Mattia Gaffuri tra i Pro

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
impressionante prestazione di Ciccone, peccato che non pubblichi i watt. Per quanto riguarda Cavallo non credo valga meno di Gaffuri, almeno in salita, ma la differenza è che ha deciso di smettere e non gli interessa provare a tornare nel mondo pro, questo p quello che ha fatto capire poi non so se cambierà idea
Ciccone, quel tipo che ha vinto a S Sebastian?

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Come chiunque passa pro. La lista di gente forte/fortissima coi numeri, anche super, che ha combinato niente tra i pro è bella lunga...

O che nemmeno ci è arrivata tra i pro…

Poi il ciclismo, di base uno sport popolare, mette le persone di fronte a scelte abbastanza importanti. Il padre di un ragazzo che ha fatto anche gare di ottimo livello e che non è lì nel limbo l’altro giorno mi diceva: prossimo anno non è più under, quindi o in questo finale di stagione fa qualche colpo o… va a lavorare!

• Mi piace
Reactions: ilseva

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.660
44.579
100
dove capita
Visita sito
O che nemmeno ci è arrivata tra i pro…

Poi il ciclismo, di base uno sport popolare, mette le persone di fronte a scelte abbastanza importanti. Il padre di un ragazzo che ha fatto anche gare di ottimo livello e che non è lì nel limbo l’altro giorno mi diceva: prossimo anno non è più under, quindi o in questo finale di stagione fa qualche colpo o… va a lavorare!

Appunto. Una volta Aru mi ha detto: "nel ciclismo devi sempre dimostrare qualcosa".

Gaffuri è passato dall'essere "un budello" che non ce l'avrebbe mai fatta ad essere ora di fatto un Pro. Ma ora deve vincere o fare qualcosa per dimostrare di non essere li per culo. E avanti cosi all'infinito.

D'altronde Remco è li a dover dimostrare di valere qualcosa....

L'unico momento in cui hai l'anima in pace è quando sei ex pro. Allora li hai crediti infinti da giocarti su qualunque argomento bici: nutrizione, allenamento, biomeccanica, scienza dei materiali, meccatronica, chimica industriale, marketing, etc...senza dover dimostrare che sai veramente qualcosa. Basta "aver corso".

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
E' che oggi si pensa di "pesare" i ciclisti con i dati. Che dicono tanto, ma non basta quello.

Ha detto bene Aru, nel ciclismo devi sempre dimostrare qualcosa. Se sei Aru devi dimostrare che i soldi investiti su di te si concretizzeranno in qualcosa o avrai la pressione addosso. Se sei un gregario devi guadagnarti la convocazione alle corse maggiori e far si che i capitani e il team siano soddisfatti di te. Se sei in un team di "liberi tiratori" devi farti vedere, ma anche li a volte non basta perchè generalmente sei in squadre piccole e ogni anno sei con l'ansia che il budget del team si rivolga verso qualcuno più "nuovo", con un nome più spendibile o con qualche nome di peso che scende dal world tour.

Parliamoci chiaro, per un Gaffuri che fa lo stage, c'è qualche ragazzo che sa che da qui a fine anno deve guadagnarsi un contratto per il prossimo anno.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.406
4.239
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Se sei uno competitivo. Io vivo bene sotto il mio sasso :-)xxxx
Anche solo se devi trovare un lavoro o mantenerlo una donna (o un uomo dipende dai gusti) e mantenerla/o (non solo nel senso economico :mrgreen:) amicizie o mantenerle eccetera.
Ti salvi se sei Robinson Crusoe ma ci devi essere nato lì da solo. E anchè lì se vuoi mangiare devi dimostrare a te stesso di essere capace a procacciartelo eccetera.
p.s. tornando in argomento, non si fa altro che parlare del passaggio del Gaffu. In realtà non è cambiato nulla. Per ora sta facendo solo uno stage ed è lui ad aver abbassato il target. Da che o WT o nulla ora farà il provino con una NON WT.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.211
1.782
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Appunto. Una volta Aru mi ha detto: "nel ciclismo devi sempre dimostrare qualcosa".

Gaffuri è passato dall'essere "un budello" che non ce l'avrebbe mai fatta ad essere ora di fatto un Pro. Ma ora deve vincere o fare qualcosa per dimostrare di non essere li per culo. E avanti cosi all'infinito.

L'unico momento in cui hai l'anima in pace è quando sei ex pro. Allora li hai crediti infinti da giocarti su qualunque argomento bici: nutrizione, allenamento, biomeccanica, scienza dei materiali, meccatronica, chimica industriale, marketing, etc...senza dover dimostrare che sai veramente qualcosa. Basta "aver corso".
<<...con Domenico eravamo in quel bar e abbiamo scoperto che quel Gaffuri -non facciamo nomi- però segue anche atleti professionisti e questo è una cosa che mi ha sconvolto...>>

• Haha
Reactions: sciarbo

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...

Amen!

22 Marzo 2007
4.411
3.136
Visita sito
Bici
human-powered
Che è un po' la versione ciclistica del pensionato che guarda i cantieri e dà indicazioni a chi sta lavorando :)

Ultima modifica: