Mattia Gaffuri tra i Pro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.334
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Top 10? Vincere una tappa?
Ma figurati.
Gli faccio i migliori auguri, ma non scherziamo.
Qua siamo a livelli di tifoseria di calcio.
Poi, se viene lo si festeggia, ma ora come ora fa ridere solo pensarlo.
Quindi quando lo dicevo i giorni scorsi ero fuori di testa che poteva giocarsi una tappa??
La bici non regala nulla e nulla viene inventato..... i numeri c'erano e obiettivamente come dicevo era pure nelle sue corde.
Oggi è stato bravissimo e pure sfigato, perchè la tappa non la volevano per nulla lasciare e se è riuscito ad arrivare con i primi l'ha fatto di gambe.
Questo non significa che adesso sia un Pellizzari o un Finn, ma un corridore che può tranquillamente stare in mezzo al gruppo e con qualche bella soddisfazione si.....
P.S. oggi grande anche Pozzovivo e chiaramente risultati un pò falsati dalla mancanza di alcuni big,ma comunque bisogna pure dire che Pellizzari è un candiadato al podio del Giro e Arensman uno che lo scorso Tour ha vinto 2 tappe........quindi non 2 scappati di casa per capirci.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non mi pare di essermi preso la libertà di scrivere che sei fuori di testa.
Poi non ero io a ritenere il livello basso del TOTA da darlo vincente o da top ten, e considerando i risultati sin'ora ottenuti era alquanto improbabile sperare in quegli exploit( per me non è un livello basso solo perché mancano i 4 fenomeni).
Del resto non ha vinto ed ancora non ha la top ten finale(e glieli auguro entrambi).
Oggi ha fatto una ottima prestazione, tanto di cappello.
Come ho scritto siamo tutti qua a celebrarlo e ad avere ulteriori conferme sulle sue capacità.
Però il precedente "strade bianche" avrebbe dovuto insegnare qualcosa più a te che a me, perciò godiamoci la gara, il resto è tifoseria.

Quindi quando lo dicevo i giorni scorsi ero fuori di testa che poteva giocarsi una tappa??
La bici non regala nulla e nulla viene inventato..... i numeri c'erano e obiettivamente come dicevo era pure nelle sue corde.
Oggi è stato bravissimo e pure sfigato, perchè la tappa non la volevano per nulla lasciare e se è riuscito ad arrivare con i primi l'ha fatto di gambe.
Questo non significa che adesso sia un Pellizzari o un Finn, ma un corridore che può tranquillamente stare in mezzo al gruppo e con qualche bella soddisfazione si.....
P.S. oggi grande anche Pozzovivo e chiaramente risultati un pò falsati dalla mancanza di alcuni big,ma comunque bisogna pure dire che Pellizzari è un candiadato al podio del Giro e Arensman uno che lo scorso Tour ha vinto 2 tappe........quindi non 2 scappati di casa per capirci

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.334
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non mi pare di essermi preso la libertà di scrivere che sei fuori di testa.
Poi non ero io a ritenere il livello basso del TOTA da darlo vincente o da top ten, e considerando i risultati sin'ora ottenuti era alquanto improbabile sperare in quegli exploit( per me non è un livello basso solo perché mancano i 4 fenomeni).
Del resto non ha vinto ed ancora non ha la top ten finale(e glieli auguro entrambi).
Oggi ha fatto una ottima prestazione, tanto di cappello.
Come ho scritto siamo tutti qua a celebrarlo e ad avere ulteriori conferme sulle sue capacità.
Però il precedente "strade bianche" avrebbe dovuto insegnare qualcosa più a te che a me, perciò godiamoci la gara, il resto è tifoseria.
Se scrivi su un mio commento " non scherziamo" sul fatto che scrivo visto il basso livello medio dei partecipanti che una vittoria o top ten non è cosi assurda, significa che tu non credi possa avere i numeri per lottare per questi risultati.
Si oggi non ha vinto,ma poteva vincere e sinceramente è pure andato più forte di quanto pensassi.
Sul fatto che mancano solo i fenomeni( Pogacar,Evenepoel,Vingegaard e Seixas) non direi, obiettivamentente ne mancano tanti ( Almeida,Ayuso,Del Toro,Hindley,Jorgeson,Skielmose,Ciccone,Tiberi,Roglic,Lipowitz,Onley,,Martinez e altri)

• Mi piace
Reactions: sciarbo

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
618
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho visto solo un breve video dell' ultimo km ma ho sentito male io o i cronisti Eurosport non hanno neanche nominato il terzo posto di Gaffuri ?

Ne hanno parlato benissimo in realtà, Magrini ha più volte detto che Gaffuri aveva una gamba assurda e anzi ha anche ipotizzato che potesse mollare la botta.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.118
3.626
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ai tempi della Zwift Academy ero scettico sulle possibilità di Gaffuri di passare pro in una WT.
Negli ultimi anni mi sono dovuto ricredere.
Oggi ha dimostrato di aver meritato il contratto con la Pic Nic, arrivando davanti coi migliori in gara, su una salita vera, dopo essere stato in fuga per un centinaio di KM.
Tanto di cappello!

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se scrivi su un mio commento " non scherziamo" sul fatto che scrivo visto il basso livello medio dei partecipanti che una vittoria o top ten non è cosi assurda, significa che tu non credi possa avere i numeri per lottare per questi risultati.
Si oggi non ha vinto,ma poteva vincere e sinceramente è pure andato più forte di quanto pensassi.
Sul fatto che mancano solo i fenomeni( Pogacar,Evenepoel,Vingegaard e Seixas) non direi, obiettivamentente ne mancano tanti ( Almeida,Ayuso,Del Toro,Hindley,Jorgeson,Skielmose,Ciccone,Tiberi,Roglic,Lipowitz,Onley,,Martinez e altri)
Con la dovuta educazione posso, come tutti, scrivere la mia opinione sotto i posti di chiunque. i miei scritti restano da leggere, e non sono io ad aver dubitato delle sue possibilità sin dalla prima Swift Academy.
Però preferisco stare coi piedi per terra, magari sbagliando, piuttosto che fare il tifoso
Per il resto a posto così.
Bravo Gaffu, continua a darci del gasss

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Confo

Rider ufficiale Pannondale
7 Ottobre 2024
118
222
40
Brescia
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
La cosa migliore che può fare, dato lo stato di salute della sua squadra, è mettersi in mostra il più possibile in modo da rendersi "appetibile" per il 2027.
Azioni come quelle di oggi penso vengano notate, speriamo riesca a dare continuità e se dovesse arrivare anche una vittoria benissimo!

• Mi piace
Reactions: bad and axl

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.426
100
dove capita
Visita sito
Dico una fesseria dicendo che sta avendo un percorso un po’ più “visibile” rispetto a Vergallito che sembra sparito dai radar se mai vi sia entrato?

Tifo per tutti e due.

Quello che ha fatto ieri ha reso Gaffu visibile, ma va anche contestualizzato, nel senso che non tutto il mondo sta li a seguirne le gesta come i più addentro in Italia.

Vergallito ha fatto un 9° alla vuelta 2 anni fa, che è un bel risultato, poi è stato sfigato avendo avuto un tot di rogne fisiche ed infortuni. E va anche detto che ha 2 anni più del Gaffu, anche come pro, quindi tempo per fare cose ne ha avuto di più. In una squadra focalizzata praticamente zero nel favorirne dei risultati però. La PicNic obiettivamente è una squadra scarsotta, ma almeno è più orientata a raccogliere punti un po' con tutti, che non supportare 2-3 corridori nelle classiche o tappe e basta.

Il risultato del Gaffu di ieri, preso in modo "asettico" alla fine è un 3° posto in una gara 2.Pro, che non è che sia una cosa che ti cambia la carriera, ma, secondo me, la modalità in cui l'ha corsa, e la qualità del gruppetto con cui è arrivato, fanno ben sperare che possa confermarsi in futuro.

Futuro anche immediato, perché comunque è 3° in CG e se corre intelligentemente può portare a casa un bel risultato finale.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Io ho avuto l’impressione che abbia pasticciato non poco nella volata, spiegabile comunque con la scarsa esperienza di tali situazioni, perché mi e’ rimasta la sensazione che come condizione e freschezza ne avesse per lottare per la tappa.