corridori nè in prima squadra nè nella devo, quindi a breve termine sicuramente non andrà da nessuna parte. Visto però che ha detto anche di non poter parlare del perchè è stato chiamato al training camp, immagino che prima o poi qualche posto glielo troveranno

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.688
10.734
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Di Burke ho letto una simpatica intervista su AlVento, non sapevo avesse scritto un libro "How to become a a Pro Cyclist" :prega:
Comunque decisamente un bel personaggio

emvedepe

Novellino
13 Febbraio 2024
8
19
Treviso
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL5 Disc 2024
Il ragazzo ha dei numeri, però non si può difenderlo sempre a spada tratta oppure riteniamo che alla Alpecin e nelle altre squadre ci sono solo incompetenti. Sulla carta forse ha tutto, ma deve crescere dal lato umano, in ogni scena era sempre li da solo come se fosse scocciato all'ennesima potenza e ha peccato un po' di presunzione. Su Instagram ha già detto che parteciperà per la terza volta alla ZA. Nelle gare a cui sta partecipando, mi sembra mediocre e non sono gare PRO. Vedremo nel tempo, io gli auguro di fare il salto, ma sarà sempre più difficile.

Ma non è vero, ha esattamente detto il contrario.....non andrà una terza volta...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.620
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Burke ha vinto a Solden, che è l'unica e vera corsa che conta :==

In realtà, Colombo, tornò credendo di essere arrivato in India

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Di amatori diventati pro ce ne sono stati parecchi e uno è Roglic (se non erro ha vinto una GF in Italia), non ho detto che Gaffu avrebbe dovuto vincere la ZA, da video visti non si hanno certo le informazioni per dire una cosa del genere, ho semplicemente detto che non mi sembra corretto sminuire così le sue "imprese" sportive visto che non sono così banali.
Roglic si fa passare come amatore,ma ci si dimentica che lui non era anni che andava in bici,ma semplicemente dopo 1 anni era già davanti nelle GF e dopo max 24 mesi che andava in bici era prof....giusto per far capire che non è stato preso per nulla,ma perchè il motore era evidente.
Gaffuri ripeto,non vale il WT,può essere un'ottimo granfondista e può essere anche un prof di basso livello,ma più di cosi per me non può fare.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Non credo che non legga.......di certo sa che su tante cose abbiamo ragione,poi che creda in se stesso e che sogni anche il WT ci può stare
Probabilmente ha pensato che avendo buone caratteristiche di FTP W/kg potesse sperare in un ruolo WT, sarebbe interessante un confronto con atleti che presentano le sue caratteristiche di scalatore ad esempio un Bagioli, Colleoni...

• Mi piace
Reactions: sciarbo